![]() |
frangivento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: frangivento (/thread-2740.html) |
frangivento - MarcObollo - 03-04-2009 dato che come dice Duff, fanno tutti cagare, me lo sono costruito in lexan, così è trasparente e non si vede ![]() frangivento - Miller - 04-04-2009 MarcObollo Ha scritto:dato che come dice Duff, fanno tutti cagare, me lo sono costruito in lexan, così è trasparente e non si vedeHai ragione, ma con quello in lexan riesci a scappottare da seduto? :roll: frangivento - MarcObollo - 06-04-2009 si, che cambia nel movimento? la getto indietro ed è fatta. frangivento - AndreaNobile - 06-04-2009 lui non necessita di scernierare il lunotto! frangivento - Miller - 06-04-2009 MarcObollo Ha scritto:si, che cambia nel movimento? la getto indietro ed è fatta.Nel senso che pensavo che il frangi rigido e non reclinabile impedisse la presa della maniglia per accompagnare giù la capote e per richiuderla. frangivento - MarcObollo - 06-04-2009 no no in realtà il "problema" è se si vuole mettere uno zaino dietro a capote chiusa, si ha meno spazio, ma per quello basta modificare gli agganci e farli magari con delle strisce in velcro, o con delle fascette con fibbia, io per ora ho preferito dei bulloncini che si avvitano sullo style bar. appena metto l'auto in strada vi faccio due foto frangivento - matteo76 - 14-04-2009 Dopo il mio primo TD prolungato ho scoperto che a 130 all'ora senza un frangivento sono esposto ad otite cronica causata da turbini poderosi...il problema è che anche a 60-70 all'ora si sente una bella arietta e a lungo andare può dare fastidio (sopratutto alla parte femminile seduta sul lato passeggero): mi sto quindi interessando per un frangivento. Partendo dal fatto che ho una FL (capote in pvc con lunotto termico in vetro), e nessun roll/style bar installato, che problemi potrei incontrare nell'installazione di suddetto elemento? In particolare: - dove si fissa? - inoltre, quando la capote è chiusa: a) il frangivento può sparire nello spazio (se c'è) dietro i sedili? b) può essere reclinabile ovvero si stende sul pianale sul quale va a coricarsi il lunotto quando la capote è aperta? c) rimane lì a rompere le balle impedendo l'accesso al tanto comodo ripiano? Grazie ![]() frangivento - Miller - 14-04-2009 Parlando di un frangi simile a quello di inizio discussione... matteo76 Ha scritto:Partendo dal fatto che ho una FL e nessun roll/style bar installato, che problemi potrei incontrare nell'installazione di suddetto elemento?Tecnicamente e a livello di funzionalità nessuno, solo che senza barra a fare da fermo al frangi aperto il frangi stesso si appoggia ai sedili, e non è che stia proprio bene esteticamente. matteo76 Ha scritto:dove si fissa?Si fissa a due viti sui fianchetti appena dietro/sotto alle cinture (quelle del copricapote). Togli due viti, metti il frangivento, rimetti le viti. matteo76 Ha scritto:il frangivento può sparire nello spazio (se c'è) dietro i sedili?No, il frangi si reclina all'indietro, si appoggia sul pianale, sotto al lunotto per intendersi. matteo76 Ha scritto:può essere reclinabile ovvero si stende sul pianale sul quale va a coricarsi il lunotto quando la capote è aperta?Esatto, è così. Si stende sul pianale, quindi se viaggi chiuso puoi mettere la roba sul frangi, stando attento a non rovinarlo. Per capirsi, puoi anche chiuderlo SOTTO la capote, ma non lo faccio perché fa spessore e mi dà l'idea che la capote non sia perfettamente in posizione. Quando monto l'hardtop tolgo il frangi. matteo76 Ha scritto:rimane lì a rompere le balle impedendo l'accesso al tanto comodo ripiano?Vedi sopra... comunque TD lo spazio è già pochissimo, al massimo puoi mettere qualcosa di leggero sopra la capote, mentre TU, come dicevo, puoi mettere la roba sul frangi. matteo76 Ha scritto:GraziePrego! : MrBlue : frangivento - matteo76 - 14-04-2009 Molto esauriente ![]() Potrei pensare ad un qualche cosa che tenga in "erezione" ( : Chessygrin : ) il frangi impedendo che vada ad appoggiarsi ai sedili... ...grazie ancora : Thumbup : frangivento - matteo76 - 20-04-2009 Frangivento arrivato oggi, installato in 2 minuti. Grazie a Noè non posso provarne gli effetti ![]() |