![]() |
GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html) +--- Discussione: GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL (/thread-31304.html) |
GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - omermon - 15-09-2016 ilGerry Ha scritto:Se non ricordo male, la modifica al plenum, sebbene consigliata per avere il massimo del rendimento, non è tassativa... Assolutamente sì, facendoci anche pista. Poi ho ascoltato il Gagio (per una volta) e l'ho fatto lavorare da Pit. Il beneficio è stato più che tangibile, al contrario di prima. EBI Ha scritto:Motorino elaborato, immagino. Che a leggere qua per quello stock sarebbe una modifica inutile... o chi l'ha già montato smentisce? ilGerry Ha scritto:Il buon Omer ha "solo" aspirazione e scarico, ma sentiamo lui che dice... Dunque: come scrive Gerry io ho solo aspirazione e scarico (colli, cat 200celle e terminale). Come al solito siamo nel campo dell'opinabilità più assoluta, senza nessun riferimento, ma quel che posso dire è che l'auto va di più e non di poco. Questo a parere di tutti coloro che l'hanno provata. Secondo me il cf maggiorato è un mattoncino fondamentale per la tipica elaborazione "soft": aspirazione, scarico, mappa. GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - EBI - 15-09-2016 omermon Ha scritto:Dunque: come scrive Gerry io ho solo aspirazione e scarico (colli, cat 200celle e terminale). Come al solito siamo nel campo dell'opinabilità più assoluta, senza nessun riferimento, ma quel che posso dire è che l'auto va di più e non di poco. Ok, grazie per il chiarimento. E il tutto senza controindicazioni tipo motore che strappa ai bassi (con ECU originale come hai tu; ovvio che mappando entrano altre variabili) o altro? Sarebbe davvero un'ottima modifica e pure poco costosa... GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - ilGerry - 15-09-2016 Io onestamente non mi aspetto chissà che miglioramento... Penso semplicemente che un miglioramento ci sarà sicuramente, se poi sarà tangibile, tanto meglio. ![]() GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - Jeega - 15-09-2016 Io l'ho montato da mesi, senza lavorare il plenum. Funziona, son soldi ben spesi. Poi ho anche mappato, ma già così plug&play si sente. Ora sto per rimuovere il debimetro. Pensateci.....il limite è dato dal diametro del debimetro, che è inferiore al CF, quindi la logica direbbe di utilizzare un'elettronica che ne permetta la sua rimozione, prima di lavorare pezzi o mappare... GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - ilGerry - 15-09-2016 Jeega Ha scritto:Io l'ho montato da mesi, senza lavorare il plenum. Funziona, son soldi ben spesi. Poi ho anche mappato, ma già così plug&play si sente. Ottimo! :happy: Ora il problema sono le adesioni al GB!!! ![]() GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - omermon - 15-09-2016 EBI Ha scritto:Ok, grazie per il chiarimento. E il tutto senza controindicazioni tipo motore che strappa ai bassi (con ECU originale come hai tu; ovvio che mappando entrano altre variabili) o altro? Sarebbe davvero un'ottima modifica e pure poco costosa... Variabili negative non ne ho avute, per ora. Una cosa da fare quanto prima, a maggior ragione con anche aspirazione e scarico è mappare, cosa che io che io sto colpevolmente procrastinando, al fine di sfruttare al meglio la modifica e tenere d'occhio il rapporto stechiometrico GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - EBI - 15-09-2016 omermon Ha scritto:Variabili negative non ne ho avute, per ora. ![]() GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - ilGerry - 16-09-2016 Quindi EBI? Ti listo? Altri interessati? ![]() GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - EBI - 16-09-2016 ilGerry Ha scritto:Quindi EBI? Ti listo? Altri interessati? Vorrei, ma con un pupo in arrivo dovrò spendere quei soldi in pannolini :dispair: GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL - ilGerry - 16-09-2016 Proprio perchè è in arrivo, devi spendere adesso gli ultimi soldi che ti restano! In ogni caso complimenti! ![]() |