Mx5Italia
Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA (/thread-29382.html)

Pagine: 1 2 3

Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA - pollice - 09-10-2015

se è una "putrella" è ancora peggio ,IMHO. In più i fissaggi per le cinture a 4 punti collocati ad un'altezza pari o superiore a quella delle spalle è follia , sempre IMHO s'intenda.

Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA - omermon - 09-10-2015

pollice Ha scritto:secondo me 'sta barretta è completamente inutile ai fini dell irrigidimento oltre che potenzialemtne pericolosa dati i fissaggi (leggasi 2 viti).

Per aggangiare le cinture 4 punti etc etc andrebbe bene la struttura originale asolando poi le plastiche dietro i sedili ,secondo me

progitto Ha scritto:[OT] Sentissi come pesa non la chiameresti barretta. I fissaggi sono in classe 8... [/OT]

Io la penso come pollicino. Il peso è ininfluente secondo me, l'importante è la sicurezza degli attacchi alle torrette delle cinture.

Può essere una buona alternativa per chi non vuole modificare irreversibilmente le plastiche (che poi parliamone, è plastica), ma la cosa migliore è bucare asolando e facendo un lavoro carino.

Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA - CiceNC - 09-10-2015

Harness batrusth è inutile, lo dico perche ho appena messo le 4 punti e le ho legate direttamente al rollbarr

Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA - progitto - 09-10-2015

Mha, inutile, dipende da cosa vuoi dalla tua macchina. Io con delle 4 (meglio 6) punti che mi stanno appese per la macchina quando vado spasso non ci starei, io punto a poter cambiare sedile e cinture in 10 minuti quando vado in pista e bona. Insomma, dipende da cosa uno ci fa con la macchina.

Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA - CiceNC - 09-10-2015

progitto Ha scritto:Mha, inutile, dipende da cosa vuoi dalla tua macchina. Io con delle 4 (meglio 6) punti che mi stanno appese per la macchina quando vado spasso non ci starei, io punto a poter cambiare sedile e cinture in 10 minuti quando vado in pista e bona. Insomma, dipende da cosa uno ci fa con la macchina.
ed ogni volta devi staccare la batteria per tirare via le spine airbag ecc, ed ogni volta ricalibrare dsc e minimo irregolare per altri 100\150km...fissi e non se ne parla più, comunque anche le mia in 10 minuti è tutto via

Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA - Pee Tee - 09-10-2015

CiceNC Ha scritto:ed ogni volta devi staccare la batteria per tirare via le spine airbag ecc, ed ogni volta ricalibrare dsc e minimo irregolare per altri 100\150km...fissi e non se ne parla più, comunque anche le mia in 10 minuti è tutto via
E su questo, per una volta, quoto Cice.

Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA - Pee Tee - 09-10-2015

djzimoz Ha scritto:scusate il doppio post.. a me sinceramente farebbe più gola questo... e se non fosse che ultimamente sono molto impegnato avrei già fatto delle misure.. ma se qualche buon anima è interessata possiamo darci un occhio
[ATTACH=CONFIG]40290[/ATTACH]

aiuta sicuramente in minimo il telaio ed è ottima per il fissaggio delle cinture.. anche con il golfare
Ma che é sta roba confrontata ad un rollbar vero? Poi le.cinture le attacchi la.

Avessi avuto ancora la RC, ero dei vostri senza nessun dubbio.

Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA - djzimoz - 10-10-2015

a me l' aftermarket in questione non sembra più sicuro dell originale.. e su NC se devo mettere un rollbar cosi scomodo vorrei che almeno contasse qualcosa...

comunque io le 4 punti le ho fissate così
[ATTACH=CONFIG]40304[/ATTACH]
pensavo solo che fosse un alternativa carina ovvio che hai fini della torsione non serve a niente

Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA - CiceNC - 10-10-2015

djzimoz Ha scritto:a me l' aftermarket in questione non sembra più sicuro dell originale.. e su NC se devo mettere un rollbar cosi scomodo vorrei che almeno contasse qualcosa...

comunque io le 4 punti le ho fissate così
[ATTACH=CONFIG]40304[/ATTACH]
pensavo solo che fosse un alternativa carina ovvio che hai fini della torsione non serve a niente
Anche io in quel modo! Comunque piuttosto che un rollbar cosi, un rollbar almeno a 4 punti, certo ti costa un po di piu ma almeno è piu alto e passa su tutto il tetto e parabrezza, almeno in caso di cappottamento non si schiaccia nulla

Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA - Fletch - 10-10-2015

Continua la tradizione del forum: quando si propone un gda per rollbar il discorso scivola sempre su ciò che è meglio o peggio.
Invito quindi tutti i non interessati a non inquinare il thread.