Mx5Italia
Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni (/thread-34491.html)

Pagine: 1 2 3

Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni - Hammer® - 04-06-2018

Ok ma mi ci vorrà un po' di tempo, un po' perché non è una priorità un po' perché in Mazda quando gli do il VIN americano non ci saltano fuori...faccio prima a leggere nei forum americani.

RE: Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni - Jake - 04-06-2018

Ciao. Potrebbe anche dare problemi tipo strattonamento del motore come se non arrivasse benzina?
Mi è successo sabato ed ora ho la piccola in officina, magari basta questa piccola soluzione a risolvere tutto?
NBFL 2001 1.6

RE: Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni - miataweb - 04-06-2018

(04-06-2018, 16:50)Jake Ha scritto: Ciao. Potrebbe anche dare problemi tipo strattonamento del motore come se non arrivasse benzina?
Mi è successo sabato ed ora ho la piccola in officina, magari basta questa piccola soluzione a risolvere tutto?
NBFL 2001 1.6
Difficile a dirsi, i sintomi classici di un Relé Iniezione prossimo a "tirare le cuoia" possono essere mancato avviamento in certe condizioni tipo a caldo oppure avviamento difficoltoso, ma spesso smette di funzionare improvvisamente e ti ritrovi senza consenso alla centralina con la vettura impossibile da avviare (per ripartire tocca aprire il Relé e forzare il contatto con uno spessore). 

Fossi in te, considerata l'etá della Miata, il costo irrisorio e facilitá di reperire e montare il ricambio lo sostituirei, dopo 17 anni prima o poi  ti "saluterebbe" Icon_wave cmq di sua iniziativa.

RE: Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni - Alessandro - 04-06-2018

Sulla mia sono quasi 100 € un po' costoso solo per provare... Sad

RE: Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni - Jake - 04-06-2018

Il meccanico non ha ancora controllato, ma ha confermato che potrebbe essere anche quello.
Vi tengo aggiornati

RE: Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni - miataweb - 04-06-2018

(04-06-2018, 19:46)Alessandro Ha scritto: Sulla mia sono quasi 100 € un po' costoso solo per provare... Sad
Caspita! sulla NA costa il triplo rispetto alla NB ?! 

da cosa potrá dipendere? mi sembra strano...

Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni - Alessandro - 04-06-2018

Ho ricontrollato e su mx5parts costa 53 € su ILM invece costa 85 €!
Questo per le prime NA fino al telaio numero 308512

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

RE: Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni - Jake - 05-06-2018

Per me pare che sia il sensore posizione albero a camme.
Domani vediamo con quello nuovo

RE: Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni - Jake - 06-06-2018

Ho comunque comprato il relay per sicurezza
Prezzo Mazda 120€ + Iva
Prezzo Mx5 garage Italia 41€ consegnato

Ovviamente quale ho comprato?
Per Vs info l'ultimo disponibile l'ho preso io ?

RE: Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni - Jake - 11-06-2018

Allora, non è il sensore albero a camme, non è il relè pompa benzina, dovrebbe essere la pompa benzina.
Gruppo completo in Mazda 660 + Iva, solo pompa 550 + Iva.
Alla ricerca di soluzioni alternative