Mx5Italia
Temperatura acqua - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Temperatura acqua (/thread-29699.html)

Pagine: 1 2 3 4

Temperatura acqua - Don Tonino - 23-03-2016

Nico70 Ha scritto:Anche io da un po' ho notato che l'indicatore sta un poco sotto la metà

La posizione poco sotto la metà della scala è la posizione normale; se la lancetta non si muove durante l'utilizzo normale non penso sia guasto.

Temperatura acqua - LotusGiorgio - 23-03-2016

A me capita che sale la temperatura e poi dopo un po (tipo autostrada o velocità costante) tende a calare un belo po... quindi penso sia da sostituire... e inoltre i consumi sono piuttosto alti... ci faccio 10 km/l andando piano Eek

Temperatura acqua - Don Tonino - 23-03-2016

Io faccio dai 10-11 km/l in città, ai 13-14 km/l in autostrada a velocità regolare e capote chiusa. Qui nel forum ho letto di RC con consumi fino a 15 km/l, vorrei conoscere il segreto Eek

Appunto, pure io... A volte la mia consuma poco altre volte però basta superare i 3,500 giri e i consumi sono molto alti.

Temperatura acqua - Nico70 - 23-03-2016

Don Tonino Ha scritto:La posizione poco sotto la metà della scala è la posizione normale; se la lancetta non si muove durante l'utilizzo normale non penso sia guasto.

Si è vero, anche se in realtà a me sembrava che prima stesse proprio a metà...comunque la mia lancetta in discesa col fresco (ma fresco siciliano, non -10°) scende di qualche tacca, quindi penso sia guasto il termostato. Tra l'altro con l'OBD reader mi è sembrato di capire che la relazione tra strumento e temperatura non è lineare, tipo tra 100° e 80° sta fermo sulla stessa tacca, scende solo se la temperatura si abbassa ulteriormente...

Nicola è la stessa cosa che capita a me. "Fresco" siciliani di stasera durate il tratto Fiumefreddo Acireale, la lancetta ha fatto su e giù tante volte... Oltre appunto i consumi imbarazzanti.... Domani chiamò in Mazda sperando che lo abbiano disponibile...

Temperatura acqua - LotusGiorgio - 24-03-2016

Ordinato termostato in Mazda.... Me lo danno martedì Sad

Temperatura acqua - lore87 - 02-12-2016

Mi riaggancio a questa discussione.
Oggi ho rilevato le temperature (con obd2) durante un tragitto di 20 minuti. Uscito dal garage superstrada per circa 10 minuti e poi città per altri 10. Risultato: in superstrada è salita fino a 70-75 gradi e in città è arrivata ad 80. A me sembrano temperatura un pelo basse. È normale o inizio a cercare un termostato?

Temperatura acqua - Gentlemandriver - 02-12-2016

Boh,a me sta sui 95/98 con punte di 103°(e attacca la ventola)...ed è inverno...

Temperatura acqua - Antivirus - 02-12-2016

Per il primo utente è il termostato sicuro... per il secondo sinceramente non saprei... le temperature effettivamente sono basse potrebbe essere il termostato però di solito oscillano e scaldano anche...
comunque i consumi... sul forum leggo anche io che fanno i 15, ma io... più di 11 andando piano in città proprio non riesco a fare Banghead