Mx5Italia
Supercharger I.L. Motorsport - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Supercharger I.L. Motorsport (/thread-3557.html)

Pagine: 1 2 3

Supercharger I.L. Motorsport - VENOMdrift - 11-07-2009

Quanto costerebbe un kit compressore volumetrico per l'NA 1.8 plu&play???

Supercharger I.L. Motorsport - Ospite - 12-07-2009

il kit nel prim post è per NA

se avete i soldi comprimete... fatelo x me che non posso!

Supercharger I.L. Motorsport - VENOMdrift - 12-07-2009

Eh ma ancora non ho capito se son tutti plug&play, qual'è il più consigliato, costi...e sopratutto quanto rende a cavalli e coppia!

Supercharger I.L. Motorsport - Inner Frei - 12-07-2009

Ma scusa, la fissa del volumetrico ti è venuta stasera?
Come minimo dovresti passare un mese attaccato ad internet a cercarti le informazioni che servono visto che ci sono e visto che qua nessuno fa google di cognome e dalle 895027408 domande che hai fatto in un messaggio dubito che tu sappia che esiste un forum di miata che ha una sezione dedicata solo al forced induction (compressori e turbo). Unico problema, è in inglese! Ma nel mercatino ogni tanto passano volumetrici e turbine.
Quindi cerca mx5nutz.com e li troverai parecchio! Anche se molti usano turbocompressori!

E aggiungo pure clubroadster.net

E domando: cosa intendi per plug & play?

Supercharger I.L. Motorsport - .SharK - 12-07-2009

Il migliore è il Cold-Side, perchè non ha i problemi legati all'ulteriore surriscaldamento dell'aria (oltre all'aumento di temperatura dovuto alla compressione) dovuta alla vicinanza coi collettori di scarico, più tutto il tubo per passare dall'altro lato del motore, ossia dove ci sono i collettori d'aspirazione

Supercharger I.L. Motorsport - VENOMdrift - 13-07-2009

Bè "plu&play" è un termine utilizzatissimo nel campo dell'elaborazione... vuol dire che tu compri il kit e lo monti senza non dover ritoccare nessun componente sia del kit e dell'auto...cioè quasi come se fosse originale per l'auto!

Grazie x i link...ora vedrò che riesco a tirare fuori...

...ma questo Cold-side quanto verrebbe a costare?

Supercharger I.L. Motorsport - The Gixxer - 13-07-2009

Secondo me il coldside è da lasciar perdere...perchè non ha la possibilità di mettere un intercooler....considerando la natura della modifica, non avere l'intercooler secondo me non ha senso, ci si troverebbe con una auto che d'inverno fa i solchi e d'estate va molto molto meno....

Io pure ci sto facendo un pensiero da un po e la mia scelta sarebbe l'eaton mp62...quello nel kit jackson per intenderci, però il mio dubbio più grande è sulla possibilità di rivalsa della assicurazione in caso di incidente per veicolo non conforme....non succede nulla, ma se succede l'assicurazione ha la possibilità di rifarsi su di te!

Supercharger I.L. Motorsport - VENOMdrift - 14-07-2009

Io essendo nuovo del mondo mazda e miata non saprei ancora come indirizzarmi nel supercharger...
Infatti stavo chiedendo un pò a voi, xk cm vedete alcuni consigliano uno e altri lo sconsigliano... quindi non ho ancora un metro di valutazione perchè riuscendo le elaborazione le farei sull'NA 1.8...
...certo un kit turbo sarebbe più semplice e leggero ma i odio il turbolag... mi piacciono le auto che rispondono subito!...

Quindi non so quanti cv e coppia si riesce a tirare fuori con questa elaborazione...e quanto sia sicura

Supercharger I.L. Motorsport - mr.magoo87 - 14-07-2009

ma cambiare macchina?

Supercharger I.L. Motorsport - AndreaNobile - 14-07-2009

uff anche io vorrei più spunto... ma non tanto potenza.
vorrei una coppia conica più corta o un cambio 6 marce, e poi più effetto on/off sul molla/premi acceleratore. però a cavalli mi basta...