![]() |
[NC] Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi (/thread-27157.html) |
Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi - ilGerry - 24-09-2014 Tutti i consigli variano molto a seconda dell'altezza dell'auto e del tipo di assetto che si utilizza, ma in generale con le 235/40 R17 ed ET40 toccherai i locari anteriori durante le compressioni in curva. Niente di tragico, ma tant'è. ![]() Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi - Ardy250 - 24-09-2014 L'assetto è abbassato di 3 cm avanti e 2,5 dietro, ovviamente non ho problemi per rollare o apportare qualche modifica. C'è modo di evitare di toccare i locari? Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi - ilGerry - 24-09-2014 Ardy250 Ha scritto:C'è modo di evitare di toccare i locari? Con ET40 e 235/40 è difficile... E su una NC "stradale" è sconsigliabile eliminarli. Potresti limitare i contatti con i locari indurendo gli ammortizzatori anteriori e scegliendo una gomma abbastanza stretta (no semislick). Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi - Ardy250 - 24-09-2014 DI gomme ancora non ho la minima idea di cosa montare, smontare i locari lo escludo, al massimo se toccano potrei cercare di modificarli in qualche modo, vedrò al momento del montaggio, tra l'altro sono molto impaziente dato che ho scoperto che i Volk te37 sl pesano 6.8 kg l'uno, quindi nonostante l'aumento di misura grazie al peso ridotto non dovrei risentire in accelerazione. Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi - ilGerry - 24-09-2014 Tieni comunque presente che il contatto coi locari dovrebbe avvenire solo in alcune condizioni specifiche (curve con grossi avvallamenti) e quindi molto sporadicamente. Almeno questa è la mia esperienza con le 235/40 (Toyo R1R) ed ET45. Sicuramente non noterai nulla per quanto riguarda il peso dei cerchi. Io con gli RPF1 17x9 (6.9Kg) non ho notato nulla di strano... ![]() Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi - CiceNC - 24-09-2014 ilGerry Ha scritto:Tieni comunque presente che il contatto coi locari dovrebbe avvenire solo in alcune condizioni specifiche (curve con grossi avvallamenti) e quindi molto sporadicamente. Almeno questa è la mia esperienza con le 235/40 (Toyo R1R) ed ET45.gerry forse perchè tu hai l'assetto molto molto morbido, ma io non ho mai toccato i locari davanti neanche in pista, quindi davanti Ardy puoi stare tranquillo a mio parere Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi - ilGerry - 24-09-2014 Come ti ho già spiegato Coce, il mio assetto è tutt'altro che morbido (ohlins a -7 dal tutto duro). Forse in pista, con gli ammo tutti duri e senza grossi avvallamenti, non c'è questo inconveniente, ma in strada, con una guida allegra e qualche buca/avvallamento, te ne accorgerai... ![]() Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi - CiceNC - 24-09-2014 ilGerry Ha scritto:Come ti ho già spiegato Coce, il mio assetto è tutt'altro che morbido (ohlins a -7 dal tutto duro).neache in strada mai toccato... Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi - ilGerry - 24-09-2014 Se al posto degli ammortizzatori metti delle barre di acciaio diametro 60, non serve nemmeno rollare... ![]() Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi - Ardy250 - 24-09-2014 Una volta montati farò qualche prova e se toccano cercherò di fare qualcosa, anche se dalle mie parti le strade sono sempre perfette, però considerando che ci voglio fare molti viaggi è bene sistemare tutto per bene così non mi devo preoccupare.. grazie per i consigli ragazzi ![]() |