Mx5Italia
Salve^^ - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Salve^^ (/thread-30716.html)

Pagine: 1 2 3

Salve^^ - SymonDark - 19-05-2016

Welcome Big Grin

Salve^^ - Jo 195 - 19-05-2016

Ciao ... benvenuto

Salve^^ - BatMiata18 - 24-05-2016

Come promesso ti aggiorno sui consumi.
460 km così suddivisi
60 città (fermo:x)
150 autostrada (sempre nei limiti)
170 superstrada (come sopra, quasi...)
80 strade di collina (qua i limiti di velocità sono andati a farsi benedireLol)

Media 14,5 km/l

Conclusioni:
ho la sensazione che lo Skyactiv soffra il traffico cittadino, mentre è abbastanza indifferente allo stile di guida.
Al di là dei consumi, l' auto è geneticamente rumorosa ma la maggior parte del rumore non viene dal motore quanto dall' aria (a capote chiusa) e dai pneumatici.
I freni non mi sono sembrati adatti ad una guida sportiva, ci vorrebbe maggiore potenza frenante.
Concludo con l' assetto: l' assorbimento è buono ma personalmente mi da un po' fastidio l' estensione poco frenata delle sospensioni. Non è tanto una questione di rollio o rigidità, è che nei trasferimenti di carico il retrotreno soprattutto ha un effetto "canguro", cioè tende a rimbalzare

Salve^^ - mpt - 24-05-2016

BatMiata18 Ha scritto:Ciao e benvenuto.
Anch'io avevo pensato di prenderla di importazione ma ho evitato per 2 motivi.
Per prima cosa perdi parte della garanzia: Mazda offre 3 anni (+ 2 eventuali a pagamento), mentre per le auto importate è 1 anno soltanto.
Secondo, gli allestimenti e gli accessori sono diversi: ad esempio in Italia tutte le MX-5 hanno di serie il nav, le Exceed e Sport anche il Bose (a proposito non è che sia 'sto granchè, ne puoi fare tranquillamente a meno), le 2.0 l' i-ELOOP mentre in Germania questi accessori sono solo sul top di gamma o a richiesta.
Sinceramente non so quanto si risparmia prendendola dalla Germania, però ti consiglio comunque di fare qualche preventivo con concessionari ufficiali per avere un confronto, senza contare che questi potrebbero avere un esemplare in pronta consegna, come è successo a me

Secondo me la garanzia sia che la prendi in Germania che in Italia vale per i 3 anni previsti da Mazda a partire dalla prima immatricolazione (tedesca).

Io ho preso l'equivalente della 2.0 sport italiana dalla Germania, il risparmio non è stato altissimo (circa 2000euro) ma quello che mi premeva era non dover aspettare 6 mesi dall'ordine.

Salve^^ - anubis86 - 27-05-2016

ehila' ragazzi...vi aggiorno sulla situazione; ho trovato una 1.5 soul red exceed a 25.500...piu' 300 euro per farmela scendere in bisarca...totale 25800 euro, chiavi in mano..il prezzo e' buono e non dovrei aspettare i mesi per prendermela.....peccato io volessi il 2.0.. ad ogni modo, il "difetto" della 1.5 e' "solo" la coppia massima molto in alto, vero?..cioe'..sono al corrente delle sospensioni piu' morbide e dell'assenza del differenziale autobloccante..pero' tenete presente che qui grosse salite con curvoni non ce ne sono.....e che se, e dico se, la prendo, sarebbe la mia prima TP.. insomma sono tentatissimo ma dubbioso
non voglio dire che i soldi siano un problema, ma non sono nemmeno in sovrabbondanza e considerandoche questa mi costa la bellezza di 4 mila euro sotto il prezzo di listino...e che di 2.0 allo stesso prezzo (italiana) non se ne trovano...
insomma, consigliatemi voi^^''

Salve^^ - Alessandro - 28-05-2016

La 1.5 exceed costa 27700 € da listino mazda quindi il risparmio sarebbe "solo" di 1900 €

Salve^^ - lsdlsd88 - 28-05-2016

anubis86 Ha scritto:pero' tenete presente che qui grosse salite con curvoni non ce ne sono.....e che se, e dico se, la prendo, sarebbe la mia prima TP..

1) sara' obbligatorio trovarli...

2) non vorrai mai più altri tipi di trazione xD

Salve^^ - anubis86 - 28-05-2016

allora...
@ alessandro ho davanti a me il preventivo mazda ufficiale fatto e mi dice che il prezzo compreso di messa su strada e ipt e' di 2899,82 per una exceed 1,5 soul red; scontato 27.500..e devo aspettare fino all'autunno per prendermela..io la pago 25500 + 300 per scendermela in pochi gg

@lsdlsd88 1) eheh si forse..ma prima vorrei prendere confidenza con l'auto..non posso permettermi di fare incidenti ora come ora, quindi dovro' andarci calmino ..almeno per i primi tempiTongue
2) lo so..e pensa che uno dei miei amici mi ha detto "ma quando mai sentirai differenza nella guida di tutti i giorni tra una tp e una ta" ......gran brutta cosa l'ignoranza^^''

cmq comunico con piacere a tutti gli utenti che ho fatto bloccare l'auto! quindi ci siamo..se tutto va bene, tra meno di 2 settimane sono dei vostri ufficialmente^^

Salve^^ - Mexo Cinqo - 28-05-2016

Beh...ma mica si guida solo nel traffico ad andatura lumaca,che credono ? XD
Hai già uno sterzo milgiori senza le ruote anteriori motrici ...

Salve^^ - anubis86 - 28-05-2016

@mexo cinqo: io voglio bene ai miei amici, sono fratelli, ma in quanto a capire cosa puo' dare una mx5.....bhe ti faccio solo il classico esempio...."ma come compri un'auto a 25 mila euro e non ha il tetto automatico?" -_-