Salve^^ - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Salve^^ (/thread-30716.html) |
Salve^^ - SymonDark - 19-05-2016 Welcome Salve^^ - Jo 195 - 19-05-2016 Ciao ... benvenuto Salve^^ - BatMiata18 - 24-05-2016 Come promesso ti aggiorno sui consumi. 460 km così suddivisi 60 città (fermo:x) 150 autostrada (sempre nei limiti) 170 superstrada (come sopra, quasi...) 80 strade di collina (qua i limiti di velocità sono andati a farsi benedire) Media 14,5 km/l Conclusioni: ho la sensazione che lo Skyactiv soffra il traffico cittadino, mentre è abbastanza indifferente allo stile di guida. Al di là dei consumi, l' auto è geneticamente rumorosa ma la maggior parte del rumore non viene dal motore quanto dall' aria (a capote chiusa) e dai pneumatici. I freni non mi sono sembrati adatti ad una guida sportiva, ci vorrebbe maggiore potenza frenante. Concludo con l' assetto: l' assorbimento è buono ma personalmente mi da un po' fastidio l' estensione poco frenata delle sospensioni. Non è tanto una questione di rollio o rigidità, è che nei trasferimenti di carico il retrotreno soprattutto ha un effetto "canguro", cioè tende a rimbalzare Salve^^ - mpt - 24-05-2016 BatMiata18 Ha scritto:Ciao e benvenuto. Secondo me la garanzia sia che la prendi in Germania che in Italia vale per i 3 anni previsti da Mazda a partire dalla prima immatricolazione (tedesca). Io ho preso l'equivalente della 2.0 sport italiana dalla Germania, il risparmio non è stato altissimo (circa 2000euro) ma quello che mi premeva era non dover aspettare 6 mesi dall'ordine. Salve^^ - anubis86 - 27-05-2016 ehila' ragazzi...vi aggiorno sulla situazione; ho trovato una 1.5 soul red exceed a 25.500...piu' 300 euro per farmela scendere in bisarca...totale 25800 euro, chiavi in mano..il prezzo e' buono e non dovrei aspettare i mesi per prendermela.....peccato io volessi il 2.0.. ad ogni modo, il "difetto" della 1.5 e' "solo" la coppia massima molto in alto, vero?..cioe'..sono al corrente delle sospensioni piu' morbide e dell'assenza del differenziale autobloccante..pero' tenete presente che qui grosse salite con curvoni non ce ne sono.....e che se, e dico se, la prendo, sarebbe la mia prima TP.. insomma sono tentatissimo ma dubbioso non voglio dire che i soldi siano un problema, ma non sono nemmeno in sovrabbondanza e considerandoche questa mi costa la bellezza di 4 mila euro sotto il prezzo di listino...e che di 2.0 allo stesso prezzo (italiana) non se ne trovano... insomma, consigliatemi voi^^'' Salve^^ - Alessandro - 28-05-2016 La 1.5 exceed costa 27700 € da listino mazda quindi il risparmio sarebbe "solo" di 1900 € Salve^^ - lsdlsd88 - 28-05-2016 anubis86 Ha scritto:pero' tenete presente che qui grosse salite con curvoni non ce ne sono.....e che se, e dico se, la prendo, sarebbe la mia prima TP.. 1) sara' obbligatorio trovarli... 2) non vorrai mai più altri tipi di trazione xD Salve^^ - anubis86 - 28-05-2016 allora... @ alessandro ho davanti a me il preventivo mazda ufficiale fatto e mi dice che il prezzo compreso di messa su strada e ipt e' di 2899,82 per una exceed 1,5 soul red; scontato 27.500..e devo aspettare fino all'autunno per prendermela..io la pago 25500 + 300 per scendermela in pochi gg @lsdlsd88 1) eheh si forse..ma prima vorrei prendere confidenza con l'auto..non posso permettermi di fare incidenti ora come ora, quindi dovro' andarci calmino ..almeno per i primi tempi 2) lo so..e pensa che uno dei miei amici mi ha detto "ma quando mai sentirai differenza nella guida di tutti i giorni tra una tp e una ta" ......gran brutta cosa l'ignoranza^^'' cmq comunico con piacere a tutti gli utenti che ho fatto bloccare l'auto! quindi ci siamo..se tutto va bene, tra meno di 2 settimane sono dei vostri ufficialmente^^ Salve^^ - Mexo Cinqo - 28-05-2016 Beh...ma mica si guida solo nel traffico ad andatura lumaca,che credono ? XD Hai già uno sterzo milgiori senza le ruote anteriori motrici ... Salve^^ - anubis86 - 28-05-2016 @mexo cinqo: io voglio bene ai miei amici, sono fratelli, ma in quanto a capire cosa puo' dare una mx5.....bhe ti faccio solo il classico esempio...."ma come compri un'auto a 25 mila euro e non ha il tetto automatico?" -_- |