[Vari] assettista cercasi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] assettista cercasi (/thread-28794.html) |
assettista cercasi - McWhite - 17-06-2015 Number34 Ha scritto:Ragazzi stiamo parlando di cose che almeno nel mio caso, qualsiasi gommista ha sempre fatto. assettista cercasi - ilGerry - 17-06-2015 Anche secondo me è un lavoro che "dovrebbe" saper fare qualsiasi gommista... Il consiglio che posso dare è di provare a chiedere in 2 o 3 gommisti vicino a casa, magari non nei grossi centri, ma da quelli piccoli/vecchi... Quando vai a chiedere, invece di usare il termine generico "angoli", specifica che vuoi regolare campanatura, convergenza ed incidenza e segnala che vuoi dei valori personalizzati (non quelli presenti nei loro database). Insomma, spiega bene quello che chiedi e valuta da chi portare l'auto in base alle risposte che otterrai. Un gommista onesto dovrebbe chiedere max 50€ salvo imprevisti (per esempio registri bloccati...). assettista cercasi - CJ_ - 17-06-2015 Mille seghe mentali per regolare 4 geometrie cari. Vai da un gommista, gli dici che devi fare controllare convergenza e regolare di conseguenza. Il problema sorge quando devono farla dietro perchè non sanno che si può e gli dici, controlla bene o non pago. assettista cercasi - Antonio - 17-06-2015 Per fare tutti gli angoli ad una NA - NB ci vogliono 45 min. - 1 ora se i bulloni non sono inchiodati e il gommista è capace di lavorare. Non mi pare una cosa da "gommisti esperti", con le moderne tecnologie penso che almeno il 50 % di noi imparerebbe a farlo dopo aver visto lavorare il gommista un paio di volte... assettista cercasi - McWhite - 17-06-2015 Concordo coi commenti sopra il problema é sempre trovare qualcuno che abbia voglia di farlo e di "perdere" un po' di tempo a "imparare" come é fatta l'mx5. assettista cercasi - Antonio - 17-06-2015 E' fatta come tutte le auto con quadrilateri deformabili, non sono così rare dai... assettista cercasi - CiceNC - 17-06-2015 Bho non so che seghe mentali vi fate ma ogni gommista è in grado di farlo(sempre se ha voglia)vai da Gorla cantù che li conosco personalmente è ce un ragazzo piu che in gamba e ha gia visto la mia mx5 500volte e non solo, ti fa gli angoli che vuoi senza problemi assettista cercasi - Fr@nKi€_#7 - 17-06-2015 Anche Elite-Sportwheels a Paderno Dugnano sa farlo assettista cercasi - Dado - 17-06-2015 fatti anche a me senza menate, un'oretta di lavoro scarsa, trenta euri. assettista cercasi - Mexo Cinqo - 17-06-2015 McWhite Ha scritto:Vanoli mi dicono non sia male nei periodi calmi. Altrimenti prova felappi a zone. Altrimenti scendi a Brescia.. Vanoli ho ben presente . Stato diverse volte con diverse auto -la foto del cerchio canonica l'ho fatta da lui- ma da quando ho montato i Bilstein e antirollio sulla A3 non gli ho più portato nulla. Giusto Altea e Doblò di mio fratello ultimamente. Serve un gommista che ha tempo e che te la provi almeno in superstrada. Felappi fa assetti ? Sono un 110km tra andata e tornata. |