![]() |
Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) (/thread-29010.html) |
Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Jeluca - 05-08-2015 Doppiaeffe Ha scritto:siamo strani, ma a nutrirsi solo di lippo dello scoglio° non ci arriviamo. Magari pervertiti no, per favore. Nessun tentativo di fare proselitismo, ero solo curioso di sapere se c'era qualche vagan. Comunque per quel che riguarda il cibo: non mangiamo alghe ed erba, sarebbe come dire che gli onnivori mangiano solo le corna e le code degli animali assassinati. ed in ogni caso non si tratta solo di alimentazione, ma lasciamo stare... Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Doppiaeffe - 05-08-2015 Jeluca Ha scritto:Magari pervertiti no, per favore. Nessun tentativo di fare proselitismo, ero solo curioso di sapere se c'era qualche vagan.Ovvero? Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Jeluca - 05-08-2015 Non usiamo prodotti con ingredienti provenienti o testati sugli animali, tipo bagnoschiuma, shampoo, crema da barba e cose così, devono essere prodotti non testati su animali (esiste una certificazione, anzi più di una). Quelli del marchio Coop, per esempio, sono molto buoni e non costano tanto. Comunque, per me, ognuno è libero di fare le scelte che vuole. Se vuoi mangiare carne e tutto il resto, va bene. Io penso che sbagli, ma non ti dico che sei matto o cose del genere. (per esempio, io non sono come la quasi totalità dei vegan per la "non violenza". Ognuno è come è e la pensa come vuole). Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - CJ_ - 05-08-2015 Di certo non sono discorsi da fare su un forum di auto. In ogni caso, tutti liberi di usare o mangiare quello che si crede, purchè sia legale. Però non iniziare la storia che gli animali hanno un'anima come spesso leggo, perchè anche le piante sono essere viventi. p.s. prodotti a marchio coop ? Spesso sono rimarchiati. Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Jeluca - 05-08-2015 Di certo non sono discorsi da fare su un forum di auto. In ogni caso, tutti liberi di usare o mangiare quello che si crede, purchè sia legale. Però non iniziare la storia che gli animali hanno un'anima come spesso leggo, perchè anche le piante sono essere viventi. p.s. prodotti a marchio coop ? Spesso sono rimarchiati. Non inizio nessuna storia sull'anima: non c'entra nulla e non volevo nemmeno fare un discorsone o chissà che. Desideravo solo sapere se qui, fra tanti miatisti, c'era qualche vegan. Punto. p.s. i prodotti della linea Viviverde Coop sono certificati ICEA (non li testano sugli animali). Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Antonio - 05-08-2015 CJ_ Ha scritto:Però non iniziare la storia che gli animali hanno un'anima come spesso leggo, perchè anche le piante sono essere viventi Chi ha tirato fuori questo discorso? Lasciamo stare comunque, è un paragone che non ha senso neanche di essere pronunciato. Le piante non hanno un sistema nervoso e non sono esseri senzienti, ti assicuro che se poti un ramo la pianta non sente dolore e non prova paura. Comunque ci vuole rispetto per tutti, e per le scelte di chiunque finchè non urtano il prossimo. Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Jeluca - 05-08-2015 Antonio Ha scritto:Chi ha tirato fuori questo discorso? Lasciamo stare comunque, è un paragone che non ha senso neanche di essere pronunciato. Le piante non hanno un sistema nervoso e non sono esseri senzienti, ti assicuro che se poti un ramo la pianta non sente dolore e non prova paura. proprio così! si tratta di di distinguere fra esseri senzienti e non. in ogni caso, come ho detto, se qui non ci sono vegan, va bene lo stesso. Siamo o non siamo tutti miatisti? :giggle: Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Alessandro - 05-08-2015 Non capisco perché non si potrebbe fare questo discorso su un forum di auto ?! Oltretutto pubblicato nella giusta sezione Off-topic... Jeluca ha fatto solo una domanda per pure curiosità,non ha cercato di convincere nessuno e sono piovute le solite risposte da maleducati ! Io non sono vegano ma rispetto comunque chi lo è. Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Lanf - 05-08-2015 Non ricordo più dove l'ho letta: "Non ci vuole una gran intelligenza per tendere un agguato ad un filo d'erba" In quanto a non usare prodotti non testati su animali, mi sa che i vegani devono rinunciare ad un tot di medicinali se vogliono essere davvero coerenti. Personalmente sono un fiero carnivoro, come i miei figli pelosi (molto pelosi). Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Doppiaeffe - 05-08-2015 adesso per due battute siamo maleducati. il politicamente corretto è l'epidemia sociale del nostro secolo. |