Mx5Italia
pulire vano motore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: pulire vano motore (/thread-27505.html)

Pagine: 1 2

pulire vano motore - Pee Tee - 11-11-2014

Garrett85 Ha scritto:occhio che il CAI hai la centralina completamente scoperta!
Giusta osservazione, ma ho visto che ê schermata bene.
Ovvio sempre un minimo di attenzione

pulire vano motore - ILoveGiapponesina - 11-11-2014

vabbè non sò da dove venite ma la l'idropulitrice, io l'ho sempre chiamata e sentita chiamare lancia da chiunque in tutta la mia vita Eek idropulitrice è un termine blando se ci pensate, anche un tubo può esse idro(tramite acqua) pilitrice, lancia è molto piu adatto, dato che sviluppa un getto d'acqua ad alta pressione simile a una lancia Big Grin

pulire vano motore - ILoveGiapponesina - 11-11-2014

tornando alla discussione, non credo che mi concentreò sopra il coperchio dato che è appena stato verniciato, ma tutto il resto... proprio oggi mentre stavo in carrozeria a soprassedere i lavori sulla miatina, arriva un tipo che fà lavaggi e sanificazioni a vapore di interni e esterni a domicilio, pare che mi faccia anche il vano motore, credo che lo farò fare a lui, dato che ci tengo a far sanificare gli interni dopo che ho visto quella puntata di top gear... e poi sto rifacendo tutta nuova l'auto, rivitalizzare moquette e sedili mi sembra d'obbligo Wink cmq se non viene perfetto come voglio seguo il consiglio di pee tee con fulcron e pennello...

pulire vano motore - Giova636 - 12-11-2014

ILoveGiapponesina Ha scritto:vabbè non sò da dove venite ma la l'idropulitrice, io l'ho sempre chiamata e sentita chiamare lancia da chiunque in tutta la mia vita Eek idropulitrice è un termine blando se ci pensate, anche un tubo può esse idro(tramite acqua) pilitrice, lancia è molto piu adatto, dato che sviluppa un getto d'acqua ad alta pressione simile a una lancia Big Grin

Diciamo che in 2 parole che l'idropulitrice è tutto il marchingegno........la lancia è solo l'accrocco da impugnare per indirizzare il getto Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

pulire vano motore - Enrico - 12-11-2014

vai tranquillo di idropulitrice con abbondante acqua saponata
insisti particolarmente sulla centralina, sul coil pack e sui seggi delle candele
li si accumula parecchia cragna

Big Grin

pulire vano motore - Dangerfield78 - 12-11-2014

Se non hai la possibilità in seguito di asciugare con aria compressa, lascia perdere. Dopodiché l'auto andrà accesa a cofano aperto per una decina di minuti per fare evaporare bene l'acqua.

pulire vano motore - LucaJones - 12-11-2014

ILoveGiapponesina Ha scritto:... proprio oggi mentre stavo in carrozeria a soprassedere i lavori sulla miatina ...

Il carrozziere voleva procedere con i lavori e tu gli hai imposto di rallentare?? O li fai da solo e oggi non avevi voglia?!?

(scusami... non ho saputo resistere)

pulire vano motore - ILoveGiapponesina - 12-11-2014

scusa mi sà che ho sbagliato termine per soprassedere intendevo controllare :oops:

pulire vano motore - Jeega - 12-11-2014

Per me con un prodotto come il fulcron e un pennello si fa senza l'alta pressione ma basta quella di un normale rubinetto e di cricca ne vien via....

pulire vano motore - LucaJones - 12-11-2014

Sento un suono... "supervisionare". Qualcuno ha detto "supervisionare"?

...che scemo che sono!