centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? (/thread-2975.html) |
centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? - dmax23 - 24-04-2009 el_Ganassa Ha scritto:bhe diciamo che se scatalizzi e non rimappi perdi, se scatalizzi e rimappi qualcosa dovresti guadagnare soprattutto in alto.. i benefici maggiori in genere (vale per tutti i motori) li hai se liberi sia linea di aspirazione che linea di scarico + mappa finale per regolare di conseguenza l'iniezione Io appena passata la revisione scatalizzerò quasi sicuramente, poi, se Lazza avrà realizzato mi prenderò quello altrimenti mi metterò a studiare qualcosa per l'aspirazione, però non vorrei spendere in centraline aggiuntive o robe del genere, quindi non essendo mappabile la mia NA mi accontenterò e mi terrò il buco ai bassi... centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? - AndreaNobile - 24-04-2009 dmax23 Ha scritto:el_Ganassa Ha scritto:bhe diciamo che se scatalizzi e non rimappi perdi, se scatalizzi e rimappi qualcosa dovresti guadagnare soprattutto in alto.. i benefici maggiori in genere (vale per tutti i motori) li hai se liberi sia linea di aspirazione che linea di scarico + mappa finale per regolare di conseguenza l'iniezione secondo me perde anche in alto. l'incrocio delle valvole è calcolato su una determinata velocità di svuotamento dei gas di scarico. il cat fa da valvola frenando i gas. senza variare la velocità di chiusura delle valvole di scarico si perde parte della miscela... centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? - dmax23 - 24-04-2009 AndreaNobile Ha scritto:dmax23 Ha scritto:el_Ganassa Ha scritto:bhe diciamo che se scatalizzi e non rimappi perdi, se scatalizzi e rimappi qualcosa dovresti guadagnare soprattutto in alto.. i benefici maggiori in genere (vale per tutti i motori) li hai se liberi sia linea di aspirazione che linea di scarico + mappa finale per regolare di conseguenza l'iniezione Lucky l'ha fatto sulla sua NA 1.8 e va meglio di prima, infatti sul dritto a Varano si vedeva... ;-) centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? - marvel - 24-04-2009 mr.magoo87 Ha scritto:marvel Ha scritto:[quote="mr.magoo87":pw88dtpg]scatalizzare se non mi ricordo male era stato fatto e aveva portato solo a perdite di prestazioni quindi non lo fare. ho detto una cazzata oppure no???[/quote:pw88dtpg] Assolutamente no, sulle ns vetture non si guadagna nulla, anzi si perde qualcosina centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? - AndreaNobile - 24-04-2009 dmax23 Ha scritto:Lucky l'ha fatto sulla sua NA 1.8 e va meglio di prima, infatti sul dritto a Varano si vedeva... ;-) magari era intoppato. ovvio che fra un cat intoppato pieno ed un tubo dritto vada meglio. ma si dovrebbe provare anche con un cat metallico sportivo. centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? - dmax23 - 24-04-2009 AndreaNobile Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Lucky l'ha fatto sulla sua NA 1.8 e va meglio di prima, infatti sul dritto a Varano si vedeva... ;-) Allora sono intoppato anche io... centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? - CJ_ - 24-04-2009 Io direi che skat non serve na cippa se non hai un volumetrico o un turbo che soffi : Wink : , anzi, fai più danni che altro. Poi, su una NA ok, hai una lamba solo a monte e non c'è problema, per una NB, o una FL come fai? bypassi e imbrogli la sonda? Piuttosto, molto meglio un bel cat metallico sportivo che lasci i gas di scarico più liberi, creando una minor contropressione nei collettori. centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? - nitro-ale - 24-04-2009 non è per essere sgarbati con nessuno, ma per sradicare alla fonte una certa cultura del soft tuning italiano che porta gli utenti a buttar via soldi per nulla (perchè tanto c'è sempre l'effetto placebo che compensa i risultati negativi) ma lo sapete che con i soldi di una rimappata fatta a caso vi comprate quasi una stand alone? riflettete gente riflette quoto per il resto tutte le obiezioni negative che sono state espresse in questo (come negli altri) topic centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? - MarcObollo - 25-04-2009 CJ_ Ha scritto:Io direi che skat non serve na cippa se non hai un volumetrico o un turbo che soffi : Wink : , anzi, fai più danni che altro. io sulla mia NB ho solo una Lambda sui collettori, l'altra che dovrebbe stare dopo il cat,mica l'ho vista centrale scatalizzato e aspirazione LAI, devo rimappare? - backtothefuture - 25-04-2009 CONFERMO CHE SULLA NBFL ci sono due sonde una subito dopo i collettori e l'altra dopo il cat! |