Mx5Italia
Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! (/thread-32584.html)

Pagine: 1 2

Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! - Pepi - 11-05-2017

Ci sta, la molla di solito si cambia sempre nella revisione, cerca di chiudere a 100 con molla

Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! - -malleus- - 11-05-2017

Superi probabilmente il valore dell' orologio, ma questo immagino tu lo sappia già.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! - Florinda - 11-05-2017

Dal mio orologiaio la revisione la pago 70€; forse il prezzo di 35€ per il cambio della molla fatto contestualmente alla revisione ritengo che sia un po' alto. Tratta un po' magari aggiungendo al tutto anche un bel cinturino di cuoio e sistemalo, se per te l'orologio ha un valore affettivo. In ogni caso con 100€ non è che compri chissà quale bel vintage già revisionato...quindi tanto vale tenere il tuo che "conosci" già e non ti dovrebbe riservare soprese dopo la messa a punto.

Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! - Gentlemandriver - 11-05-2017

Le 75€ su revisione + cambio vetro(o vetroplastica che sia) ci stanno...sul prezzo di molla e bilanciere potrebbero essere un po' cari in rapporto al movimento,ma non mi sbilancio troppo..
Al massimo come già suggerito,in caso di sostituzione di molla e bilanciere,tratta per un 100€ tondo,110€ al massimo...

Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! - -malleus- - 11-05-2017

Florinda Ha scritto:. In ogni caso con 100€ non è che compri chissà quale bel vintage già revisionato...

Qualche giapponese decente a quella cifra lo trovi ancora.

Io ho trovato un paio di anni fa uno Skyliner del '73 manuale a quella cifra già revisionato.

[Immagine: 348ff0b195fe530386e613eeb7d7f0f6.jpg]

Probabilmente ho avuto ****.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! - Gentlemandriver - 11-05-2017

Si,moltooo c**lo...fidati..

Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! - WillyWilly - 11-05-2017

Number34 Ha scritto:Grazie mille a tutti per i consigli

E' arrivato il preventivo:

75€ per la revisione generale dell'orologio compreso cambio del vetro
35€ per la molla di carica nel caso fosse danneggiata
35€ per il bilanciere nel caso fosse danneggiato

Come vi sembra?

ammiocuggino fa l'orologiaio , vieni da me un sabato che facciamo un salto da lui in negozio

Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! - maddles0606 - 13-05-2017

Io ho sistemato alcuni orologi vecchi in via s. Maurilio a Milano. Il negozio ha l'insegna Seiko ma è un centro vendita ricambi per orologeria. Hanno i loro tecnici. Gli orologi che ho fatto revisionare e sistemare non erano SeiKo ed erano meccanici. Sono onesti ti dicono se la riparazione vale la pena o no.
Per la revisione più consistente ho speso 80€.

Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! - Number34 - 14-07-2017

Ciao a tutti
Riesumo questo topic visto che ho ritirato l'orologio Smile

Revisione completa
Lavaggio cassa
Sostituzione corona
Sostituzione vetro
Sostituzione asse bilancere

12 mesi di garanzia

110€ iva inclusa

[Immagine: 2v0yfyg.jpg]

Grazie a tutti per i consigli

Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! - Gentlemandriver - 14-07-2017

Davvero un bel risultato,e a un giusto prezzo... Wink

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk