![]() |
[Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva (/thread-3137.html) |
Pastiglie EBC: la discussione definitiva - mr.magoo87 - 21-05-2009 se non fai niente di particolare con la macchina e la usi normalmente le green vanno benissimo Pastiglie EBC: la discussione definitiva - .SharK - 21-05-2009 Ok.. diciamo che il sondaggio non è andato proprio come volevo però vanno bene i grafici stock e le impressioni generali: GREEN: come le originali ma costano meno. Consigliate per uso prevalentemente cittadino RED: meglio delle originali, probabilmente meno km. Consigliate per uso misto città-trackday Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Shizen - 28-05-2009 ne approfitto per dire che le green fischiettano come usignoli... non credo che le riprenderò Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Ala81 - 28-05-2009 Shizen Ha scritto:ne approfitto per dire che le green fischiettano come usignoli... non credo che le riprenderò Le mie no... Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Shizen - 28-05-2009 Ala81 Ha scritto:Shizen Ha scritto:ne approfitto per dire che le green fischiettano come usignoli... non credo che le riprenderò ne approfitto per dire che le MIE green fischiettano come usignoli... non credo che le riprenderò :haha: :haha: :haha: Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Ala81 - 28-05-2009 Shizen Ha scritto:Ala81 Ha scritto:Shizen Ha scritto:ne approfitto per dire che le green fischiettano come usignoli... non credo che le riprenderò :chessygrin: ![]() Pastiglie EBC: la discussione definitiva - J4gg3r - 29-05-2009 Confermo quanto detto per le green... - frenata nella norma in città ma se schiacci un pò :roll: - non ho provato quelle originali, prima avevo le ferrodo (devo guardare il modello) e frenavano un pò di più - no fischi per ora avranno 3k max - un sacco di polvere che sporca i cerchi da fare schifo !!! - sicuro non le riprendo Le ho acquistate perchè sul forum se ne parlava bene ma a quanto ho capito molti che le consigliavano manco le hanno mai montate ![]() Alle volte pur di parlare se ne dicono di caxxate ![]() Pastiglie EBC: la discussione definitiva - mr.magoo87 - 29-05-2009 J4gg3r Ha scritto:Confermo quanto detto per le green... Al di là di consigli da gente che non sa,rispetto le originali vanno benissimo e costano molto meno. Pastiglie EBC: la discussione definitiva - J4gg3r - 03-06-2009 mr.magoo87 Ha scritto:Al di là di consigli da gente che non sa,rispetto le originali vanno benissimo e costano molto meno. Rispetto alle originali possono benissimo essere una soluzione che ti permette di spendere di meno... :roll: Io quello che sto dicendo è solamente che non conviene sostituire la pastiglie che si montano (se non sono finite e non si vuole qualcosa di più) con queste. Ovvio che non mi aspettavo un impianto frenante della brembo completo ma credevo di ottenere qualche miglioramento. Risultato che ho le mie a meta in garage senza una valida giustificazione. ![]() Pastiglie EBC: la discussione definitiva - Baron - 03-06-2009 Ciao sulla mia NC finite le pastiglie di serie ho montato le yellowstuff. Impianto tutto di serie, olio un discreto dot4 cambiato ogni 1/2 trackday. Una premessa: secondo me e credo secondo quasi tutti quelli che hanno usato la nc in pista le pastiglie di serie sono veramente ottime. Caratteristiche della pastiglia Frenata a freddo: come lo originali. Forse col freddo le prime 2 frenate non sono il massimo per potenza frenante. Frenata a caldo: forse un pelino meglio delle originali. Sicuramente a differenza delle originali non hanno un leggero calo a fine turno. E anche se la potenza frenante è pressochè uguale credo siano più modulabili. Tempo per entrare a regime: ok dalla prima frenata Polverosità: parecchio più delle originali Tipologia d'utilizzo Uso cittadino: come quelle di serie.. qualche rumorino in più Trackday: meglio delle originali per il miglior feeling Il consumo sembra in linea con quelle di serie. Forse sono meno delicate sui dischi che dopo 3 turni da 20 minuti presentano un pò di righe. |