Mx5Italia
[NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system (/thread-27963.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - Jeega - 31-01-2015

Penso nessuno si aspetti dei risultati dalla rimozione del canister...


Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - Giova636 - 31-01-2015

Allora perché rimuoverlo??


Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - Jeega - 31-01-2015

Spazio nel cofano motore...cofano motore più ordinato...


Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - Vitt - 01-02-2015

Jeega Ha scritto:Spazio nel cofano motore...cofano motore più ordinato...

...ti dico solo che una dozzina d'anni fa, lavoravo per una famosa azienda produttrice di scooter che per vendere in USA improvviso' un circuito di recupero vapori serbatoio, col risultato che ci furono vari casi di veicoli andati a fuoco...

Attento a come scolleghi il canister e a come e dove lasci spezzoni di tubo chiusi a "dovere"...


Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - Jeega - 01-02-2015

Vitt Ha scritto:...ti dico solo che una dozzina d'anni fa, lavoravo per una famosa azienda produttrice di scooter che per vendere in USA improvviso' un circuito di recupero vapori serbatoio, col risultato che ci furono vari casi di veicoli andati a fuoco...

Attento a come scolleghi il canister e a come e dove lasci spezzoni di tubo chiusi a "dovere"...

io non lo rimuovo...hai letto l'articolo che ho postato?


Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - Pepi - 01-02-2015

Il canister è un "filtro" particolare che alla fine del suo lavoro scarica con un tubo dentro allo scatolato della culla anteriore, quindi nella rimozione basta collegare il tubo che arriva dal serbatoio a questa uscita sulla culla, non rimangono spezzoni di tubo chiusi o altro...


Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - Giova636 - 03-02-2015

Jeega stamattina ho fatto la piastrina per la chiusura della egr sul plenum. Come ho scritto sulla pagina fb mi è rimasta una piastrina, se vuoi posso realizzartela in 10 minuti e spedirtela tanto ho la "madre" da copiare a portata di mano, faccio presto. (sempre che non mi rispondono prima sul forum).

Edit: già data via....


Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - alex zanardi - 03-02-2015

Vitt Ha scritto:SONO ESPLOSIVI !!!

secondo me leggi troppo.......................... ma dalle riviste sbagliate :haha:

il canister non è altro che un contenitore con un filtro per togliere la puzza della benzina evaporata, e questi vapori vengono dirottati nel motore, il tutto per non avere la puzza della auto anni 70....
come ti hanno scritto anche altri utenti basta collegare i tubi saltandolo, tutto risolto e nessuna esplosione....

adesso prima di creare allarmismi, smontane uno e guarda come fatto Thumbup


Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - Giova636 - 03-02-2015

Cavolo se il suo compito é solo quello quasi quasi lo tolgo pure io :haha: Poi se sento puzza lo rimonto.


Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - Jeega - 03-02-2015

Giova636 Ha scritto:Jeega stamattina ho fatto la piastrina per la chiusura della egr sul plenum. Come ho scritto sulla pagina fb mi è rimasta una piastrina, se vuoi posso realizzartela in 10 minuti e spedirtela tanto ho la "madre" da copiare a portata di mano, faccio presto. (sempre che non mi rispondono prima sul forum).

Edit: già data via....

Giova gentilissimo !!! :-) grazie per il pensiero !