Mx5Italia
Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK (/thread-29228.html)

Pagine: 1 2 3

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Mac - 18-09-2015

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:edicole un pò più fornite, la strapaghi (11/12 e) ma per un numero solo ci sta ;-)
Grazie 1000. La mia la vorrei tenere a vita.....preferisco intervenire prima, su un pezzo portante poi...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Antonio - 18-09-2015

Number34 Ha scritto:Probabilmente il problema da noi comparirà tra un paio d'anni, viste le differenze climatiche.
Sarei curioso di vedere questo pezzo sulle mx5 italiane.
Comunque sul mercato uk vedo sempre di piú che le mx5 piú costose sono quelle importate dal jap come rust free.

Mentre in Italia auto mezze marce vengono vendute a 5.000 € dopo avergli dato una lucidata e una mano di nero antirombo ai sottoporta Big Grin

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Wolfango - 18-09-2015

Avete una foto di questa zona per capire bene di cosa si tratta?

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Elwood Blues - 18-09-2015

[Immagine: 2d9d9y.jpg]

[Immagine: 1zmigyp.jpg]

[Immagine: 9hjokl.jpg]

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Antonio - 18-09-2015

Impressionante. Immagino che non sia economico da riparre..qua va cambiato tutto il longherone :/ e non credo sia imbullonato.

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - Elwood Blues - 18-09-2015

Antonio Ha scritto:qua va cambiato tutto il longherone :/ e non credo sia imbullonato.

esatto, si taglia il vecchio e poi si salda un nuovo longherone

[Immagine: 20a8o76.jpg]

[Immagine: al6wm1.jpg]

[Immagine: 2nkrrsk.jpg]

Per un controllo visivo, è sufficiente rimuovere la plastica sotto motore vero?

Mac Ha scritto:Per un controllo visivo, è sufficiente rimuovere la plastica sotto motore vero?

In teoria si, ma come vedi dalle foto oltre che a svilupparsi dal basso, la corrosione si sviluppa anche sui lati del longherone (normalmente coperti dalle plastiche del passaruota).

Corrosione frontale NB - parte di articolo da Octane UK - eziomx - 18-09-2015

e direi anche le protezioni del parafango.

...ma se fosse in quelle condizioni - o anche appena migliori - vedresti a terra pezzi di ruggine.

La vettura in foto pare un po' corrosa anche nel vano motore.

Proviene da paesi del nord europa ?

eziomx Ha scritto:e direi anche le protezioni del parafango.

...ma se fosse in quelle condizioni - o anche appena migliori - vedresti a terra pezzi di ruggine.

La vettura in foto pare un po' corrosa anche nel vano motore.

Proviene da paesi del nord europa ?
Settimana prossima la porto da Biraghi x il cambio olio, se ha tempo gli chiedo di fare un controllo. Tra l altro li ce pure il punto di leva dei supporti delle barre di torsione.....brrrrr