Mx5Italia
Strani cigolii - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Strani cigolii (/thread-3292.html)

Pagine: 1 2 3

Strani cigolii - backtothefuture - 01-06-2009

flea88gx Ha scritto:
flick87 Ha scritto:
flea88gx Ha scritto:Posso immaginare il perchè ma in città con il traffico l'unico rimedio è alzare lo stereo a palla..... Lol

no intende che è una rarità quando non fa dei rumori vari! :chessygrin:
Lol Pensavo che il non sentire rumori dipendesse da una guida al limite :haha: .... allora beato tu Big Grin

una sera sentivo anch'io un sacco di cigoli ohni buca che prendevo....!!mi sono scervelato per 30 minuti ed alla fine il tutto derivava dal cofano motore che non avevo chiuso bene!infatti l'avevo sbloccato con la leva vicino al volante e mi ero dimenticato di chiuderlo!

Strani cigolii - aircooled - 01-06-2009

Con lubrificante spray di buona qualità e un po' di pazienza,dopo una lavata del fondo, dai una passata a tutti i giunti e silentblock, potrà ridurre i fastidiosi cigolii e magari rallenta quando trovi fondo sconnesso.

p.s. assicurati che l'olio spray sia adatto alle parti in gomma.

Strani cigolii - flea88gx - 03-06-2009

aircooled Ha scritto:Con lubrificante spray di buona qualità e un po' di pazienza,dopo una lavata del fondo, dai una passata a tutti i giunti e silentblock, potrà ridurre i fastidiosi cigolii e magari rallenta quando trovi fondo sconnesso.

p.s. assicurati che l'olio spray sia adatto alle parti in gomma.

Di rallentare rallento tranquillo....cmq grazie del consiglio provo e ti faccio sapere...
Thumbup

Strani cigolii - peter+ - 03-06-2009

A perte le battute: se sulla NA si sente un rumore tipo nido di uccellini proveniente dal muso, è il gancio del cofano: basta un giro di nastro adesivo attorno al gancio e gli uccellini se ne vanno... :chessygrin:

Strani cigolii - flea88gx - 03-06-2009

peter+ Ha scritto:A perte le battute: se sulla NA si sente un rumore tipo nido di uccellini proveniente dal muso, è il gancio del cofano: basta un giro di nastro adesivo attorno al gancio e gli uccellini se ne vanno... :chessygrin:

se non erro gli uccellini vengono dall'anteriore dell'auto...può essere che sia la stessa cosa anche per l'nb? parli del gancio che tiene chiuso il cofano?

Strani cigolii - peter+ - 04-06-2009

flea88gx Ha scritto:se non erro gli uccellini vengono dall'anteriore dell'auto...può essere che sia la stessa cosa anche per l'nb? parli del gancio che tiene chiuso il cofano?

Provare ti costa solo 1 minuto di tempo e 5 cm di nastro adesivo... Thumbup
Ed è reversibile! :chessygrin:

Strani cigolii - flea88gx - 05-06-2009

peter+ Ha scritto:
flea88gx Ha scritto:se non erro gli uccellini vengono dall'anteriore dell'auto...può essere che sia la stessa cosa anche per l'nb? parli del gancio che tiene chiuso il cofano?

Provare ti costa solo 1 minuto di tempo e 5 cm di nastro adesivo... Thumbup
Ed è reversibile! :chessygrin:

Grazie mille Thumbup

Strani cigolii - backtothefuture - 05-06-2009

ti confermo che potrebbe essere al 99% il gancio el cofano! prova e poi dicci!

Strani cigolii - flea88gx - 05-06-2009

backtothefuture Ha scritto:ti confermo che potrebbe essere al 99% il gancio el cofano! prova e poi dicci!

Ho provato a nastrare il gancio...non vorrei sia una coincidenza quindi solo per ora posso dire che non si sentono gli uccellini...
Se per un pò continua a fare la brava allora grazie mille...mi spiegate però come siete arrivati a pensare che fosse il gancio del cofano Big Grin

Strani cigolii - peter+ - 05-06-2009

flea88gx Ha scritto:Se per un pò continua a fare la brava allora grazie mille...mi spiegate però come siete arrivati a pensare che fosse il gancio del cofano Big Grin

Dopo due mesi di cinguettii non ce la facevo più, e per fortuna mi è arrivata l'illuminazione :angel2:

L'avevo scritto anche sul passion... :oops: