Mx5Italia
Lavo il vano motore? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Lavo il vano motore? (/thread-3291.html)

Pagine: 1 2 3

Lavo il vano motore? - AndreaNobile - 29-05-2009

mr.magoo87 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:[quote="CJ_":14sb46xg]Sgrassatore, stracci e olio di gomito Thumbup

foto? :chessygrin:

oppure FULCRON E LANCIA.

:haha: e carro attrezzi. :haha:

non l'ho capita[/quote:14sb46xg]

intendevo che c'è gente che prova a lavarlo con la lancia alta pressione, che si infila in centraline, bobine, pipette, e poi non va più la macchina.

l'ideale è fulcron ed un bel rotolone di carta da officina. io faccio così.

Lavo il vano motore? - Ala81 - 29-05-2009

La mia è del 2003 e fino a qualche settimana fa non era mai sato lavato il motore.

Io ho usato dello sgrassatore e tanti tanti stracci.

E'vero che con lancia e sgrassatore fai molto prima, ma c'è anche il rischio che non parta più...

Lavo il vano motore? - peter+ - 19-06-2009

Ieri ho lavato il motore. :a_35:
Ho protetto con un paio di pezzetti di nylon le centraline a sinistra e le bobine sotto al parabrezza.
Ho usato un detergente molto aggressivo che mi ha dato un benzinaio e idropulitrice a 100 bar con acqua fredda, cercando di non insistere troppo sui connettori elettrici, ma per il resto non hoi avuto ritegno. Con una spugna ho strofinato bene tutto: cofano, coperchio punterie, tubi e tubetti, tutto insomma. : Builder :

Poi ho asciugato prima con una pelle di daino sintetica, poi con aria compressa; infine un pò di spray per plastiche (il detergente le ha tolto brillantezza).
Ho pensato di andare alla basilica di S.Antonio ad accendere un cero, prima di provare a mettere in moto. Poi ho ritenuto che ciò fosse ipocrita oltrechè tardivo... :angel2:

Girato la chiave e.... è partita normalmente. Solo cinghia che ha slittato per 5 secondi. Lasciato scaldare un pò il motore, poi spenta: poi riaccesa e qualche km per tornare a casa: il motore gira rotondo. Ed è tutto pulito!!!

: Groupwave :

Lavo il vano motore? - CJ_ - 19-06-2009

vogliamo le foto. . le prove.. servono le prove!! :chessygrin:

Lavo il vano motore? - angeloc4 - 20-06-2009

Vano motore da mazdista.

[Immagine: 2rg1gue.jpg]

Lavo il vano motore? - Gas Guzzler - 20-06-2009

ma quando mai adesso non si può lavare un semplicissimo vano motore????

l'ho lavato decine e decine di volte con sgrassatore e idropulitrice a 150bar ed in 120000km non è mai successo niente di niente.

l'unica cosa da fare dopo il lavaggio nella mx5 (na nb) è staccare i cavi candele e soffiarci dentro l'aria per asciugare i quattro condotti, niente altro.

Lavo il vano motore? - k71 - 25-06-2009

branco di maniaci, pensavo che CJ fosse un caso isolato...

Lavo il vano motore? - CJ_ - 26-06-2009

k71 Ha scritto:branco di maniaci, pensavo che CJ fosse un caso isolato...

:beerchug: :beerchug: :love:

Lavo il vano motore? - massi - 26-06-2009

cianke & mx5' Ha scritto:...

l'unica cosa da fare dopo il lavaggio nella mx5 (na nb) è staccare i cavi candele e soffiarci dentro l'aria per asciugare i quattro condotti, niente altro.

concordo... fatto anch'io, oltre la protezione per le centraline. se non si asciugano i condotti la macchina fatica a partire e và a "zompi" Thumbup

Lavo il vano motore? - Luca - 26-06-2009

Io con l'idro ho paura ma la lavo con uno sgrassatore lo spruzzo lascio agire e con carta industriale levo il motore mioo è sempre pulito. cerco di lavarlo spesso. Cool