Mx5Italia
[NB] Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB] Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce (/thread-32097.html)

Pagine: 1 2 3

Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - lsdlsd88 - 15-02-2017

giuino Ha scritto:se "sputa" la marcia al 99% c'è una forchetta non allineata, ed essendo internamente al cambio non hai molto da fare... aprire e scoprire...

sperando che smonta apri, ripara, richiudi, rimonta non costi come il cambio....... che sarebbe da rispedire al mittente imho. scommetto che giurava fosse smontato da un esemplare perfettamente funzionante ^^

Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Monne - 15-02-2017

lsdlsd88 Ha scritto:sperando che smonta apri, ripara, richiudi, rimonta non costi come il cambio....... che sarebbe da rispedire al mittente imho. scommetto che giurava fosse smontato da un esemplare perfettamente funzionante ^^

Ovvio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - alex zanardi - 15-02-2017

aprire e chiudere un cambio costa caro, fosse un 5M conviene sicuramente comprarne un altro, per il 6 invece se bastano pochi € nei ricambi conviene ripararlo, ovvio che se devi cambiare 1-2 forchette, qualche coppia di ingranaggi e cuscinetti, non so se conviene...
l'unico modo per saperlo e aprirlo, guardare quale è il problema, poi si decide Undecided

Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Monne - 15-02-2017

Eventualmente forchette cucchiai e tovaglie si trovano?

Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - alex zanardi - 15-02-2017

penso di si, una volta aperto si cercano i codici sul catalogo mazda e si ordinano, o se hai fortuna trovi un 6M con altri problemi cosi da 2 ne fai 1.

Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Monne - 16-02-2017

Grazie per le dritte! Vi tengo aggiornati

Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Monne - 16-02-2017

Allora, il cambio è stato aperto e richiuso... non da me, quindi non ho tutti i dettagli; la retro è andata a posto, c'era un leveraggio mail messo. Ora la quarta blocca tutto: è come se mettendo la quarta ingranassero due marce assieme, l'albero non gira! Cerco di farmi mandare qualche foto...

Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Pee Tee - 16-02-2017

Monne Ha scritto:Allora, il cambio è stato aperto e richiuso... non da me, quindi non ho tutti i dettagli; la retro è andata a posto, c'era un leveraggio mail messo. Ora la quarta blocca tutto: è come se mettendo la quarta ingranassero due marce assieme, l'albero non gira! Cerco di farmi mandare qualche foto...

ma chi é il cane che ha fatto un lavoro del genere...

Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - alex zanardi - 16-02-2017

anche con le foto possiamo fare poco, li e chi ha il cambio sul banco che deve vedere quale sia la forchetta piegata (al 90% e questo il problema) e cambiarla con una nuova.

Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce - Dandi - 16-02-2017

Ma era quello in vendita su subito che nelle foto appariva smontato?