![]() |
Rollbar Biraghi - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Rollbar Biraghi (/thread-30616.html) Pagine:
1
2
|
Rollbar Biraghi - CJ_ - 29-04-2016 rollcage, rollbar... mica sono la stessa cosa, chiaramente. Rollbar Biraghi - Number34 - 29-04-2016 frasco1991 Ha scritto:a me biraghi giusto qualche ora fa ne ha chiesti 250€ solo per la rollcage che dite ?Roll cage è questo Il roll bar è questo ![]() Da qualche parte sul forum c'è comunque una guida su come installarlo (non è niente di complicato) Ti prego non rispondere 1) Lo faccio montare da Biraghi per la certificazione del montaggio per l'omologazione 2) Si può omologare? Rollbar Biraghi - Giorgio Severino - 29-04-2016 Number34 Ha scritto:Roll cage è questo ops guarda che qualunque versione monti di rolbar o rlocage ... NON TI RILASCERANNO MAI NESSUNA OMOLOGAZIONE DIVENTI UN TEPPISTA CON SEQUESTRO DELL AUTO IMMEDIATO non passerai mai nessuna revisione (in italia) Rollbar Biraghi - x-vas - 30-04-2016 Ma vuoi un Rollbar o un rollcage???? Con rollcage scordati di girare per strada: ti serve il casco. Omologare rollcage per uso stradale è impossibile; omologare Rollbar, in qualche provincia si riesce ancora. Per la revisione, basta andare in un centro autorizzato e tenere il tetto chiuso ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk Rollbar Biraghi - frasco1991 - 30-04-2016 x-vas Ha scritto:Ma vuoi un Rollbar o un rollcage???? Io avevo scritto rollbar ma poi mi avevano corretto e mi sono adeguato ![]() Rollbar Biraghi - frasco1991 - 30-04-2016 Giorgio Severino Ha scritto:ops guarda che qualunque versione monti di rolbar o rlocage ...ella mad......, io avevo moto con scarichi improponibili senza specchietti e c'e' l'ho sempre fatta a fare la revisione.... rompono così tanto per i rollbar ? Rollbar Biraghi - Dangerfield78 - 30-04-2016 Vale la pena ricordare che un roll-cage è una struttura che viene saldata su un auto a nudo e che non è così facilmente removibile. Il suo uso non è di tipo stradale e non ne vedrei neanche il motivo di tale utilizzo. Al contrario il roll-bar è una struttura molto più semplice che viene soltanto imbullonata e nel peggiore dei casi potreste essere obbligati a smontarlo. Un esempio è quello che è successo a Omer, che è entrato in motorizzazione per omologare le gomme ed ha trovato un ingegnere molto attento che gli ha chiesto di ritornare senza roll-bar. In tutti i casi, che siano FDO o burocrati della motorizzazione, il tutto dipende dal loro grado di talebanizzazione. Rollbar Biraghi - alex zanardi - 30-04-2016 frasco1991 Ha scritto:non sono tantini 250€ solo per il montaggio secondo voi ? per chi paga possono sembrarlo, ma tu prova a metterti nei panni di chi ti fa un lavoro (che tu non sai fare) ti rilascia garanzia, e ci paga le tasse sopra ![]() frasco1991 Ha scritto:ella mad......, io avevo moto con scarichi improponibili senza specchietti e c'e' l'ho sempre fatta a fare la revisione.... rompono così tanto per i rollbar ? il problema non è quanto rompono, è che per legge non sei in regola, ci sono centinaia di roll bar montati, tutti ci girano tranquilli e sereni per adesso non ho sentito nessuno che abbia avuto problemi, ma...... io al tuo posto lo monterei, e via andare ![]() Rollbar Biraghi - Fr@nKi€_#7 - 30-04-2016 Se vuoi un TT,a breve smonto il mio ![]() Rollbar Biraghi - frasco1991 - 06-05-2016 Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Se vuoi un TT,a breve smonto il mio ho ordinato un GP grazie comunque ![]() |