Mx5Italia
Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit (/thread-27726.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - jeby - 23-12-2014

Pee Tee Ha scritto:Sembra carino. Sarebbe fa vederlo fa vicino

nel topic indicato da Bulz ci sono delle immagini un po' più dettagliate.

Dangerfield78 Ha scritto:Ma con quella soluzione per NC così semplice e pulita come il Cobalt... cosa cercate ancora di più?

Mettete un filtro a pannello in tessuto e fate entrare aria fresca e in pressione...

[Immagine: NC0-5020_1.jpg]

bah... la presa del cobalt mi pare tutto tranne una presa dinamica, quindi "in pressione" non direi proprio... è un pezzo di tubo un po' più lungo dell'originale e diversamente angolato, non mi aspetterei niente di diverso dall'originale...

Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Dangerfield78 - 23-12-2014

Pesca fuori e in velocità qualcosa in pressione arriva... certo... basta che non ci si aspetti che spari aria come un turbo!

Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - jeby - 03-01-2015

Ho scritto al produttore, dice che sul 1.8 dà il meglio di sé e che sul suo 1.8 gli ha dato addirittura 12 hp... Ora devo SOKO chiedere quale sia il tasso di conversione coi cavallo veri Smile

Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Dangerfield78 - 04-01-2015

jeby Ha scritto:Ho scritto al produttore, dice che sul 1.8 dà il meglio di sé e che sul suo 1.8 gli ha dato addirittura 12 hp... Ora devo SOKO chiedere quale sia il tasso di conversione coi cavallo veri Smile
Sul 2000 tappa?

Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Jeega - 04-01-2015

Dite che su un aspirato meglio il tubo col cono che un airbox ?

Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Pee Tee - 04-01-2015

Jeega Ha scritto:Dite che su un aspirato meglio il tubo col cono che un airbox ?
Non è una regola fissa.
Di solito un airbox studiato ad hoc con un buon litraggio, un pannello e una presa dinamica è meglio di un cono.

Ma non si può avere sempre tutto.
Io monto il CAI e lo trovo un ottimo prodotto.

Pee Tee Ha scritto:Non è una regola fissa.
Di solito un airbox studiato ad hoc con un buon litraggio, un pannello e una presa dinamica è meglio di un cono.

Ma non si può avere sempre tutto.
Io monto il CAI e lo trovo un ottimo prodotto.

capito...mi ero trovato sotto il cofano un cono e il classico manicotto in silicone ma rimettendo l'originale avevo riguadagnato in coppia e l'erogazione era migliorata sotto molti aspetti. Probabilmente andava adeguata l'elettronica per togliere quei buchi penso...

Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - Pee Tee - 04-01-2015

Beh si.
Il cono messo a caso serve a poco senza rimappa.
Se non avessi preso il filtro che ho, sarei rimasto stock i di aspirazione, che è molto buona.

Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit - jeby - 04-01-2015

Ma vale la pena spendere 250 euro per il CAI in questione?

Pee Tee Ha scritto:Beh si.
Il cono messo a caso serve a poco senza rimappa.
Se non avessi preso il filtro che ho, sarei rimasto stock i di aspirazione, che è molto buona.

in effetti, anche l'airbox V6 su Clio RS finchè non mappai dava qualche noia anche se si intravedevano delle potenzialità...e infatti dopo...

Da mettere in conto.