![]() |
Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza (/thread-29164.html) |
Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Bisso - 12-09-2015 si ma i tubi oem, li monti e tengono bene, quelli in silicone se non sono di ottima qualità vanno siliconati altrimenti perdono. Io ho un kit simile a quello che hai postato l'altro giorno, comunque cinese, ma ogni volta che si smonta e rimonta una parte, va ricontrollata mille volte e siliconata altrimenti sgocciola. I tubi originali quando li monti quasi non si riescono più a levare da quanto sono "giusti". Tornando indietro prenderei quelli OEM, infatti ho dovuto cambiare 2 tubi di recente e li ho presi OEM, tanto prima di 15 anni non si seccano di sicuro. Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Doppiaeffe - 12-09-2015 Io ho rotto due soli tubi in kevlar oem. In appena 14 anni e 212.000 km. Lascia stare il sichilone. Lascialo per gonfiare tette e labbra. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Gasoline69 - 13-09-2015 Grandi, ora sì che mi avete convinto! Vado di OEM. ![]() Aggiornamento. Manicotti OEM from Autolik montati. Il meccanico mi ha detto che erano perfetti ma ha dovuto pulire con cura i residui dei tubi 24enni veramente ridotti male. Il tappino era sfiancato alla base per cui perdeva. Ora sembra tutto OK. Grazie a tutti! Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Gasoline69 - 08-04-2016 Mi correggo. Quasi tutto OK. Permane uno strano comportamento che inizialmente poteva essere attribuito a dei vuoti rimasti all'interno del circuito di raffreddamento. Da auto fredda, prima accensione mattutina, il termometro, nei primissimi chilometri, sale regolarmente e l'ago si mette verticale come deve. Poco dopo e all'improvviso fra il 6° e l'8° chilometro (circa!) riprende a salire di buona lena fino al massimo ![]() A macchina calda il fenomeno non si ri-manifesta, sperimentata anche una lunga ed estenuante coda pasquale a velocità mulo stanco. Non consuma liquido: radiatore colmo e vaso espansione al giusto livello. Si sente un po' di odor di liquido di raffreddamento all'interno dell'abitacolo. Già successo a qualcuno? Grazie! Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - hebi - 08-04-2016 mi aggiungo anche io dato che dovrei cambiarli, volevo chiedervi lo stesso discorso vale per quelli della mishimoto (silicone) oppure valgono la spesa dato che costicchiano ? x gasoline a me era successo un paio di volte che la temperatura schizzava al massimo e pensavo fosse la testa che era andata ma fortunatamente sembra proprio di no, dopo quelle 2 volte non è più successo ancora oggi non so cosa sia capitato ma per sicurezza ho cambiato il termostato con uno che apre qualche grado prima, anche se il vecchio funzionava . Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Pepi - 08-04-2016 Il termostato l'hai cambiato? Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Gasoline69 - 08-04-2016 Pepi Ha scritto:Il termostato l'hai cambiato?Ovviamente. Termostato nuovo. Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Pepi - 08-04-2016 Controlla che funzioni bene o cambialo, i sintomi sembrano quelli di un termostato che ritarda ad aprirsi... Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Gasoline69 - 08-04-2016 Pepi Ha scritto:Controlla che funzioni bene o cambialo, i sintomi sembrano quelli di un termostato che ritarda ad aprirsi...Prove in corso. Vi farò sapere. Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza - Gasoline69 - 10-04-2016 Dunque. Il termostato apre alla temperatura corretta, verificato con termometro. Poi ho sentito il ticchettio delle punterie che mi avvertono che il livello olio motore è al minimo. Ho aggiunto un litro abbondante, forse 1,5, di buon 5W40 e il problema del salto alla temperatura massima si è ridotto di tanto. Ora l'ago arriva per solo qualche secondo a 3/4, forse meno, della scala e torna a posto. : Question : Ripensandoci ho anche tolto un po' di tensione meccanica (c'era una curva troppo secca) al cavetto del sensore della temperatura dell'acqua. Ma l'ho saputo solo oggi che quello è proprio il sensore collegato al termometro sul cruscotto. Prossimamente ci guardo meglio, forse risolvo disossidando bene un contatto ![]() |