![]() |
doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? (/thread-29992.html) |
doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? - Antonio - 19-01-2016 Alessandro Ha scritto:Più che altro ha senso sui motori a V o Boxer! Qua ci stiamo allargando un pochino però, una M3 E36 (oppure una E46, che monta sempre un 6l e ha addirittura 4 uscite) non fa ridere. Parliamo di auto con 286 e passa cavalli. Ci sta. doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? - omermon - 19-01-2016 Alessandro Ha scritto:Più che altro ha senso sui motori a V o Boxer! Giustissimo, grazie per la correzione. Anche se sulla M3 E46 non toglierei mai i 4 finalini :love_: doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? - Gagio - 19-01-2016 Io sono molto talebano dell'essenzialita': hai motore in linea? un tubo grosso da quel lato li' hai motore a V o boxer? due tubi grossi uno di qua e uno di la' ha motore rotativo? fai una giravolta, falla un'altra volta. doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? - Alessandro - 19-01-2016 Antonio Ha scritto:Qua ci stiamo allargando un pochino però, una M3 E36 (oppure una E46, che monta sempre un 6l e ha addirittura 4 uscite) non fa ridere. Parliamo di auto con 286 e passa cavalli. Ci sta.La E36 ha lo scarico solo da un lato! Cmq quoto Gagio,deve essere una scelta dettata dalla tecnica e non dall'estetica ![]() doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? - Giova636 - 19-01-2016 Alessandro Ha scritto:La E36 ha lo scarico solo da un lato! Bisogna calcolare peró che un terminale per mx-5 non ha nulla di tecnico. É un terminale classico con un uscita in più, niente di più... Non é, come per esempio, uno scarico di un 350z che ha 2 scarichi indipendenti. Comunque io sulla nbfl ho un terminale doppio, sinceramente a me piace...me ne frego del "4 cilindri 1 scarico...6 1 o forse 2 eccetto la m3 che ne ha 4 ecc ecc ecc...", ma sulla na sinceramente non lo vedrei benissimo. ![]() doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? - omermon - 19-01-2016 Gagio Ha scritto:Male, malissimo. Vedremo come si sviluppa.: CoolGun : Piuttosto vediamo di concludere l'OT qui, che siamo in area tecnica. doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? - Giova636 - 19-01-2016 Ho già letto... ![]() Ma ripeto, a me non interessa ció che si dice o pensa la massa. Io faccio ció che mi sento di fare. Molte cose dalla dubbia utilità sulla mx-5 io le ho provate facendo come san Tommaso...per alcune cose sono rimasto soffisfatto, altre così e così altre per niente. Alla fine, molte cose, come per esempio un pezzo estetico, sono personali difficile affidarsi al 100% ai pareri di altri. Esempio, che tu reputi placebo é l'hard top. Per carità ognuno ha le sue sensazioni. Io ho un cerchio storto, nonostante abbia, barra duomi, frame e roll bar in top down o cappotina l'auto sopra i 70/80 vibra...con hard top non vibra per niente. Ho montato il roll bar e prima avevo solo la harness e tutti dicono che fa miracoli....io non ho notato nessuna differenza. Con lee frame invece ho sentito una differenza immensa in inserimento curva...ecc ecc ecc. Fine OT, come richiesto... ![]() Concludo con un consiglio a Marco....detto ció, se ti piace il doppio mettilo pure, tanto a livello prestazionale non cambia assolutamente nulla e se ti stufi o non ti piace é una modifica reversibile al 100%. Tagli l'uscita a sx e tappi il buco e via. Di contro hai che avrai un paraurti sagomato anche a sx, poiché, almeno per nbfl, bisogna sagomare con un uscita grande tipo il terminale di mx5parts. doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? - Gagio - 19-01-2016 Rispondevo, Capo. doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? - omermon - 19-01-2016 Quale parte di "fine OT" non vi è chiara? Ora faccio pulizia. Ultimo avvertimento. doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? - Marco Ruschena - 19-01-2016 thankss giova! Discorso particolare questo su numero cilindri motore e doppio terminale. L's2000 e la 4C (non spiegatemi che hanno prestazioni e velleità diverse...LO SO.) , così come la mx5 NC e la più recente brz/gt86...DO HAVE doppio scarico, e i cilindri sso' 4!!! L's2000 è un Vero Missile. La gt86, che ho potuto provare bene e in più di un'occasione, volendo valutarne l'acquisto, sono finito con l'odiarla, perché pochi *****, è un Vero Chiodo motoristicamente parlando...perchè dovrei pagare di bollo 200 cv che non sia dove siano??soprattutto essendo stato possessore di due Interga, peso simile quasi uguale, 5 marce, progetto vecchio di 20 anni rispetto a Gt86...e andava come un missile. Fottesega della faccenda sulle diverse disposizioni in fatto di emissioni e sicurezza a "giustificare" questo paradosso... Ripeto che farò scarico completo, con terminale singolo o doppio...ne ho viste e sentite alcune di NA 1.8 così, mi piaceva sia il sound che l'estetica...L'importante è che non peggiori le prestazioni o il modo di erogare!..e che non pesi proprio trooooppo di più , per restare in tema di sciocchezze.. |