Mx5Italia
Problema frizione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Problema frizione (/thread-3725.html)

Pagine: 1 2

Problema frizione - Gagio - 20-07-2009

Se è un 1.6 non hai l'autobloccante:

la macchina è rimasta inchiodata, una ruota sola ha iniziato a frullare ed ecco perchè il motore è salito di giri....

Problema frizione - sinhue - 20-07-2009

Gagio Ha scritto:Se è un 1.6 non hai l'autobloccante:

la macchina è rimasta inchiodata, una ruota sola ha iniziato a frullare ed ecco perchè il motore è salito di giri....

avrebbe dovuto sentire fischiare la gomma... come l'avrei dovuta sentire io. Invece a me era proprio la frizione bruciata...

cmq in retromarcia sgomma che è una bellezza :chessygrin:

Problema frizione - paintbox - 20-07-2009

sinhue Ha scritto:
Gagio Ha scritto:Se è un 1.6 non hai l'autobloccante:

avrebbe dovuto sentire fischiare la gomma... come l'avrei dovuta sentire io. Invece a me era proprio la frizione bruciata...

cmq in retromarcia sgomma che è una bellezza :chessygrin:
.... già.. penso proprio di si.. nessun fischio purtroppo Banghead

Problema frizione - Fabiolous - 20-07-2009

scusa, nella tua zona non hai nessun Miatista del forum vicino?

Problema frizione - sinhue - 20-07-2009

cmq non credo sia così grave...per il resto la macchina andava benissimo... io direi di non intervenire... tanto di sgommare ti è passata la voglia credo... no? Mrgreen

Problema frizione - paintbox - 21-07-2009

sinhue Ha scritto:cmq non credo sia così grave...per il resto la macchina andava benissimo... io direi di non intervenire... tanto di sgommare ti è passata la voglia credo... no? Mrgreen
Mrgreen infatti.. nessuna necessità di sgommare.. la bimba appearentemente va benissimo e quindi senza fretta la farò controllare dal mecca amico che tra qualche giorno mi deve sostituire il silenziatore posteriore.
Grazie a tutti e... buona strada!

Problema frizione - Rolando - 21-07-2009

Senti, fai la prova classica e togliti il dubbio.
Macchina in piano in folle.
Giù la frizione col sinistro.
Tacco del destro ben pigiato sul freno.SCHIACCIA FORTE perchè la nb 1,6 oltre a non avere cv non frena una mazza.
Con la punta del destro accelera per bene come se dovessi partire un pò allegro.
Metti la prima o la seconda, a gusto e sensibilità tua.
Lascia pian piano la frizione.
CASO 1 che ti auguro : il motore si pianta.Frizione a posto.
CASO 2 : il motore cala un pochino di giri ma non si spegne.Prepara il libretto degli assegni.
In bocca al lupo.

Problema frizione - paintbox - 22-07-2009

Rolando Ha scritto:Senti, fai la prova classica e togliti il dubbio.
Macchina in piano in folle.
Giù la frizione col sinistro.
Tacco del destro ben pigiato sul freno.SCHIACCIA FORTE perchè la nb 1,6 oltre a non avere cv non frena una mazza.
Con la punta del destro accelera per bene come se dovessi partire un pò allegro.
Metti la prima o la seconda, a gusto e sensibilità tua.
Lascia pian piano la frizione.
CASO 1 che ti auguro : il motore si pianta.Frizione a posto.
CASO 2 : il motore cala un pochino di giri ma non si spegne.Prepara il libretto degli assegni.
In bocca al lupo.

ok Rolando, grazie.. conosco la manovra e appena posso la farò.. o comunque la farò fare dal mio amico meccaico..
:beerchug:

Problema frizione - flea88gx - 31-07-2009

Se proprio vuoi divertirti a slittare vai in un bel parcheggio coperto, che hanno pochissimo attrito e li ti diverti parecchio