Mx5Italia
Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! (/thread-3855.html)

Pagine: 1 2 3 4


Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! - CJ_ - 31-07-2009

De gustibus..

Hai guadaganto un paio di kg a favore di un'auto inguardabile :haha:


Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! - dmax23 - 31-07-2009

CJ_ Ha scritto:De gustibus..

Hai guadaganto un paio di kg a favore di un'auto inguardabile :haha:

Forse meno di un paio di chili!!! :haha:
Conta che è da rifinire, e riverniciare, piano piano diventera mooolto racing, avrà una sua filosofia!


Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! - CJ_ - 31-07-2009

dmax23 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:De gustibus..

Hai guadaganto un paio di kg a favore di un'auto inguardabile :haha:

Forse meno di un paio di chili!!! :haha:
Conta che è da rifinire, e riverniciare, piano piano diventera mooolto racing, avrà una sua filosofia!

Pesala e mi saprai dire, io l'ho già fatto e pesa qualche kg.

Non c'è molto da togliere, la parte più pesante che c'è ora è la capotta e il cruscotto.
Quest'ultimo, volendo, lo puoi eliminare e mantenere il tubo che ha all'interno e realizzarci sopra un piano in vetroresina o tessuto con un pò di gommapiuma.

Autoradio e casse, peso complessivo 2kg, inutile eliminarle, almeno nel tragitto casa-lavoro, casa-pista ti ascolti qualcosina.. :chessygrin:
Pannelli porta pochi etti.. che pesa sono i meccanismi dei vetri e le serrature, poi non c'è altro.

Dubbi perplessità su smontaggio interni, chiedi pure, so tutto. Tongue


Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! - dmax23 - 31-07-2009

CJ_ Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:[quote="CJ_":sabtkx2c]De gustibus..

Hai guadaganto un paio di kg a favore di un'auto inguardabile :haha:

Forse meno di un paio di chili!!! :haha:
Conta che è da rifinire, e riverniciare, piano piano diventera mooolto racing, avrà una sua filosofia!

Pesala e mi saprai dire, io l'ho già fatto e pesa qualche kg.

Non c'è molto da togliere, la parte più pesante che c'è ora è la capotta e il cruscotto.
Quest'ultimo, volendo, lo puoi eliminare e mantenere il tubo che ha all'interno e realizzarci sopra un piano in vetroresina o tessuto con un pò di gommapiuma.

Autoradio e casse, peso complessivo 2kg, inutile eliminarle, almeno nel tragitto casa-lavoro, casa-pista ti ascolti qualcosina.. :chessygrin:
Pannelli porta pochi etti.. che pesa sono i meccanismi dei vetri e le serrature, poi non c'è altro.

Dubbi perplessità su smontaggio interni, chiedi pure, so tutto. Tongue[/quoteConfusedabtkx2c]

Grande, grazie!
Sò che ormai di peso da risparmiare ce n'è poco, ma ormai mi è presa la fissa e più che altro piano piano vorrei realizzare una Miata stardale che però vada nella direzione del risparmio di peso, insomma che abbia un senso.
Per la rimozione della cappotta è già in programma con acquisto HT magari in carbonio (costo 800$) e realizzazione casalinga (mamma...) di bikini di emergenza da montare al volo d'estate (perchè d'estate l'HT aspetterà a casa!) in caso di acquazzoni imprevisti!


Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! - CJ_ - 31-07-2009

:haha:

Poi, salda le porte, un giro di silicone e la usi anche come vasca da bagno :haha: :haha: .. il trampolino ce l'hai, ocio a non buttarti di ***** sul cambio.. :a_23: :a_23:


Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! - TIGO - 31-07-2009

Grandissimo Lore! La moquette non l'avrei tagliata ma hai fatto comunque un lavoro ammirevole Cool

Il bikini interessa anche a me, la tua fornitrice ne farebbe volentieri due? :chessygrin:


Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! - Fabiolous - 31-07-2009

alla fine lo lascerai il volante? Mrgreen


Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! - pillo88 - 04-08-2009

io il bikini neanche ci penserei a farlo, tuta antipioggia da moto nel bagagliaio e via" catheram DOCET Big Grin


Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! - Fabiolous - 04-08-2009

Dmax, ci togli solo una curiosità?

Ma quando entri in macchina sei nudo? :fuite:


Ne ho combinata una delle mie... Moquette andata! - Gagio - 04-08-2009

Fabiolous Ha scritto:Dmax, ci togli solo una curiosità?

Ma quando entri in macchina sei nudo? :fuite:




:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: