Mx5Italia
Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? (/thread-36272.html)

Pagine: 1 2

RE: Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? - Saimon - 19-12-2020

Ciao riattivo questa discussione. Sono cambiate le mie attuali condizioni lavorative e devo vendere le mie alfa 147 e nb 1.6 per una sola macchina molto spaziosa. Faccio al massimo 10000 km all'anno ma necessito di spazio. Sarei orientato verso una Passat Variant 1.5 benzina usata. Volevo chiedere però se qualcuno può consigliarmi una vettura molto affidabile e spaziosa con un ottimo piacere di guida. Budget massimo 18.000 almeno 130/140 cv e 5 anni sul groppone. No francesi. Grazie

Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? - ilnaco - 20-12-2020

Io ho avuto 2 volvo v60 e son state entrambe dei trattori: super affidabili e consumi onesti.
Non sarà la macchina più divertente del mondo, ma la capacità di carico è ottima

Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? - Demios - 20-12-2020

Volvista anche io e posso parlarne solo bene, finché non si arriva al capitolo divertimento alla guida

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

RE: Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? - Lorenzo749 - 20-12-2020

Tipo SW 1.6 Multijet. 120 cv, 320 Nm, spaziosissima e molto economica nell’acquisto e nel mantenimento. Per me indispensabile comprarla almeno in allestimento Mirror o Lounge, le altre versioni (Pop ed Easy) sono troppo povere. O ancora meglio S-design se vuoi qualche ADAS tipo radar anticollisione o cruise control adattativo.

RE: Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? - Saimon - 20-12-2020

C'é un 60% di persone che mi consigliano Volvo, è incredibile quanto ne siano tutti e ne siate soddisfatti.

La Tipo purtroppo fa parte di un gruppo automobilistico al quale non credo darò più credito, troppi problemi di affidabilità su 6 vetture della famiglia in 30 anni.

Grazie per i vostri pareri

RE: Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? - ChrisF75 - 20-12-2020

(20-12-2020, 13:42)Saimon Ha scritto: C'é un 60% di persone che mi consigliano Volvo, è incredibile quanto ne siano tutti e ne siate soddisfatti.

La Tipo purtroppo fa parte di un gruppo automobilistico al quale non credo darò più credito, troppi problemi di affidabilità su 6 vetture della famiglia in 30 anni.

Immagino quindi che per questa ragione tu escluda anche Giulia che nella versione diesel rientrerebbe nel tuo budget e certamente (nonostante i controlli non escludibili su quella versione) in quanto trazione posteriore sarebbe certamente più divertente da guidare di una Passat o una Volvo.

Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? - Andre92 - 20-12-2020

Volvo gran macchina ma piacere di guida non pervenuto... A ragionar fuori dai soliti schemi (Bmw) forse potresti provare una Mazda 6sw, io personalmente non l'ho mai provata ma mi pare che avesse ottime recensioni all'epoca...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

RE: Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? - Demios - 21-12-2020

(20-12-2020, 13:42)Saimon Ha scritto: C'é un 60% di persone che mi consigliano Volvo, è incredibile quanto ne siano tutti e ne siate soddisfatti.

Se ti trovi ad usarne una nel quotidiano capisci perché: è sempre tutto al posto giusto e niente è scomodo.
Non sono più aggiornatissimo ma se tra le macchine con meno di 5 anni riesci a trovare una volvo 5 cilindri turbo magari non sarà divertente tra le curve ma sarà sicuramente fonte di rumori interessanti.

RE: Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? - Saimon - 21-12-2020

(20-12-2020, 13:58)ChrisF75 Ha scritto:

Immagino quindi che per questa ragione tu escluda anche Giulia che nella versione diesel rientrerebbe nel tuo budget e certamente (nonostante i controlli non escludibili su quella versione) in quanto trazione posteriore sarebbe certamente più divertente da guidare di una Passat o una Volvo.

Auto meravigliosa come linea ma non avrei lo spazio necessario e l'acquisto di una versione diesel non riuscirei ad ammortizzarlo visti i pochi km. In più la mia 147 è stata l'acquisto più sbagliato di sempre.

RE: Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? - Saimon - 21-12-2020

(20-12-2020, 15:47)Andre92 Ha scritto: Volvo gran macchina ma piacere di guida non pervenuto... A ragionar fuori dai soliti schemi (Bmw) forse potresti provare una Mazda 6sw, io personalmente non l'ho mai provata ma mi pare che avesse ottime recensioni all'epoca...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

(21-12-2020, 02:05)Demios Ha scritto:

Se ti trovi ad usarne una nel quotidiano capisci perché: è sempre tutto al posto giusto e niente è scomodo.
Non sono più aggiornatissimo ma se tra le macchine con meno di 5 anni riesci a trovare una volvo 5 cilindri turbo magari non sarà divertente tra le curve ma sarà sicuramente fonte di rumori interessanti.

Vorrei provarla la Mazda 6, linea molto moderna, dovrei informarmi su che motori monta