![]() |
Isolare il tunnel dal calore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Isolare il tunnel dal calore (/thread-2718.html) |
Isolare il tunnel dal calore - claudio68 - 31-03-2009 Sulla mia questo lavoro e' stato fatto dal vecchio propietario, ma non ditemi cosa ci ha messo, cmq non scalda piu'...! : Thumbup : Isolare il tunnel dal calore - .SharK - 31-03-2009 Provate nei negozi dove vendono materiali per caldaie ed impianti termotecnici. Sono delle sorte di lastre isolanti, schermate da un lato e stile gomma piuma dall'altra vero? Isolare il tunnel dal calore - angeloc4 - 31-03-2009 Miata.SharK Ha scritto:Provate nei negozi dove vendono materiali per caldaie ed impianti termotecnici. Sono delle sorte di lastre isolanti, schermate da un lato e stile gomma piuma dall'altra vero? Da una parte e l'altra sono uguali,quelle usate nelle auto. :bye: Isolare il tunnel dal calore - TIGO - 31-03-2009 Basta farsi un giretto allo sfascio : Thumbup : Isolare il tunnel dal calore - Rada - 31-03-2009 Il pezzo che dice Angelo è della ford Puma ha il codice: 1127342 e costa sui 20 euri. Basta andare da qualsiasi officina autorizzata Ford è lo ordinano al volo, tempo 3 gg e arriva. L'ho montato quest'inverno sulla mia, perciò al momento non so se funziona o meno, io l'ho messo tra il lamierino preesistente e il catalizzatore... se riesco appena posso faccio delle foto. Isolare il tunnel dal calore - pit la bestia - 31-03-2009 Si ba basta prenderne dallo sfascio da qualunque auto recente, cercate di prenderlo da auto di gamma alta e possibilmente crucche sono di ottima fattura! (non le auto ma questi componenti) Sono 5-6 fogli di lamiera sottilissimi uniti come se fosse cartrone, sono molto malleabili, lo voglio fare anche io a breve! Idealmente i migliori sono quelli audi A4 1.8 turbo ne hanno un foglio di circa 100x50cm vicino al turbo e al catalizzatore e poi uno lungo tutto il tunnel centrale che è pressapoco identico al nostro. (ne ho una sul ponte oggi e osservavo proprio questa enorme quantità di scudo termico! Isolare il tunnel dal calore - angeloc4 - 01-04-2009 Rada Ha scritto:Il pezzo che dice Angelo è della ford Puma ha il codice: 1127342 e costa sui 20 euri. Bravo!Metti delle foto p.f.! Grazie per il n.di codice! A suo tempo avevo fatto delle rilevazioni di temp.con un termometro dgt fra la mia con il materiale messo sulla paratia a fianco del catalizzatore ed un'altra NA 1.6 senza.C'erano diversi gradi di differenza fra una e l'altra.Oviamente il risultato migliore si ottiene isolando anche il tunnel di trasmissione,ma credo che vada tolto il relativo albero. :bye: Isolare il tunnel dal calore - Fabiolous - 01-04-2009 Ma un meccanico quanto potrebbe metterci per fare il lavoro? 1 oretta? Isolare il tunnel dal calore - smoke - 01-04-2009 peter+ Ha scritto:angeloc4 Ha scritto:In definitiva si tratta di prendere il materiale che tutte le auto da alcuni anni hanno sotto la carrozzeria,che chiamano "scudo termico" OT :haha: :haha: Perdonate ragazzi, mi sono immaginato la scena di me che vado dallo sfascio a Gradisca e gli chiedo uno scudo termico :haha: Di lusso se mi risponde alabarda spaziale... Forse per quello non lo trovi... : Lol : : Lol : Scherzo, eh, mi raccomando... Grazie delle indicazioni. A sx del cat rispetto a che direzione? Isolare il tunnel dal calore - Gagio - 01-04-2009 smoke Ha scritto:peter+ Ha scritto:angeloc4 Ha scritto:In definitiva si tratta di prendere il materiale che tutte le auto da alcuni anni hanno sotto la carrozzeria,che chiamano "scudo termico" Rispetto ad Alpha Centauri. |