![]() |
Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? (/thread-29092.html) |
Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - barnello - 29-08-2015 O.O ehm... non so cosa dirvi, io sono riuscito a smontarlo così togliendo clip laterali (mi pare) e i dadi che dicevo... i fari nemmeno li ho toccati! Non mi sembrava poi che ci fosse niente di rotto dai proprietari precedenti [ATTACH=CONFIG]39303[/ATTACH] Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Elwood Blues - 29-08-2015 Barnello, ti manca tutta la barra di rinforzo che andrebbe dietro al paraurti. Basta un tamponamento minimo e ti sventrano la macchina... Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - barnello - 29-08-2015 Intendi quella deformabile nera? Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - barnello - 03-09-2015 uei mi hai messo paura! adesso mi lasci la suspence del sapere se mi mancano dei pezzi fondamentali o no ![]() Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Elwood Blues - 04-09-2015 barnello Ha scritto:Intendi quella deformabile nera? Ciao, scusa ma non avevo visto il post Si, intendo la barra deformabile (nera o bianca) che si fissa a quei due supporti in plastica quadrati che si vedono nella foto che hai messo Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - barnello - 04-09-2015 Allora se è quella, ce l'ho! Nella foto non c'è perché svitando i dadi che ho detto è venuta via assieme al paraurti Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Elwood Blues - 04-09-2015 Adesso ho capito! In pratica hai smontato i supporti dell'assorbitore d'urto e di conseguenza è venuto via tutto quello che c'era attaccato (assorbitore e paraurti). Può essere usa soluzione più veloce, però c'è lo svantaggio che non riesci a registrare la posizione del paraurti nel caso andasse sostituito o comunque non fosse perfettamente allineato alla carrozzeria. Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - barnello - 04-09-2015 Esatto, per quello dicevo che è stato facile! Ho tolto tutto e poi con calma ho tolto tutte le clip di plastica per separare la parte di carrozzeria dal blocco deformabile Sent from my Nexus 5 using Tapatalk Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Elwood Blues - 04-09-2015 Allora penso che abbiano fatto così anche con la macchina di Pdor, se il paraurti non si è storto per il tamponamento. ![]() Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Pdor figlio di Kmer - 04-09-2015 Elwood Blues Ha scritto:Allora penso che abbiano fatto così anche con la macchina di Pdor, se il paraurti non si è storto per il tamponamento. penso di si perchè guardandolo da fuori sembra ok, anche se ancora segnato dall'urto ! na cicatrice in più ;P |