Mx5Italia
[NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 (/thread-37223.html)

Pagine: 1 2 3 4

RE: Valutazione 1.6 - 99 - alex zanardi - 27-02-2020

Che molte siano inserzionate a 5000 non ne dubito, ma quante vengono veramente vendute a quella cifra?

a 5000 deve essere perfetta in tutto, diversamente io non la considero.

RE: Valutazione 1.6 - 99 - Lorenzo749 - 27-02-2020

Se sai fare praticamente tutto, prendila, ma considera che potresti dover aggiungere frizione, master, slave, radiatore e così via. Considera che come dice Alex, una NB 1.6 a 5.000 euro dev’essere perfetta. Ma veramente perfetta.

Nel caso specifico, ti ripeto che non andrei oltre 800 euro.

RE: Valutazione 1.6 - 99 - cisco27 - 27-02-2020

Ciao, mi permetto di dirti la mia

a soldoni non ne vale la pena Sad , ma come direbbe mike "è un'auto da salvare" Dodgy

se fra te e tuo fratello potete risparmiare sui lavori.........
se hai voglia di lavoraci per sentirla tua ma proprio tua...........
se te ne sei innamorato......

allora al diavolo i soldoni e prendila (ma comunque tira il prezzo più che puoi, non sono espeto ma se il proprietario vuole liberarsene non più di 500 € anche perchè gli costerebbe demolirla) Exclamation

se tutto quello sopra non è vero lascia stare e cercane una messa meglio Idea

In bocca al lupo per la decisione  Confused

RE: Valutazione 1.6 - 99 - sladaar - 28-02-2020

peccato che sei in Abruzzo, chè a breve metterò in vendita la mia NB 1999 1.8 blu scuro che sta sicuramente meglio di quella..ma sono di Roma!

Valutazione 1.6 - 99 - DevilDic - 30-08-2020

Ripartiamo da capo, ho trovato una Nbfl del 2001 con 90000 km distribuzione e tagliando fatti l'anno scorso in ottime condizioni, difetti una maniglia di blocco capotte non rimane chiusa, tessuto sedile guida leggermente rovinato e il finestrino destro che fa i capricci a volte (rumore e/o lentezza) prezzo 4500€,
Che ne dite?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 - Andr006 - 30-08-2020

Ruggine?

RE: Valutazione 1.6 - 99 - Elwood Blues - 30-08-2020

(30-08-2020, 11:29)DevilDic Ha scritto: Ripartiamo da capo, ho trovato una Nbfl del 2001 con 90000 km distribuzione e tagliando fatti l'anno scorso in ottime condizioni, difetti una maniglia di blocco capotte non rimane chiusa, tessuto sedile guida leggermente rovinato e il finestrino destro che fa i capricci a volte (rumore e/o lentezza) prezzo 4500€,
Che ne dite?

Sono difetti da poco, il gancio capote si può riparare o sostituire con poco.

La stoffa dei sedili NBFL è delicatissima quindi sono molte quelle con il sedile rovinato.

Per il finestrino nel migliore dei casi basta pulire le guide per bene e ingrassarle, nel peggiore dei casi potrebbe essere il meccanismo alzavetro da cambiare.

Controlla che il resto sia in ordine, carrozzeria sana senza ruggine o incidenti gravi, capote a posto, che vada dritta e che la frizione funzioni bene anche a caldo.

RE: Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 - ilnaco - 30-08-2020

Il prezzo non e' certo basso in ogni caso.
Pero' se i difetti (e dico tutti i difetti) si limitano a quelli scritti, puo' valer la pena!
Mi raccomando assicurati che vada bene e che non abbia ruggine sotto, oltre al fatto che la capotte subisca infiltrazioni (in particolare nella zona sotto il lunotto)

RE: Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 - DevilDic - 01-09-2020

(30-08-2020, 12:36)Andr006 Ha scritto: Ruggine?
Sembrerebbe assente!

(30-08-2020, 13:16)ilnaco Ha scritto: Il prezzo non e' certo basso in ogni caso.
Pero' se i difetti (e dico tutti i difetti) si limitano a quelli scritti, puo' valer la pena!
Mi raccomando assicurati che vada bene e che non abbia ruggine sotto, oltre al fatto che la capotte subisca infiltrazioni (in particolare nella zona sotto il lunotto)
Ho provato a trattare, ma non scende!

(30-08-2020, 12:55)Elwood Blues Ha scritto:
(30-08-2020, 11:29)DevilDic Ha scritto: Ripartiamo da capo, ho trovato una Nbfl del 2001 con 90000 km distribuzione e tagliando fatti l'anno scorso in ottime condizioni, difetti una maniglia di blocco capotte non rimane chiusa, tessuto sedile guida leggermente rovinato e il finestrino destro che fa i capricci a volte (rumore e/o lentezza) prezzo 4500€,
Che ne dite?

Sono difetti da poco, il gancio capote si può riparare o sostituire con poco.

La stoffa dei sedili NBFL è delicatissima quindi sono molte quelle con il sedile rovinato.

Per il finestrino nel migliore dei casi basta pulire le guide per bene e ingrassarle, nel peggiore dei casi potrebbe essere il meccanismo alzavetro da cambiare.

Controlla che il resto sia in ordine, carrozzeria sana senza ruggine o incidenti gravi, capote a posto, che vada dritta e che la frizione funzioni bene anche a caldo.
Devo ancora provarla, terrò conto dei consigli, per gli incidenti sembra a posto, per la frizione come faccio a provarla? Puoi specificare?

Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001 - Andr006 - 01-09-2020

Purtroppo è il fattore n*1 sul valore della macchina quindi devresti cercare di sapere con sicurezza. Soprattutto i lungheroni davanti e sottoporta/passaruota