Mx5Italia
[NB FL] Manovrabilità cambio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB FL] Manovrabilità cambio (/thread-30845.html)

Pagine: 1 2 3

Manovrabilità cambio - Vinz - 10-06-2016

Si il 6 non ha bisogno di sostituzione olio in torretta.

Manovrabilità cambio - moustache - 11-06-2016

...il mio è 5 marce...

Manovrabilità cambio - Daniele La Valle - 11-06-2016

Io ho migliorato parecchio con tutti gli interventi già consigliati: torretta, master/slave, frizione e tutti gli ammenicoli connessi, ovviamente cambio olio.
Anche se ha pochi chilometri ha l'età, che su alcuni componenti incide più della percorrenza.
La legnosità viene via con l'operazione sulla torretta, i contrasti negli innesti con frizione e master/slave.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manovrabilità cambio - moustache - 11-06-2016

[quote=Daniele La Valle]Io ho migliorato parecchio con tutti gli interventi già consigliati: torretta, master/slave, frizione e tutti gli ammenicoli connessi, ovviamente cambio olio.
Anche se ha pochi chilometri ha l'età, che su alcuni componenti incide più della percorrenza.
La legnosità viene via con l'operazione sulla torretta, i contrasti negli innesti con frizione e master/slave.

...ne sono convinto ma avendo già speso per acquistarla e cambiare le gomme che erano ancora originali e con battistrada nuovo ma ovviamente indurite, non vorrei aggiungere altre spese. Al limite cambio l'olio nella torretta e tra un po' appena la porto a fare un tagliandone magari in Mazda faccio verificare il tutto.

Manovrabilità cambio - piano.davide - 30-10-2016

omermon Ha scritto:mettete olio di qualità, cambiatelo spesso.

il mio è migliorato tantissimo cambiando supporti motore e supporti differenziale

OT: che supporti motore e differenziale hai montato?

Manovrabilità cambio - omermon - 31-10-2016

piano.davide Ha scritto:OT: che supporti motore e differenziale hai montato?

Quelli + rigidi (credo 30%) di il.motorsport

Manovrabilità cambio - piano.davide - 31-10-2016

Come ti trovi?

Manovrabilità cambio - frasco1991 - 02-11-2016

io avevo il tuo stesso identico problema, ho messo l'olio nella torretta (che ho trovato completamente a secco), la guarnizione sopra l'ho lasciata oem dato che non aveva nessun taglio (sebbene la avessi già comprata da I.L), appena si scalda il motore il cambio ora è fluido ma a freddo prima e seconda sono ancora ''legnosi'' come descrivi tu.

Manovrabilità cambio - suzumonza - 03-11-2016

Ho sostituito da poco lo slave e il tubo frizione, cambiando anche l'olio ovviamente...Innesti decisamente migliorati anche a freddo.

Manovrabilità cambio - omermon - 03-11-2016

piano.davide Ha scritto:Come ti trovi?

splendidamente, si è ridotto drasticamente quel fastidioso tremolio del cambio che mi ha fatto rischiare di tritare il motore...:oops: