![]() |
Rumore al minimo forse cinghia alternatore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Rumore al minimo forse cinghia alternatore (/thread-29387.html) |
Rumore al minimo forse cinghia alternatore - umbert - 12-10-2015 Luc Ha scritto:Ma alla Ford cosa hai detto ? Datemi i pezzi del motore 1.8? Perché do solito bisogna dare riferimenti più precisi come il numero di telaio LFH115940A € 61.38+IVA LF1715980E € 178.12+IVA Questi sono i codici dei pezzi . Come vedi i prezzi sono come da listino Mazda nel 2014, Ora sicuramente costeranno di più. Per non farti rapinare, con quei codici e il libretto della tua NC vai da un qulasiasi ricambista e valuta tu quali comprare, Ci sono Ford, che costano meno dei Mazda, ma essendo il nostro motore (1.8) abbastanza diffuso abbiamo anche la fortuna di poterli acquistare anche non di marca, Io li ho acquistati proprio non di marca ovvero generici, e se non ricordo male spesi circa 80 Euro con iva per il LF1715980E e circa 35 per l'altro. Chiaramente in quell'occasione cambiai anche la cinghia anche quella ricambio compatibile. Considera che per quanto ci piacciano le nostre auto, sono pur sempre dei semplicissimi motori aspirati Ford (o come dice qualcuno di origine Ford rivisti da Mazda ........mah....) percui qualsiasi cosa ti serva a livello di motore vai prima a sentire da un normalissimo ricambista. Altrimenti Mazda ti massacra. Ciao. Rumore al minimo forse cinghia alternatore - umbert - 12-10-2015 umbert Ha scritto:LFH115940A € 61.38+IVA Ho trovato anche questo on line. http://www.italiaricambi.it/index.php/1-cuscinetto-tendicinghia-poly-v-dayco-ford-mondeo-iii-tre-volumi-b4y-1-8-16v-ford-mondeo-iii-tre-volumi-b4y-1-8-16v-ford-mondeo-iii-tre-volumi-b4y-2-0-16v-ford-mondeo-iii-b5y-1-8-16v-ford-mondeo-iii-clipper-bwy-1-8-16v-ford-mondeo-iii-b5y.html Rumore al minimo forse cinghia alternatore - pure_driver - 12-10-2015 umbert Ha scritto:...motori aspirati Ford (o come dice qualcuno di origine Ford rivisti da Mazda ........mah....) Senza andare OT, ma i motori MZR sono veramente di progettazione Mazda, infatti MZR sta per MaZda Responsive, Ford ha acquisito la licenza per produrre gli stessi motori con il brand Duratec. Di fatto con i ricambi Ford si può risparmiare e questo è un bene ;-) Rumore al minimo forse cinghia alternatore - SymonDark - 13-10-2015 pure_driver Ha scritto:Senza andare OT, ma i motori MZR sono veramente di progettazione Mazda, infatti MZR sta per MaZda Responsive, Ford ha acquisito la licenza per produrre gli stessi motori con il brand Duratec. Di fatto con i ricambi Ford si può risparmiare e questo è un bene ;-) Mmhhmmm, per dirla tutta: motore di origine Yamaha (il basamento è suo)..... rivisto da Mazda .......il resto è giusto!! ![]() Rumore al minimo forse cinghia alternatore - angeloc4 - 15-10-2015 Volendo,con una ventina di euro,si possono comperare i cuscinetti delle relative pulegge e farli cambiare al meccanico. A patto che abbia una pressa idraulica per togliere quelli vecchi. Dal ferramenta chiedere cuscinetti con sigla :6203 Lavoro che ho fatto sule pulegge che ho tolto e le tengo di scorta.Non si sa mai! ![]() Rumore al minimo forse cinghia alternatore - Luc - 24-10-2015 Per l'utente che mi ha detto che il tendicatena è Ford vorrei ricordare che è una bufala in quanto io stesso sono andato alla Ford ricambi e dopo aver guardato mi hanno riso in faccia. Grazie per la figura di ***** ![]() Rumore al minimo forse cinghia alternatore - Luc - 17-11-2015 Cambiato cinghia e tenditore cinghia e il rumore lo fa lo stesso. Evvai che *****!! Meccanici ***** che non sanno un beep. Non c'è qualcuno di voi che sa dirmi cos'è? Il rumore è un gne gne abbastanza udibile al minimo Help!!! Rumore al minimo forse cinghia alternatore - angeloc4 - 18-11-2015 Luc Ha scritto:Cambiato cinghia e tenditore cinghia e il rumore lo fa lo stesso. Evvai che *****!! Meccanici ***** che non sanno un beep. Quando è capitato a me avevo sostituto anche la puleggia folle. L'hanno cambiata anche a te? Rumore al minimo forse cinghia alternatore - Vinz - 18-11-2015 Può essere anche la pompa dell'acqua, o meglio uno dei suoi cuscinetti. Gira su cinghia servizi no? Rumore al minimo forse cinghia alternatore - angeloc4 - 18-11-2015 Ci potrebbe essere anche l'alternatore,mentre la pompa del servosterzo ha le bronzine. |