[NB FL] Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NB FL] Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre (/thread-31658.html) Pagine:
1
2
|
Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre - lsdlsd88 - 23-11-2016 "Equivalente alle stock" significa che comunque non hanno gran coefficiente di attrito e nemmeno resistenza ad alte temperature. Che poi siano della stessa QUALITÀ e durata delle stock è un altro paio di maniche.. Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre - freddy91 - 23-11-2016 io volevo cambiare le pasticche sulla mia na 1.6 perchè non ha una gran frenata (misurata al banco), al momento monta delle pasticche non originali (quasi a fine vita). ero intenzionato a prendere le green oppure le red....oppure sono meglio le originali mazda? Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre - mazTino - 08-12-2016 Ciao a tutti, ho dato un'occhiata al sito mx5parts e ho visto le EBC Greenstuff. Vengono 56 Euro front e 43 rear (originali mazda 91 front e 69 rear). Ho visto che pero' non forniscono le clips di montaggio...si possono ordinare a parte solo le clips posteriori (a 15 Euro...!!! :what mentre addirittura non ci sono le clips per la pastiglie anteriori...Ho scritto a Mx5parts e mi hanno confermato che se voglio le clips delle pastiglie anteriori DEVO comprare tutto il kit pastiglie anteriori Originali MAZDA...!: Evil : Qualcuno di voi ha sostituito le pastiglie e puo' confermare che si possono recuperare le vecchie clips e riutilizzarle per montare le EBC Green? Il mio meccanico l'ultima volta mi ha sostituito le originali con le Ferodo ma non mi sono trovato bene.....: - originali 109.000 Km, polvere normale, molto buona la frenata - Ferodo 70.000 Km, polvere a tonnellate, buona frenata Quindi pastiglie originali Mazda per la mia esperienza vincono su tutta la linea contro le Ferodo. Ora pero' volevo provare le EBC Green come consigliato qui sul forum... GRAZIE A TUTTI per i suggerimenti e opinioni! mazTino Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre - lsdlsd88 - 08-12-2016 mazTino Ha scritto:Ho scritto a Mx5parts e mi hanno confermato che se voglio le clips delle pastiglie anteriori DEVO comprare tutto il kit pastiglie anteriori Originali MAZDA.. infatti, pure io ho ripreso le originali per questo motivo, visto che le mie clip erano lì da tempo indefinito. almeno son tranquillo che per altri 10 anni è apposto. in passato giravano delle foto di EBC sbriciolate mica tanto rassicuranti..... Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre - Dandi - 09-12-2016 Ti riporto quella che è la mia esperienza su macchine diverse Le EBC verdi le ho avute sulla Smart Cercavo una pasticca valida da uso quotidiano Risultato un flop Fischiavano e frenavano meno delle Textar che avevo in precedenza Textar che mi hanno sempre soddisfatto anche su Elise Su Mazda adesso monto delle ABS ipereconomiche Credo di averle pagate neanche 15€ Frenano senza infamie e senza lodi soprattutto considerato il prezzo A breve penso che le cambierò per le EBC gialle Fossi in te andrei o di originali o di Textar Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre - Pee Tee - 09-12-2016 mazTino Ha scritto:Ciao a tutti,Su tre generazioni di mx5, ho montato pastiglie senza le mollette e sono ancora vivo a raccontarlo.... Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre - Baku - 11-12-2016 Ciao a tutti Devo sostituire dischi e pastiglie anteriori e volevo provare le ebc gialle ma al posteriore per ora vorrei mantenere dischi e pastiglie oem che sono ancora semi nuove, secondo voi potrei avere problemi di frenata non equilibrata tra ant. e post. ? Dico a pinzare seriamente in pista, non a girare tranquillo su strada.. Grazie! Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre - Pee Tee - 12-12-2016 Baku Ha scritto:Ciao a tuttiHai un auto con ripartitore elettronico, nessun problema. Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre - Wolfango - 12-12-2016 Pee Tee Ha scritto:Hai un auto con ripartitore elettronico, nessun problema. Su NA/NB invece? Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre - Pee Tee - 12-12-2016 Wolfango Ha scritto:Su NA/NB invece?Finché avete l'ABS (e relativo ripartitore) non ci sono grosse controindicazioni nell'avere un impianto frenante leggermente più prestante all'anteriore. Lo squilibrio é decisamente più avvertibile alla guida di una NA senza ABS. |