Mx5Italia
[NC] provo ad aprirne un 'altra - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: [NC] provo ad aprirne un 'altra (/thread-39672.html)

Pagine: 1 2


RE: provo ad aprirne un 'altra - Zeus25 - 06-07-2023

io l'ho preso su eBay e lo stereo si accende e funziona ma non arriva l'audio alle casse, sicuramente ho mancato io di collegare qualcosa, se non si ha conoscenze meglio portare da qualcuno che sa cosa fare. Per adesso è in officina per altre cose ma appena la riprendo devo trovare qualcuno che non mi chieda uno sproposito per collegare 4 fili. Cosa non facile.


RE: provo ad aprirne un 'altra - leocbr - 07-07-2023

(06-07-2023, 22:54)Zeus25 Ha scritto: io l'ho preso su eBay e lo stereo si accende e funziona ma non arriva l'audio alle casse, sicuramente ho mancato io di collegare qualcosa, se non si ha conoscenze meglio portare da qualcuno che sa cosa fare. Per adesso è in officina per altre cose ma appena la riprendo devo trovare qualcuno che non mi chieda uno sproposito per collegare 4 fili. Cosa non facile.

Quasi tutti gli adattatori MAZDA/ISO hanno il cavetto per l'accensione del Bose nel posto sbagliato, di conseguenza l'ampli non si accende e l'audio non si sente, basta spostarlo di una posizione lateralmente per posizionarlo correttamente.


RE: provo ad aprirne un 'altra - Zeus25 - 17-07-2023

(07-07-2023, 06:52)leocbr Ha scritto:
(06-07-2023, 22:54)Zeus25 Ha scritto: io l'ho preso su eBay e lo stereo si accende e funziona ma non arriva l'audio alle casse, sicuramente ho mancato io di collegare qualcosa, se non si ha conoscenze meglio portare da qualcuno che sa cosa fare. Per adesso è in officina per altre cose ma appena la riprendo devo trovare qualcuno che non mi chieda uno sproposito per collegare 4 fili. Cosa non facile.

Quasi tutti gli adattatori MAZDA/ISO hanno il cavetto per l'accensione del Bose nel posto sbagliato, di conseguenza l'ampli non si accende e l'audio non si sente, basta spostarlo di una posizione lateralmente per posizionarlo correttamente.

Ciao, mi sai dire il colore del cavo in questione?


RE: provo ad aprirne un 'altra - leocbr - 18-07-2023

(17-07-2023, 15:02)Zeus25 Ha scritto: Ciao, mi sai dire il colore del cavo in questione?
Nel cablaggio adattatore di solito è il cavo di colore blu (o blu/bianco, che va in corrispondenza di uno dei cavi blu/bianchi dell'autoradio predisposti all'accensione di dispositivi esterni come amplificatori o antenne elettriche), va spostato lateralmente di una posizione e deve andare in corrispondenza del cavo rosa/nero dello spinotto della macchina.

Ti metto due foto dove sono contrassegnati i cavi in questione, nello spinotto giallo (adattatore ISO/MAZDA) la freccia nera indica la posizione sbagliata dove di solito si trova il cavo blu in origine e dev'essere spostato di fianco dove indica la freccia rossa, nello spinotto bianco della seconda foto (connettore dell'auto) la freccia rossa indica il cavo (rosa/nero) adibito all'accensione del Bose:
   
   


RE: provo ad aprirne un 'altra - Ald-5 - 13-09-2024

Ti ringrazio io per Zeus25 Big Grin