![]() |
[NB] impuntamenti cambio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NB] impuntamenti cambio (/thread-34323.html) |
RE: impuntamenti cambio - arcibaldomaria - 12-04-2018 ad ogni modo il libretto della mia nc dice che nel diff ci va 80w90. chiaramente gl5. quindi le cose sono due: 1- io ho una versione speciale 2- hai messo una cosa errata nel differenziale ciao. RE: impuntamenti cambio - Elwood Blues - 12-04-2018 (12-04-2018, 11:15)arcibaldomaria Ha scritto: ad ogni modo il libretto della mia nc dice che nel diff ci va 80w90. chiaramente gl5. ??? ![]() comunque si stava parlando di NB RE: impuntamenti cambio - omermon - 12-04-2018 io mi sono trovato benissimo con il redline consigliato da Stefano. da quando l'ho cambiato boh, non sono più così soddisfatto.. RE: impuntamenti cambio - TkMatt - 14-04-2018 (08-04-2018, 22:27)Hammer® Ha scritto: Metti il redline mtl, ottimo mtl? tempo fa si consigliava mt-90 per il cambio sul sito redline il prodotto mtl risulta in solo 75w80...mentre mt90 c'è in 75w90 che è la gradazione consigliata per la na.. forse parli di NC? impuntamenti cambio - Hammer® - 14-04-2018 No parlo di NA, metti l'MTL che va benissimo, per uso stradale è meglio dell'MT-90 (che per inciso è quello che ho adesso sulla verde, ma al prossimo cambio metto l'MTL). RE: impuntamenti cambio - TkMatt - 14-04-2018 a sto giro mi sa che provo il motul gear 300...costa la metà del redline e comunque ho letto pareri molto positivi ![]() RE: impuntamenti cambio - arcibaldomaria - 16-04-2018 (12-04-2018, 11:19)Elwood Blues Ha scritto: ??? ok. non avevo capito che era una NB. comunque cosa dice il manuale d'uso della NB ? RE: impuntamenti cambio - Lorenzo749 - 04-11-2018 (09-04-2018, 13:56)Hammer® Ha scritto: Ma figurati, lo puoi comprare anche in Italia su questo sito: Anche a me purtroppo il cambio comincia a fare qualche capriccio, soprattutto in pista quando su di giri metto la terza e la quinta (nessun problema in scalata o a giri bassi). A volte se passo velocemente da seconda a terza si blocca proprio, così come da quarta a quinta. Se invece accompagno la cambiata con dolcezza, non ci sono problemi. L’olio è il classico Bardahl 4005 75W90 cambiato ad inizio anno e con circa 7000 km sul groppone (e 4 pistate). Master e slave sono nuovi. Mettendo l’olio che consigli potrei avere qualche giovamento? Spero di non dover aprire il cambio... RE: impuntamenti cambio - alex zanardi - 04-11-2018 Stesso problema che abbiamo avuto in tanti all'inizio, ma per fortuna la risposta è già nella tua descrizione. (04-11-2018, 13:39)Lorenzo749 Ha scritto: Se invece accompagno la cambiata con dolcezza, non ci sono problemi. Purtroppo (nel mio caso) era una questione nervosa, poi ho imparato* a cambiare velocemente con movimenti precisi, nel dubbio meglio cambiare con dolcezza. * si fa per dire visto che ho anche modificato la leva ![]() RE: impuntamenti cambio - Lorenzo749 - 04-11-2018 Ah beh, già mi tranquillizzo! Pensavo che avrei dovuto aprire il cambio e revisionarlo... pensavo ai sincronizzatori, ma se mi dici che è fisiologico sto più tranquillo. Vorrà dire che perderò un po' di tempo nel passaggio fra seconda e terza, ma almeno non devo fare manutenzione straordinaria e costosa! |