[ND] Pastiglie Ebc gialle - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [ND] Pastiglie Ebc gialle (/thread-37224.html) |
RE: Pastiglie Ebc gialle - @@@Giorgio - 27-02-2020 (27-02-2020, 22:35)MarcoCade Ha scritto: E dai e dai e tutti a denigrare queste EBC. grazie Marcocade per la risposta. La mia esperienza con Ebs è stata totalmente negativa. Ebc propone le yellow anche per uso racing, magari andranno bene con dischi Brembo da 330, pero' non lo specificano, questo è quello che promuovono per le yellow sul loro sito. Forse quando parlano di "race use" sarà per i monopattini elettrici [b]High friction formula improves brake effect 30%.[/b]
RE: Pastiglie Ebc gialle - MarcoCade - 27-02-2020 (27-02-2020, 22:42)Lorenzo749 Ha scritto: Cosa impedisce alle Hawk di montare sui dischi originali?Che non esistono di quella forma, a meno che negli ultimi 4 mesi le abbiamo iniziate a fare. Parlo della mescola hp+. RE: Pastiglie Ebc gialle - LupoTHP - 28-02-2020 Quando cercai anch’io non trovai le hawk per ND con impianto stock, ma forse qualcosa è cambiato. Il kit Verus Engineering costa una fucilata, ma è ben fatto, volendo si può replicare qualcosa di simile, ma io non avendo capacità e tempo ho optato per comprarlo. Io sarò su al ring 30 e 31 maggio e poi 1 giugno a Spa, e ci saranno anche altri mx5isti italiani RE: Pastiglie Ebc gialle - @@@Giorgio - 28-02-2020 (28-02-2020, 00:14)LupoTHP Ha scritto: Quando cercai anch’io non trovai le hawk per ND con impianto stock, ma forse qualcosa è cambiato. A breve riprovo in pista con dischi anteriori baffati e pastiglie originali, poi metto kit di ventilazione aggiuntiva. purtroppo la patella di protezione sporco del disco fa da spessore del mozzo e non si può rimuovere facilmente. Sulla patella c'e' qualche feritoia per far passare aria, evidentemente il collaudatore mazda qualche problemino di surriscaldamento l'aveva già segnalato al capo progetto. Al momento oltre ai freni ho cambiato le barre antirollio mettendo le eibach nella posizione più rigida e la marmitta ulter solo per il sound. Il budget è finito, in caso ulteriore step sono ammortizzatori più rigidi ma se non risolvo i problemi di frenata sarebbero soldi buttati RE: Pastiglie Ebc gialle - LupoTHP - 28-02-2020 Mah, non penso che quelle feritoie siano state aggiunte a causa di un collaudatore dal piede pesante… E' una cosa abbastanza normale che hanno quasi tutte le auto recenti. Pastiglie Ebc gialle - Demios - 28-02-2020 Secondo me le pastiglie originali puoi anche non provarle in pista... C'è un'altro utebte del forum che ha le hawk dtc-30 su ND. Quelle hanno il difetto di non frenare molto a freddo ma essendi una pastiglia "da pista pura" sicuramente regge meglio... Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk RE: Pastiglie Ebc gialle - Dado - 28-02-2020 Con EBC gialle successa la stessa cosa anche a me. Cestinale e diffondi il verbo :-) RE: Pastiglie Ebc gialle - Krylion - 05-03-2020 ma con i dischi baffati non "mangi" la pastiglia in pochissimo tempo? Come ricambio all'originale però non vedo nessun disco solo forato, al massimo qualcuno con solo tre baffi oltre ai fori. RE: Pastiglie Ebc gialle - Dado - 06-03-2020 CIao, ho fatto proprio domenica scorsa un controllo ai freni. Non ho notato un consumo anomalo delle pastiglie, c'è da dire che avranno al massimo 5000 o 6000 km. Ormai la mx5 è diventata il mio giocattolone del weekend RE: Pastiglie Ebc gialle - Krylion - 06-03-2020 Non dico anomalo, intendo che, per quanto mi è stato detto, se una pastiglia dura X km con disco normale liscio, quello baffato la fa durare molto di meno. |