Mx5Italia
Cappotte su finestrino giù.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Cappotte su finestrino giù.... (/thread-3802.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Cappotte su finestrino giù.... - Miller - 25-07-2009

Redfury Ha scritto:Da qualche giorno stò notando che molti possessori di cabrio e spider(oggi anche una NC nera)adottano questa strana configurazione e non capisco il perchè....
Come non quotarti! :chessygrin:
Giuro che non l'ho MAI fatto, tranne in casi di pioggia con caldo.
Fa caldo: tetto giù, è fatta apposta.
Fa freddo: su tutto.
Il clima non ce l'ho!

Cappotte su finestrino giù.... - Rob72 - 25-07-2009

io, non avendo l'aria codizionata, se devo muovermi in città sotto il sole di agosto, non vado certo in TD a cuocermi.
Capotta su e finestrini giù.
Scelta che operavo anche quando, con la capote dell'NA, usavo l'auto in autostrada abbattendo anche il lunotto posteriore.

Cappotte su finestrino giù.... - Fiabeschi - 27-07-2009

Io vado col tetto su e finestrino giù nel percorso casa - lavoro - casa chè per 3-4 minuti di auto non ho voglia di tirarlo su e giù. Purtroppo ho preso una RC Big Grin

Cappotte su finestrino giù.... - AndreaNobile - 27-07-2009

anche io , non avendo l'A/C a volte lo faccio.
ma in genere preferisco TD e cappellino.

Cappotte su finestrino giù.... - Samuel - 27-07-2009

Fiabeschi Ha scritto:Io vado col tetto su e finestrino giù nel percorso casa - lavoro - casa chè per 3-4 minuti di auto non ho voglia di tirarlo su e giù. Purtroppo ho preso una RC Big Grin

Io scappotto anche per fare 1 minuto di viaggio!

Cappotte su finestrino giù.... - Fiabeschi - 27-07-2009

Samuel Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Io vado col tetto su e finestrino giù nel percorso casa - lavoro - casa chè per 3-4 minuti di auto non ho voglia di tirarlo su e giù. Purtroppo ho preso una RC Big Grin

Io scappotto anche per fare 1 minuto di viaggio!
Intendiamoci, se il viaggio supera i 3km si scapotta comunque. Idem se si esce dalla città.

Cappotte su finestrino giù.... - peter+ - 28-07-2009

Io in giorni di caldo come questi se posso lascio a casa l'auto e mi muovo in bici! Tongue

Se devo usarla allora capote su, lunotto e finestrini giù. Almeno un pò di ombra sulla testa... :chessygrin:

Quanto vorrei avere un'auto moderna... :oops:

Cappotte su finestrino giù.... - omis.naig - 28-07-2009

lukat Ha scritto:si ok al sole e fermi ti cuoci ma io non tiro su al semaforo e poi quando riparto tiro su...quando mi fermo do un colpetto di clima MA SEMPRE TOPDOWN quando vado stacco in generale faccio cosi

Thumbup
quando abbiamo deciso di comperare lo spider era sottointeso che si dovesse viaggiare TD always.
Pertanto, con il sole si viaggia sempre scoperti.
Fa caldo e sei fermo al semaforo si da un colpetto di clima.
Fa freddo e viaggi, accendi il riscaldamento dei sedili, se il sole non basta.
Piove, cerchi di andare ad una velocità superiore ai 60 km. cosi' non ti bagni.
...nessuna controindicazione, io sono riuscita anche ad abbronzarmi, non proprio uniformemente, ho la cintura tatuata sulla spalla pero' posso dire ero TD.
:love:

Cappotte su finestrino giù.... - mr.magoo87 - 28-07-2009

se avessero importato la Coupè della FL l'avrei comprata solo io :haha:

Cappotte su finestrino giù.... - davidino - 29-07-2009

Io tengo su tutto e faccio finta di avere l'aria condizionata a palla....

Scherso!!!

La configurazione della NA con su cappotte e giù finestrini e lunotto è un'ottima soluzione per evitare il sole di agosto allo zenit.

Sto pensando un HT in vimini, ma questa è un'altra storia!!!