Mx5Italia
Eliminare un po' di zavorra - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Eliminare un po' di zavorra (/thread-3536.html)

Pagine: 1 2 3 4

Eliminare un po' di zavorra - Filos - 29-06-2009

Per togliere kg veri bisognerebbe eliminare la capote ma se non vivi in un paese desertico non mi sembra una buona idea, ci sono poi i sedili che pesano, altro non c'è, in fondo l'mx ha poco superfluo in liea di massima.:bye:

Eliminare un po' di zavorra - Ala81 - 29-06-2009

Filos Ha scritto:Per togliere kg veri bisognerebbe eliminare la capote ma se non vivi in un paese desertico non mi sembra una buona idea, ci sono poi i sedili che pesano, altro non c'è, in fondo l'mx ha poco superfluo in liea di massima.:bye:

Perfettamente d'accordo sulla capote, ma sui sedili non penso....io sò che quelli della emmeics sono già leggeri :roll:

Di media quanto si potrebbe guadagnare sostituendoli con quelli soportivi?

...ma sopratutto quanto pesano i sedili???
Eventualmente per i track day potrei eliminare quello passeggiero e sostituiro con una cassa per la frutta (...vuota :chessygrin: Mrgreen :chessygrin: )

Eliminare un po' di zavorra - tomotto - 29-06-2009

mi sembra di ricordare he i sedili della mia na pesano 13 kg.

a meno di non prendere dei tillet in kevlar che pesano 4kg, ma che costano un occhio l'uno, non mi sembra una modifica utile...

Eliminare un po' di zavorra - il Mamo - 29-06-2009

Ala81 Ha scritto:...ma sopratutto quanto pesano i sedili???

Poco. È probabile che mettendone di sportivi, ma reclinabili, si aggiunga addirittura peso

Eliminare un po' di zavorra - Inner Frei - 30-06-2009

tillett, con 2 t finali! E cmq se cerchi sedili di quel tipo in generale trovi anche prezzi diciamo "decenti".. Son splendidi, cmq secondo me costano sempre troppo. Bellissimi i Reverie.
La raceland per un po ne vendeva e non erano in carbonio ma erano sicuramente leggerissimi e costavano 200€ la coppia!

Eliminare un po' di zavorra - nitro-ale - 30-06-2009

senza contare che senza tunnel io sento uno sferragliare proveniente dal catalizzatore e dal cambio. aggiungi anche una guarnizione rotta del cambio e alè aria calda che entra a volontà

Eliminare un po' di zavorra - Filos - 30-06-2009

nitro-ale Ha scritto:senza contare che senza tunnel io sento uno sferragliare proveniente dal catalizzatore e dal cambio. aggiungi anche una guarnizione rotta del cambio e alè aria calda che entra a volontà
anch'io sono da qlk mese senza tunnel ma non sento qst incremento di temperatura...ad ogni modo direi che è assodato che a meno di metter mano profondamente sulla miata grande peso non si riesce a togliere!

Eliminare un po' di zavorra - dmax23 - 02-07-2009

A me rimane poco ancora da togliere, un giorno peserò tutto quello che mi è avanzato in garage e probabilmente piangerò, ma a me piace così, è questione di filosofia... :chessygrin:

Appena ho tempo tolgo anche la moquette e rivernicio dentro.

Sono ancora titubante su togliere l'autoradio/casse, senza musica/radio mi scoccia andare in giro, ok senza acqua per i tergi, ok senza clacson, ok senza fonoassorbenti e rivestimenti, ok senza tunnel centrale, ok i sedili sportivi, però senza musica mi girano un po'...

Intanto mi sono anche messo a dieta! Wink

Eliminare un po' di zavorra - il Mamo - 02-07-2009

dmax23 Ha scritto:A me rimane poco ancora da togliere, un giorno peserò tutto quello che mi è avanzato in garage e probabilmente piangerò, ma a me piace così, è questione di filosofia... :chessygrin:

Appena ho tempo tolgo anche la moquette e rivernicio dentro.

Sono ancora titubante su togliere l'autoradio/casse, senza musica/radio mi scoccia andare in giro, ok senza acqua per i tergi, ok senza clacson, ok senza fonoassorbenti e rivestimenti, ok senza tunnel centrale, ok i sedili sportivi, però senza musica mi girano un po'...

Intanto mi sono anche messo a dieta! Wink

http://store.apple.com/it/product/TP786 ... MjIzODgwMg per quando non sei in pista :haha:

Eliminare un po' di zavorra - lo/rez - 02-07-2009

Bell'argomento!

Secondo me é meglio non cominciare nemmeno. E' una strada che va percorsa fino in fondo o una spirale malefica se volete.
Ci vuole poco a trovarsi a rasare tutti i bulloni che crescono fuori dai dadi.

E c'é anche un forum specializzato, attamente nominato http://www.lightweightmiata.com/forum/

Ho un carissimo amico (che non nomineró) che gira senza questo e quello per togliere peso.
Siccome ha tolto il serbatoio dello spruzzo parabrezza poi peró tiene nell'abitacolo una bottiglia di plastica con spray per pulire il vetro... :haha:

All'ultimo incontro si e presentato con una tendina al posto del cassetto portaguanti, no comment!
Inutile dire che lo abbiamo preso abbastanza in giro. :chessygrin: anche perché sembra che tolga solo quello che gli "conviene". Se togli, beh TOGLI!