Mx5Italia
Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover (/thread-31546.html)

Pagine: 1 2 3 4

Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover - Gagio - 01-11-2016

Bello! Ma quindi c'e' una traversa che appoggia sul Deuce?

Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover - Hgt983 - 01-11-2016

Gagio Ha scritto:Bello! Ma quindi c'e' una traversa che appoggia sul Deuce?

A vedere le foto direi che ha usato un paio dei traversini

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover - Jeega - 02-11-2016

seguo con interesse !

Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover - Cavax - 02-11-2016

Molto bella come idea e anche come risultato... Complimenti...

Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover - giuino - 02-11-2016

Sarai scarso con le foto (non è vero, io son peggio Big Grin ) ma ad inventiva e realizzazioni sei bravissimo! Eek

Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover - progitto - 02-11-2016

Pee Tee Ha scritto:Il forum ha bisogno di matti come te Big Grin
Quoto!
Complimenti per il modo in cui hai messo in pratica una tua idea

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover - SpF - 03-11-2016

E ora mettiamo le foto di cosa c'è sotto.....

Il sistema si compone della traversa originale di attacco al parabrezza , con guarnizioni laterali e guide portaguarnizioni accorciate , una centina presa sempre dal telaio originale e tagliata a misura alle estremità e una traversa centrale di supporto e unione .

[ATTACH=CONFIG]46370[/ATTACH]

Solo con le chiusure laterali la traversa di attacco al parabrezza non stava su proprio per niente , ho dovuto aggiungere quindi un tiraggio centrale collegato al fissaggio dello specchio retrovisore . Mi vergogno di aver usato una chiusura a leva che pare quella della portina del pollaio , ma nei vari store di bricolage non ho trovato niente, comunque il suo sporco lavoro lo svolge bene. Col tempo cercherò sul web qualcosa di più appropriata estetica per sostituirla.

[ATTACH=CONFIG]46371[/ATTACH]

Vista interna posteriore con centina capottina originale

[ATTACH=CONFIG]46372[/ATTACH]

Dettaglio dei fissaggi posteriori, regolabili nel tensionamento. Anche qui devo sostituire l'anellino terminale che si aggancia alle viti di fissaggio hard top perchè non ci azzecca come forma e dimensioni, mannaggia la fretta ma era quello che ho trovato nel reparto zaini e borsoni....Big Grin Pensavo di fare una piastrina in alluminio che si agganci in modo più saldo.

[ATTACH=CONFIG]46373[/ATTACH]

Vista della supercazzola prematurata con scappellamento a sinistra...:haha:

[ATTACH=CONFIG]46374[/ATTACH]

Ed infine vista dell'insieme dei pezzi.

Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover - SpF - 03-11-2016

Poichè voglio stoicamente perseguire l'dea di non usare l'hard top , come mai direte voi? Perchè più di una volta mi è capitato di trovare una bella giornata di sole in Dicembre/Gennaio/Febbraio e vedere i fighetti con la capote elettrica o il tetto rigido ripiegabile che si godono la vettura aperta ed io invece sudo sotto l'hard top ...

il prossimo step sarà la realizzazione del " Cool Winter and Heavy Rain Package " per Bandit Soft Top .

Stay Tuned Big Grin

Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover - Andrea72 - 03-11-2016

Noto con piacere che hai esaudito un mio desiderio ovvero quello di aprire una discussione sui lavori fatti sulla tua NA.
Per chi non lo sapesse una volta a Collegno c'era uno dei più grandi manicomi d'Italia e il confine tra pazzia e genialitá é assai sottile.
Scherzi a parte mi complimento per il tuo progetto sei stato davvero bravo!

Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover - Mexo Cinqo - 04-11-2016

Molto bello.
Quanto costerebbe produrne uno ?