Mx5Italia
Feticcio low cost made in FR - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Feticcio low cost made in FR (/thread-28756.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Feticcio low cost made in FR - pierpower - 08-06-2015

secondo me il paragone nuova/usata ha senso se ci includi i soldi di ripristino che per come la vedo io, dovrebbero essere ben più di metà del budget...

sul discorso elaborate...
non sono un fan dell'elaborazione, soprattutto se spinta.

purtroppo è un esigenza che, in chi vuole usare la macchina sportivamente, nasce da come sono alimentati gli attuali motori x ragioni emissioni.
non è questione di cavalli ma di erogazione (e risposta all'acceleratore)

Feticcio low cost made in FR - lore87 - 08-06-2015

Sono curioso. A livello di dinamica com'è? Schema sospensioni? Differenziale ecc

Feticcio low cost made in FR - Bisso - 08-06-2015

in ogni caso non so se questa macchinetta sia stata pensata per i trackday come la x-bow o più semplicemente per scorrazzare in montagna...
in 2 metri e 75 di lunghezza avrà un interasse di 200 cm o poco più, che credo la renda bella impegnativa in velocità...

fully agree con Bisso! cortissima e col motore quasi posteriore...

Feticcio low cost made in FR - Unwelcome guest - 08-06-2015

Se vedete dei video in pista fa paura.
Cortissima, stabile, sembra inteaversarsi ed autoallinearsi molto facilmente stile kart.
A vederla sa di buggy, è vero, ma 105cv su meno di 600kg sono cmq tanti.
Si impala a 180 km/h ma credo che fino ai 160 sia dura stargli dietro.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Feticcio low cost made in FR - Antonio - 08-06-2015

Raramente ho visto auto tanto brutte, poi per carità magari è una spada..

Feticcio low cost made in FR - Doppiaeffe - 08-06-2015

Perilmeglio2 Ha scritto:Con questa logica io ci prenderei direttamente un'Elise spacciata x gelosamente custodita.
Ma non è quello.
Una Nb come da te descritta è un'auto elaborata (l'ennesima...), questa esce così e ci puoi girare senza che ti rompano le balle con multe e sequestri.
Per 15/20k€ mi sembra un prodotto discreto

Si ma avresti una cosa francessa. Nuova ma francessa.

oh, facciamo colletta e ragaliamo una citroen a doppiaeffe?!
dai.....

:p

Feticcio low cost made in FR - Bisso - 08-06-2015

Perilmeglio2 Ha scritto:Se vedete dei video in pista fa paura.
Cortissima, stabile, sembra inteaversarsi ed autoallinearsi molto facilmente stile kart.
A vederla sa di buggy, è vero, ma 105cv su meno di 600kg sono cmq tanti.
Si impala a 180 km/h ma credo che fino ai 160 sia dura stargli dietro.
si impala a 180 perché ha poca potenza e un'aerodinamica pessima, come tutte le auto a ruote scoperte.
ma sicuramente va fortissimo fino a lì... parlano di uno 0-100 in 5,5 secondi, non credo serva dire altro... ha un rapporto peso/potenza simile a quello di una s2000.
do per scontato che usi un motore renault, è un peccato che non abbiano usato il 2.0 della clio se no ne veniva qualcosa di disumano.
stabile immagino che lo sia se tecnicamente è al livello di quello che sembra, e ci credo che in piste piccole tipo varano sia velocissima... ci credo meno in piste veloci dove raggiunge la velocità massima a metà rettilineo e dove ci si trova a fare curvoni a 150 e oltre... così corta credo diventi un'auto per pochi temerari...

ecco invece parlando di ambito sportivo credo che sarebbe una base ottima per gimkana e slalom.

Antonio Ha scritto:Raramente ho visto auto tanto brutte, poi per carità magari è una spada..

quoto... oltre che brutta sembra che abbia già 15-20 anni come design.

Feticcio low cost made in FR - Doppiaeffe - 08-06-2015

pierpower Ha scritto:oh, facciamo colletta e ragaliamo una citroen a doppiaeffe?!
dai.....

:p

bella, assieme a una bella bicicletta così li conferisco alla raccolta ferro....