Mx5Italia
Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) (/thread-29010.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Jeluca - 05-08-2015

Doppiaeffe Ha scritto:siamo strani, ma a nutrirsi solo di lippo dello scoglio° non ci arriviamo.

°per coloro che vivano al di sopra dello stretto di messina, il lippo non è altro che l'agglomerato di alghe che sta attaccato allo scoglio, cibo prediletto per vegani e pervertiti simili.

Magari pervertiti no, per favore. Nessun tentativo di fare proselitismo, ero solo curioso di sapere se c'era qualche vagan.
Comunque per quel che riguarda il cibo: non mangiamo alghe ed erba, sarebbe come dire che gli onnivori mangiano solo le corna e le code degli animali assassinati.
ed in ogni caso non si tratta solo di alimentazione, ma lasciamo stare...

Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Doppiaeffe - 05-08-2015

Jeluca Ha scritto:Magari pervertiti no, per favore. Nessun tentativo di fare proselitismo, ero solo curioso di sapere se c'era qualche vagan.
Comunque per quel che riguarda il cibo: non mangiamo alghe ed erba, sarebbe come dire che gli onnivori mangiano solo le corna e le code degli animali assassinati.
ed in ogni caso non si tratta solo di alimentazione, ma lasciamo stare...
Ovvero?

Non usiamo prodotti con ingredienti provenienti o testati sugli animali, tipo bagnoschiuma, shampoo, crema da barba e cose così, devono essere prodotti non testati su animali (esiste una certificazione, anzi più di una). Quelli del marchio Coop, per esempio, sono molto buoni e non costano tanto.
Comunque, per me, ognuno è libero di fare le scelte che vuole. Se vuoi mangiare carne e tutto il resto, va bene. Io penso che sbagli, ma non ti dico che sei matto o cose del genere.
(per esempio, io non sono come la quasi totalità dei vegan per la "non violenza". Ognuno è come è e la pensa come vuole).

Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - CJ_ - 05-08-2015

Di certo non sono discorsi da fare su un forum di auto.
In ogni caso, tutti liberi di usare o mangiare quello che si crede, purchè sia legale.
Però non iniziare la storia che gli animali hanno un'anima come spesso leggo, perchè anche le piante sono essere viventi.

p.s. prodotti a marchio coop ? Spesso sono rimarchiati.

Di certo non sono discorsi da fare su un forum di auto.
In ogni caso, tutti liberi di usare o mangiare quello che si crede, purchè sia legale.
Però non iniziare la storia che gli animali hanno un'anima come spesso leggo, perchè anche le piante sono essere viventi.

p.s. prodotti a marchio coop ? Spesso sono rimarchiati.

Non inizio nessuna storia sull'anima: non c'entra nulla e non volevo nemmeno fare un discorsone o chissà che. Desideravo solo sapere se qui, fra tanti miatisti, c'era qualche vegan. Punto.

p.s. i prodotti della linea Viviverde Coop sono certificati ICEA (non li testano sugli animali).

Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Antonio - 05-08-2015

CJ_ Ha scritto:Però non iniziare la storia che gli animali hanno un'anima come spesso leggo, perchè anche le piante sono essere viventi

Chi ha tirato fuori questo discorso? Lasciamo stare comunque, è un paragone che non ha senso neanche di essere pronunciato. Le piante non hanno un sistema nervoso e non sono esseri senzienti, ti assicuro che se poti un ramo la pianta non sente dolore e non prova paura.

Comunque ci vuole rispetto per tutti, e per le scelte di chiunque finchè non urtano il prossimo.

Antonio Ha scritto:Chi ha tirato fuori questo discorso? Lasciamo stare comunque, è un paragone che non ha senso neanche di essere pronunciato. Le piante non hanno un sistema nervoso e non sono esseri senzienti, ti assicuro che se poti un ramo la pianta non sente dolore e non prova paura.

Comunque ci vuole rispetto per tutti, e per le scelte di chiunque finchè non urtano il prossimo.

proprio così! si tratta di di distinguere fra esseri senzienti e non.
in ogni caso, come ho detto, se qui non ci sono vegan, va bene lo stesso. Siamo o non siamo tutti miatisti? :giggle:

Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Alessandro - 05-08-2015

Non capisco perché non si potrebbe fare questo discorso su un forum di auto ?!
Oltretutto pubblicato nella giusta sezione Off-topic...
Jeluca ha fatto solo una domanda per pure curiosità,non ha cercato di convincere nessuno e sono piovute le solite risposte da maleducati !
Io non sono vegano ma rispetto comunque chi lo è.

Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Lanf - 05-08-2015

Non ricordo più dove l'ho letta: "Non ci vuole una gran intelligenza per tendere un agguato ad un filo d'erba"
In quanto a non usare prodotti non testati su animali, mi sa che i vegani devono rinunciare ad un tot di medicinali se vogliono essere davvero coerenti.
Personalmente sono un fiero carnivoro, come i miei figli pelosi (molto pelosi).

Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Doppiaeffe - 05-08-2015

adesso per due battute siamo maleducati. il politicamente corretto è l'epidemia sociale del nostro secolo.