![]() |
Crash Test 2015 complimenti Mazdina... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Crash Test 2015 complimenti Mazdina... (/thread-29968.html) |
Crash Test 2015 complimenti Mazdina... - v3rsus - 15-01-2016 dez Ha scritto:È già , oggi le auto le progettano e commercializzano in un anno e mezzo. 18mesi sono diventati lo standard per il time to market...Almeno da queste parti...Forse I costruttori di automobili di Treviso ci mettono un po di più ![]() Crash Test 2015 complimenti Mazdina... - lore87 - 15-01-2016 Si in 18 mesi si progetta un'automobile però ho letto in giro che l'inizio del progetto nd risale a 8 anni fa ![]() Crash Test 2015 complimenti Mazdina... - marco95 - 15-01-2016 mediamente tra inizio progetto e commercializzazione passano circa 5 6 anni, ho lavorato per un breve periodo per la lamborghini, è prima di farci iniziare a lavorare ci hanno fatto un corso di quasi un mese, e parlando anche con gente venuta da altri stabilimenti audi e company, mi hanno confermato che per tutte le loro auto le tempistiche siano quelle, quindi presumo che anche fiat mazda e chi più ne ha ne metta faccia allo stesso modo Crash Test 2015 complimenti Mazdina... - lsdlsd88 - 15-01-2016 EBI Ha scritto:In ogni caso, che sia sicura in assoluto è vero e ne sono contento (anche io ero fra quelli che nell'altro thread non reputavano necessari i rollbar estraibili) una spider SICURA IN ASSOLUTO? mah.. mi piacerebbe tanto che inserissero nei test anche un bel capitombolo in un fosso (mooolto più frequente di quel che si crede, magari in inverno,..) prima di affermare qualcosa di simile. Crash Test 2015 complimenti Mazdina... - FABIOSLK - 15-01-2016 marco95 Ha scritto:mediamente tra inizio progetto e commercializzazione passano circa 5 6 anni, ho lavorato per un breve periodo per la lamborghini, è prima di farci iniziare a lavorare ci hanno fatto un corso di quasi un mese, e parlando anche con gente venuta da altri stabilimenti audi e company, mi hanno confermato che per tutte le loro auto le tempistiche siano quelle, quindi presumo che anche fiat mazda e chi più ne ha ne metta faccia allo stesso modoParole sacrosante le tue!Me lo aveva detto anche un mio amico che lavorava in Alfa Romeo. Crash Test 2015 complimenti Mazdina... - lore87 - 16-01-2016 Non si può generalizzare comunque. Dipende anche da auto ad auto e da quanti pezzi si prendono da altre auto del brand. Sono abbastanza sicuro che la nuova bravo era stata sviluppata in circa 18 mesi se non ricordo male. Invece lo stesso capo progetto dell'nd ha detto 8 anni però anche qui magari ha un po pompato le tempistiche. Non lo so di preciso Crash Test 2015 complimenti Mazdina... - v3rsus - 16-01-2016 marco95 Ha scritto:mediamente tra inizio progetto e commercializzazione passano circa 5 6 anni, ho lavorato per un breve periodo per la lamborghini, è prima di farci iniziare a lavorare ci hanno fatto un corso di quasi un mese, e parlando anche con gente venuta da altri stabilimenti audi e company, mi hanno confermato che per tutte le loro auto le tempistiche siano quelle, quindi presumo che anche fiat mazda e chi più ne ha ne metta faccia allo stesso modo si, vabè...prendiamo come riferimento Pagani o Bugatti magari ![]() Stavo parlando del "mass market" ovviamente. Altrimenti si entra in altri "listini" e li...anche 10 anni su una bugatti non è un problema...tanto la vendi a 1,5 milioni di Euro ![]() Crash Test 2015 complimenti Mazdina... - v3rsus - 16-01-2016 lore87 Ha scritto:Non si può generalizzare comunque. Dipende anche da auto ad auto e da quanti pezzi si prendono da altre auto del brand. Sono abbastanza sicuro che la nuova bravo era stata sviluppata in circa 18 mesi se non ricordo male. Invece lo stesso capo progetto dell'nd ha detto 8 anni però anche qui magari ha un po pompato le tempistiche. Non lo so di preciso "i giornali" riportano una lettera di intenti Alfaromeo-Mazda datata 2013...E parliamo di "idee iniziali" per dare vita concretamente ad un progetto che quasi certamente Mazda non avrebbe potuto sostenere da sola (mantendendo la fascia di prezzo attuale)...Lancio commerciale Mx5 nd settembre 2015(alfa duetto è diventata fiat per tutta una serie di ragioni e le sue tempistiche si sono allungate). Se la matematica non è un opinione siamo ampiamente sotto i 24 mesi... Crash Test 2015 complimenti Mazdina... - lore87 - 16-01-2016 Si ma Mazda aveva iniziato la progettazione moltissimo tempo prima dell'accordo con il gruppo Fiat. Così dice Yamamoto. Ha usato 20 anni della sua vita sulle mx5 di cui gli ultimi 8 sull'nd Crash Test 2015 complimenti Mazdina... - v3rsus - 16-01-2016 lore87 Ha scritto:Si ma Mazda aveva iniziato la progettazione moltissimo tempo prima dell'accordo con il gruppo Fiat. Così dice Yamamoto. Ha usato 20 anni della sua vita sulle mx5 di cui gli ultimi 8 sull'nd Ripeto...a meno che tu non sia "bugatti" o simili, senza reali commesse o budget (ed approvazioni di CEO e board) non si inizia a "progettare". L'industra automotive non è un garage di peppiniello il meccanico...Poi che l' "idea" di ritornare alla filosofia NA fosse nata 8 anni fa, non è strano, ma tra il dire e il fare... |