![]() |
Cambio olio e altri lubrificanti - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Cambio olio e altri lubrificanti (/thread-32212.html) Pagine:
1
2
|
Cambio olio e altri lubrificanti - Hammer® - 01-03-2017 Il Castrol long Life (lo usavo sulla Golf e nel forum vw non è considerato un buon olio) è dato per 30k/2anni, non capisco a quali perplessità ti riferisci sui cambi annuali. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Cambio olio e altri lubrificanti - LotusGiorgio - 01-03-2017 Io lo scorso anno a Febbraio ho cambiato gli oli di cambio e differenziale con l'AMSOIL Severe Gear 75w90, a 60.000km, perchè ritenevo il cambio parecchio duro a freddo, e anche perchè dopo 9 anni è bene fare questo lavoro, almeno secondo me. Un pò è migliorata la manovrabilità del cambio e sopratutto a caldo, perchè ho messo un olio che permette appunto di migliorare questo problema. Sul forum si parla gran ben del Ford Motorcraft, ma non lo trovai all'epoca. Adesso sono passati altri 17.000 km e mi trovo sempre bene. La tua ha un chilometraggio davvero basso, non so se convenga o meno. Sicuro che l'olio in tutti questi anni non sara piu "come nuovo". fai conto che spesi solo 49€ per l'olio, e altri 10€ dal meccanico. Cambio olio e altri lubrificanti - Mister X - 01-03-2017 Hammer® Ha scritto:Il Castrol long Life (lo usavo sulla Golf e nel forum vw non è considerato un buon olio) è dato per 30k/2anni, non capisco a quali perplessità ti riferisci sui cambi annuali. Intendo che un olio che ha fatto molti pochi Km dopo un anno è da cambiare? io credo di no, ecco le perplessità e perchè allungo fino ai 18 mesi e cambio dopo 5.000 km. Cambio olio e altri lubrificanti - Mister X - 01-03-2017 LotusGiorgio Ha scritto:Io lo scorso anno a Febbraio ho cambiato gli oli di cambio e differenziale con l'AMSOIL Severe Gear 75w90, a 60.000km, perchè ritenevo il cambio parecchio duro a freddo, e anche perchè dopo 9 anni è bene fare questo lavoro, almeno secondo me. Un pò è migliorata la manovrabilità del cambio e sopratutto a caldo, perchè ho messo un olio che permette appunto di migliorare questo problema. Sul forum si parla gran ben del Ford Motorcraft, ma non lo trovai all'epoca. Adesso sono passati altri 17.000 km e mi trovo sempre bene. La tua ha un chilometraggio davvero basso, non so se convenga o meno. Sicuro che l'olio in tutti questi anni non sara piu "come nuovo". fai conto che spesi solo 49€ per l'olio, e altri 10€ dal meccanico. Infatti credo che dopo 10 anni si possa fare senza esitazioni, un buon olio per cambio/differenziale credo si trovi sui 14 euro litro e credo che due siano sufficenti per cambio e differenziale, grazie per le dritte. Cambio olio e altri lubrificanti - Hammer® - 01-03-2017 Ah così va bene, prima parlavi di tre anni... Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Cambio olio e altri lubrificanti - LotusGiorgio - 01-03-2017 Mister X Ha scritto:Infatti credo che dopo 10 anni si possa fare senza esitazioni, un buon olio per cambio/differenziale credo si trovi sui 14 euro litro e credo che due siano sufficenti per cambio e differenziale, grazie per le dritte. Ne servono un po' meno di 3LT. Adesso non ricordo bene, ma mi sembra per la 1.8, 2,1 L nel cambio e 0,70 nel differenziale. Ma non vorrei sbagliarmi. Fai conto 3LT. Cambio olio e altri lubrificanti - Mister X - 03-03-2017 LotusGiorgio Ha scritto:Ne servono un po' meno di 3LT. Adesso non ricordo bene, ma mi sembra per la 1.8, 2,1 L nel cambio e 0,70 nel differenziale. Ma non vorrei sbagliarmi. Fai conto 3LT. Non ti sbagli, almeno io ho letto queste quantità sul sito della Castrol che, però, indica due oli diversi per cambio e differenziale. Comunque farò tutte queste sostituzioni e anche il refrigerante a cui non avevo pensato. Grazie a tutti |