Mx5Italia
[Vari] Beatrush PPF - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] Beatrush PPF (/thread-29653.html)

Pagine: 1 2 3

Beatrush PPF - luka.mx5 - 20-11-2015

Il Polano Ha scritto:Costo?

inviato tramite buho intergallatico

una centocinquantina di dollaroni....

Beatrush PPF - alex zanardi - 20-11-2015

luka.mx5 Ha scritto:il produttore dichiara: "Collegando il PPF con la sospensione posteriore si elimina la mancanza di rigidità e si migliora la trazione."

mumble mumble...

quando correvo sui kart si usavano altri sistemi per ottenere la stessa funzione, ma la differenza tra con e senza era nel'ordine di centesimi al giro (per chi era in grado di guidare cosi bene, io che sballavo di 2-3decimi da un giro all'altro non ne avevo bisogno:hahaSmile

per la mia Mx5 per adesso continuo a non averne bisogno Big Grin

Beatrush PPF - luka.mx5 - 20-11-2015

alex zanardi Ha scritto:per la mia Mx5 per adesso continuo a non averne bisogno Big Grin

in buona sostanza... quali irrigidimenti sono funzionali e irrinuniabili... per uno che NON guida bene Big Grin ?

Io ho "solo" il telaietto post. e la barra inf.ant. OEM del 1.8, le swaybar Eibach, il P5 Sportdrive Frame Rail (in attesa della X...), la barra duomi e un rollbar Harddog ACE. (e in garage le Arrow brace e due Kenauto Door Bushings)

Beatrush PPF - Bisso - 20-11-2015

occhio a una cosa:

le culle sono fissate fisse a telaio, la meccanica anteriore e posteriore è fissata con supporti in gomma alle culle e unita con la PPF rigida... La meccanica è quindi "legata insieme" dalla PPF ma svincolata dalle culle con i supporti in gomma...
Se si blocca la PPF alla culla posteriore è come mettere dei supporti differenziale in alluminio, quindi vibrazioni assurde...
inoltre bloccando la meccanica posteriore ma lasciando libera l'anteriore è molto probabile che si crei una forte torsione sulla PPF, non so se a lungo andare più danneggiarsi.

insomma... mi dispiace ma per me è no

Beatrush PPF - Army80 - 20-11-2015

avevo letto alcuni post su miata.net a riguardo, iirc diventa insopportabile, vibrazioni al massimo. piu' di qualsiasi altra barretta per quella zona, gli stessi autocrosser la bocciavano in favore di altre barre piu' semplici.

Beatrush PPF - Pepi - 20-11-2015

luka.mx5 Ha scritto:in buona sostanza... quali irrigidimenti sono funzionali e irrinuniabili... per uno che NON guida bene Big Grin ?

Io ho "solo" il telaietto post. e la barra inf.ant. OEM del 1.8, le swaybar Eibach, il P5 Sportdrive Frame Rail (in attesa della X...), la barra duomi e un rollbar Harddog ACE. (e in garage le Arrow brace e due Kenauto Door Bushings)

lo sai che hai drasticamente aumentato il rapporto peso/potenza vero? :haha:

Beatrush PPF - Pee Tee - 22-11-2015

Soluzione unicamente dedicata all'uso pistaiolo.

Le vibrazioni di questa soluzione sono invivibili.

Beatrush PPF - Antonio - 22-11-2015

Già coi supporti diff rigidi l'auto diventa un mega dildo vibrante..

Beatrush PPF - Jeega - 22-11-2015

io non ho trovato grosse differenze con supporti differenziale + motore rigidi....

Beatrush PPF - Pdor figlio di Kmer - 22-11-2015

Jeega Ha scritto:io non ho trovato grosse differenze con supporti differenziale + motore rigidi....

da quanti shore li hai presi?