![]() |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
aspirato da millemila equini - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: aspirato da millemila equini (/thread-27835.html) |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
aspirato da millemila equini - giuino - 13-01-2015 Bisso spero sia una foto generica, d'altra parte quel pistone non entra manco a mazzate nel b6 ![]() ho già preso il mio bel set di pistoni supermegawow, originali mazda automatic con spinotto flottante, a differenza dei miei che hanno lo spinotto ad interferenza. ieri ho finito con le misurazioni e posso solo parlare bene della mazda e dei suoi motori... non vanno un cavolo, ma sono fatti veramente bene. Scrivo qui così rimane tutto scritto:
Crank trust 0.13 Deck height Stock misurato 0.55mm
in soldoni usando la sua bronzinatura sto "correttamente" lasco, potrei osare un pò di più, ma vedremo... le fasce Top sono strettine, ma il gap lo posso allargare, le seconde sono perfette, le uniformerò tutte con una limatina ora devo fare un pò di conti per capire quanto materiale tirar via dal pistone, dal blocco e dalla testa... :haha: Passerà alla storia come il rebuild più misurato e con meno parti cambiate della storia... :haha: aspirato da millemila equini - Vitruvio74 - 13-01-2015 Bisso Ha scritto:sembra il pistone della vespa. Peccato che la foto non è quella dei pistoni acquistati ma una generica (mi sa proprio di un 50ino), sono identici agli originali ![]() aspirato da millemila equini - Vitruvio74 - 13-01-2015 Eheheheh Che vuole dire? Minchia non c'ho capito na mazza ! aspirato da millemila equini - Bisso - 13-01-2015 Vitruvio74 Ha scritto:Peccato che la foto non è quella dei pistoni acquistati ma una generica (mi sa proprio di un 50ino), sono identici agli originali ah meno male! :haha: aspirato da millemila equini - giuino - 13-01-2015 Altra informazione, per chi è malato di conti come me... (avrete già capito che non mi fido molto dei manuali e ricontrollo tutto...) il dish dei pistoni 90cv è di 6cc, più un paio di cc dovuti alle cave delle valvole nel pistone tot 8cc quello dei pistoni 115cv è di 4cc più 2 di cave, totale 6cc sui 90cv spianando 1 mm arrivo a 3,5+2=5.5cc spianando 1.5 mm arrivo a 2,4+2=4.4cc il problema è che devo spianare il blocco per mantenere lo squish della stessa quantità. 1,5 mm è già un pò aggressivo :-p Per arrivare ad un RC statico di 10.5:1 mantenendo lo squish di serie (0.65mm) devo spianare i pistoni ed il blocco di 1,5mm, e portare il volume delle camere di scoppio da 38,2cc (volume misurato stock) a 34cc, un altro millimetro abbondante di materiale da togliere dalla testata... ovviamente prima di chiudere tutto lo rimisurerò tre o quattro volte :-p aspirato da millemila equini - Pepi - 13-01-2015 Tu fai i conti senza l'oste... ![]() Piuttosto sbrigati co 'sti conti che portiamo tutta la robbba in rettificaaaa ![]() aspirato da millemila equini - giuino - 13-01-2015 Pepi Ha scritto:Tu fai i conti senza l'oste... senza l'hostess vorrai dire... :-D aspirato da millemila equini - Pepi - 13-01-2015 Comunque considerato che io spiano 1 millimetro e tu 3 già parti avvantaggiato, ricordatelo... ![]() aspirato da millemila equini - giuino - 13-01-2015 Pepi Ha scritto:Comunque considerato che io spiano 1 millimetro e tu 3 già parti avvantaggiato, ricordatelo... io parto con 25 fanta pony in meno! ricordalo quando in pieno rettilineo ti sfiammerò sul paraurti! cmq resti sempre impreciso... spiano 2,5mm, non 3... :-p aspirato da millemila equini - Pepi - 13-01-2015 Ahahah, basta che tu ti ricordi di spostarti... ![]() Riguardo ai fanta pony lo sai che sono 4/5 al max ![]() |