Mx5Italia
Dovendo fare la distribuzione....... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Dovendo fare la distribuzione....... (/thread-3276.html)

Pagine: 1 2 3 4

Dovendo fare la distribuzione....... - Gagio - 28-05-2009

Chiederò.

Di dove sei?

Dovendo fare la distribuzione....... - TIGO - 28-05-2009

Gagio Ha scritto:Lui non le cambia, lui le fa!

Ci devo andare con Dmax a giorni, sarete informati!

C'è posto per 1/3 ?

Mrgreen

Dovendo fare la distribuzione....... - Stefano80 - 28-05-2009

le fa da zero o riprofila le tue ?

se le fa da zero l'unico limite è la fantasia :-)
se le riprofila solitamente oltre i 15° rispetto a quelle di serie non si riesce ad andare, perchè diminuisce troppo la circonferenza di base e le punterie a bicchiere diventano troppo corte. non so se riesci a tirare fuori 35cv, una ventina sicuramente!

in entrambi i casi gli alberi vanno ri-cementati... ed è la parte più difficile. io qui a Genova non ho trovato nessuno disposto a farmelo. perchè chi lo fa per altri "oggetti" non mi garantisce che l'albero non si pieghi a causa dello stress termico. (parlo di flessioni dell'ordine dei decimi di mm)

Dovendo fare la distribuzione....... - coopersimo - 28-05-2009

35 cv solo con le camme?? ma non ci credo nemmeno manco se mi pagano.....partendo poi dal presupposto che un motore preparato a dovere consiste in alleggerimenti di albero, bielle, volano e vari trattamenti termici quali nitrurazione ecc......se fosse cosi facile tutti allora monterebbero solo le camme......... :plus1:

Dovendo fare la distribuzione....... - Stefano80 - 28-05-2009

se le valvole sono dimensionate correttamente e no ci sono strozzature nell'aspirazione e nello scarico, con le sole camme si prendono anche più di 35 cv !!

il carattere di un motoe, l'erogazione, la potenza massima, il range di utilizzo, sono TUTTI determinati dalla fasatura delle camme!!!

tra l'NA 116cv e quella da 90cv cambiano solo le camme ( e di riflesso 0,4 punti di rdc )

Dovendo fare la distribuzione....... - mr.magoo87 - 28-05-2009

non vorrei dire ma nessuno che pensa alla S2000???

Dovendo fare la distribuzione....... - MarcObollo - 28-05-2009

ma dovrai anche cambiare valvole,sedi e molle, e gia che ci sei mettici pure la guarnizione testa abbassata Twisted

Dovendo fare la distribuzione....... - J4gg3r - 28-05-2009

:roll:

Si si... io ci sto pensando a questa chicca!!!
Diciamo che eventualmente mi accodo per un acquisto nel caso tutto fosse confermato...

Per me bastano anche solo 20cv :haha:

Dovendo fare la distribuzione....... - Szymon - 28-05-2009

OOOOO eccoci!
Questa si che è una bella notizia, un bel paio di camme non mi farebbe schifo :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
tienici informati sui progressi.

Cool

che poi il dato 35cv è buono ma anche se fossero 20 l'auto cambia dal giorno alla notte.

Dovendo fare la distribuzione....... - MarcObollo - 28-05-2009

a dire il vero mi accontenterei anche di 10hp...anche 5...