![]() |
Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! (/thread-3822.html) |
Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! - angeloc4 - 28-07-2009 Sarebbe utile sapere che incremento si possa ottenere facendo aspirare l'ambaradan esistente,alla base del parabrezza. E' sempre stata contrastante la cosa. C'è chi dice che è in depressione e c'è chi afferma che è in pressione :oops: Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! - eziomx - 28-07-2009 tutto vero quello che dite : volevo solo soffermarmi su alcuni dati: 1 - l'aspirazione originale è pessima 2 - lo snorkel va tenuto e serve. 3 - il cda migliora le prestazini , solo in alto certo , ma le migliora. ma - e questo è il punto, se montanto un semplice snorkel si migliorano le prestazioni anche di poco ma si migliorano - cosa succede se mettiamo una presa dinamica stile Peugeot 206 o vecchia A 112 Abarth sul cofano ? Se trovo un cofano usato ci provo. Ci vuole il coraggio di bucarlo... :roll: Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! - free style - 28-07-2009 eziomx Ha scritto:tutto vero quello che dite : volevo solo soffermarmi su alcuni dati: sicuro entra aria più fresca, io ho preso un metro e mezzo di tubo di carta da 52 e con un pò di mestiere lo fatto pasare in mezzo al motore, pesca aria da sotto e la porta in zona filtro, esattamente lo attaccato al porta filtro di serie, ho mantenuto la parte bassa cui proprio sopra ho il doppio cono libero di respirare, vantaggi forse li sento comunque con l'aspirazione originale in basso era più pronta..... Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! - eziomx - 28-07-2009 tutte le soluzioni proposte fin'ora prevedono l'aria presa dal basso. E questa non è la soluzione giusta : l'aria va aspirata sempre dall'alto. Per la prova ho tolto il cofano e il cda aspirava libero dall'alto, lo snorkel uguale. soluzione ovviamente improponibile ma significativa. E per me questa è la soluzione : far aspirare l'aria dall'alto. Ma è difficile e bisogna avere il coraggio di bucare il cofano ![]() oppure bucare alla base del parabrezza come dice angeloc4... Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! - MarcObollo - 29-07-2009 eziomx Ha scritto:tutte le soluzioni proposte fin'ora prevedono l'aria presa dal basso. non capisco perchè dall'alto...ad esempio la mia prossima modifica è quella di mettere un tubbazzu che va dalla bocca fino al filtro, direi che mi convoglierà un sacchissimo di aria fresca fresca. Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! - dmax23 - 29-07-2009 MarcObollo Ha scritto:eziomx Ha scritto:tutte le soluzioni proposte fin'ora prevedono l'aria presa dal basso. Fatto, funziona! Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! - MarcObollo - 29-07-2009 quindi deturpo con un tubo il sorriso della mazda?vado? ![]() Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! - TIGO - 29-07-2009 Che hai fatto Lorenzo? Spiega un pò di dove sei passato? :chessygrin: Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! - Stefano80 - 29-07-2009 alla base del parabrezza l'aria è in depressione... in pressione lo è solo in zona paraurti... prendere aria dalla bocca secondo me è la cosa migliore.. (lavoro veloce, reversibile, basso impatto estetico, e aria fresca) Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!! - peter+ - 29-07-2009 eziomx Ha scritto:una presa dinamica stile Peugeot 206No, quella è per l'aria dell'impianto clima :a_39: Chi ha messo il tubo dalla bocca al filtro può postare qualche foto? In questi giorni la sonda termometro sulla bocca dello snorkel è arrivata a 58°C... ![]() |