Mx5Italia
[ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: [ND] RF : Lavaggio e telecamera posteriore (/thread-38833.html)

Pagine: 1 2


RE: RF : Lavaggio e telecamera posteriore - ric - 23-09-2021




RE: RF : Lavaggio e telecamera posteriore - v3rsus - 23-09-2021




RE: RF : Lavaggio e telecamera posteriore - marco_zanna - 23-09-2021




RE: RF : Lavaggio e telecamera posteriore - alc 63 - 23-09-2021

(21-09-2021, 18:26)ric Ha scritto: Bene  con telecamera  Ilmotosport !!

fatta montare da elettrauto di fiducia,  o lo hai fatto tu ?

io sono una "pippa" quindi solo  elettrauto 
consigli su elettrauto affidabili a Milano 

Grazie

Anche io montata a inizio stagione 2021 e sono contentissimo, molto meglio dei sensori e confrontata con quella OEM mi sembra abbia addirittura visuale e definizione migliore. Adesso i parcheggi a raso sono uno scherzo Big Grin
Non è banale montarla, io ho preferito farlo da un bravo elettrauto, 90€ (con fattura) per tre ore di lavoro, mi sembra ragionevole. Purtroppo sono a TO per cui non ti posso aiutare...


RE: RF : Lavaggio e telecamera posteriore - marco_zanna - 23-09-2021

A proposito..qualcuno l'ha montata sul frontale? A me sarebbe molto più utile davanti che dietro...


RE: RF : Lavaggio e telecamera posteriore - dnr33 - 23-09-2021

(20-09-2021, 10:19)ric Ha scritto: Eviterò i rulli

grazie

Evita assolutamente, in particolare con la RF su cui, oltre alla vernice, le parti in nero lucido si rigano solo a guardarle... armati di pazienza, buoni prodotti e fai tutto a mano, se ci tieni all'auto  Wink


RE: RF : Lavaggio e telecamera posteriore - v3rsus - 24-09-2021




RE: RF : Lavaggio e telecamera posteriore - KuroiRei - 24-09-2021

(24-09-2021, 09:56)v3rsus Ha scritto: I costi per la riverniciatura parziale sono inferiori al ppf, ppf ha senso (per me) solo su vetture la cui vernice costa quanto la nostra auto...

Se fai ritoccare una ND soul red viene uno schifo, sfumare quel colore è difficilissimo, il ppf in quel caso potrebbe non essere una brutta idea se lo si fa con la vernice ancora sana.
Poi vabbè sulla mia color gabinetto e piena di sassate sul frontale non conviene mica sto ppf e in questo hai ragione  Big Grin


RE: RF : Lavaggio e telecamera posteriore - marco_zanna - 27-09-2021

Riguardo la telecamera per tirare quattro fili non è un problema, una cavolata da 5 minuti, mi studierò l'integrazione, se trovo qualcosa di interessante senza spendere troppo penso che l'anteriore la monterò. La posteriore io sinceramente la trovo inutile, la macchina dietro è cortissima e i sensori sono più che sufficienti.
Per la vernice purtroppo, dopo che un simpaticone in retro in parcheggio mi ha fatto fuori il paraurti anteriori (sostituzione più riverniciatura) ho visto i prezzi per una riverniciatura fatta bene e ho preferito spendere 1500 per il ppf, anche perchè, come già detto, in meno di 2 anni mi son ritrovato già una decina di punti sul cofano con la vernice saltata, e sull'arancione si vede subito, orrendo e inaccettabile; poi ognuno è libero di fare come meglio crede, a me la macchina "vissuta" o "con i segni del tempo" non piace.