![]() |
il significato delle stripes... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: il significato delle stripes... (/thread-2799.html) |
il significato delle stripes... - CJ_ - 07-04-2009 il Mamo Ha scritto:piettrolino Ha scritto:adesive non le troverò mai del colore che ho fatto i cerchi.... Sennò rivernici i cerchi dopo aver fato le stripes : Chessygrin : il significato delle stripes... - Miller - 07-04-2009 Oppure metti delle stripes nere (ad esempio) e le vernici del colore dei cerchi, così ti rimane anche un profilino esterno. : Chessygrin : il significato delle stripes... - Gas Guzzler - 08-04-2009 Miller Ha scritto:Oppure metti delle stripes nere (ad esempio) e le vernici del colore dei cerchi, così ti rimane anche un profilino esterno. : Chessygrin :questa è un'ottima idea!!! ora chiedo al carrozzaio se è fattibile o meno! il significato delle stripes... - Serpiko - 09-04-2009 prova con questo: ![]() il significato delle stripes... - eziomx - 09-04-2009 le stripes sulle auto sono di origine americana. Derivano dal fatto che prima dell'avvento degli sponsor - anni 20 - la nazionalità delle vetture era individuate da colori ben definiti : rosso per l'italia blu per la Francia verde per UK bianco giappone etc etc Gli Usa si trovarono senza un colore ben definito e usarono per le loro vetture un tema cromatico vicino alla loro bandiera "star and stripes" : auto blu percorsa da bande bianche. Le pony car del anni 60 ripresero questa usanza che divenne nell' immaginario comune significatio di auto da corsa... Altra tesi invece - per me più credibile - indica una origine diversa. Vista l'impossibilità delle scuderie private di usare i colori delle vetture ufficiali assegnati dalla Federazione, le stesse scuderie diversificavano il colore dell'auto con una striscia di colore per rendere visibile la non ufficialità della vettura. Significativo è il caso della innumerevoli scuderie private Ferrari : la famosa Scuderia "Ecosse" usava il blu e il bianco a stipes per le Ferrari private... Non servono per individuare il pilota...la asimmetria è un motivo estetico: le Ford Cortina Lotus avevano tutte le stripers a dx anche se qualcuna (rara )aveva la guida a sx... Le Ac Cobra erano tutte strippate al centro sia con guida a sx che a dx. Sulle Lotus Elan le stripes servivano per evidenziare graficamente gli allori conquistati... : Chessygrin : ( mio consiglio : falla bicolore Elan style è stupenda..c'è n'è una qui sul forum con una estetica semplicemente straordinaria) il significato delle stripes... - Tiro! - 10-04-2009 eziomx Ha scritto:( mio consiglio : falla bicolore Elan style è stupenda..c'è n'è una qui sul forum con una estetica semplicemente straordinaria):plus1: : Thumbup : il significato delle stripes... - dmax23 - 10-04-2009 Tiro! Ha scritto:eziomx Ha scritto:( mio consiglio : falla bicolore Elan style è stupenda..c'è n'è una qui sul forum con una estetica semplicemente straordinaria):plus1: : Thumbup : Grazie ragazzi, vi amo! Anche se il papà e ideatore non sono io sono contento! il significato delle stripes... - Gas Guzzler - 10-04-2009 eziomx Ha scritto:le stripes sulle auto sono di origine americana.grazie delle delucidazioni!! elan style? bella, ma non è "mia". voglio fare una strippata mia, un qualcosa che mi appartenga, originale...... come quella di MCS presidente o quella che fece Luky... il significato delle stripes... - AndreaNobile - 10-04-2009 piettrolino Ha scritto:eziomx Ha scritto:le stripes sulle auto sono di origine americana.grazie delle delucidazioni!! fagli una stripe intingendo una gomma di quad nella vernice e falla scorrere lungo la macchina. ![]() il significato delle stripes... - spiderman - 12-04-2009 Resta il fatto che le farei adesive........ |