Mx5Italia
[ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida (/thread-39730.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - marco_zanna - 18-04-2023

(17-04-2023, 12:16)thenext1 Ha scritto: Ciao, alla fine sono andato da un tappezziere che mi ha assestato qualche colpetto sul rinforzo laterale, cosa che ho proseguito io a casa anche con delle "sedute" con tutto il peso su quel rinforzo. Qualche effetto sembra averlo sortito, vedremo. Intanto grazie a tutti

A leggere questo messaggio mi è venuto un mezzo infarto!  Big Grin Big Grin
Scherzo, ognuno deve fare quello che meglio crede per adattare l'auto a suo piacimento.
Spiegami una cosa però... come fai a guidare una mx5 in quella posizione?  Huh

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - thenext1 - 18-04-2023

Intendi con il sedile in avanti pur essendo alto 1,84?
Mi piace avere i comandi a portata di mano/piede, senza dovermi "allungare".

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Roberto_mx5_rf - 06-05-2023

Posso chiedervi una cosa, visto che si parla di sedili?
c'è molta differenza a livello di sensazioni, comodità di guida e quant'altro tra i sedili Recaro della 2.0 e i sedili normali della 1.5 ???

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - LupoTHP - 06-05-2023

Sì.

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Roberto_mx5_rf - 06-05-2023

puoi riuscire a spiegarmi che differenze si provano??

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - dnr33 - 06-05-2023

(06-05-2023, 11:55)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Posso chiedervi una cosa, visto che si parla di sedili?
c'è molta differenza a livello di sensazioni, comodità di guida e quant'altro tra i sedili Recaro della 2.0 e i sedili normali della 1.5 ???

Sì, c'è una certa differenza.... me ne accorsi immediatamente passando dalla 1.5 alla 2.0 sport  Wink

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Roberto_mx5_rf - 07-05-2023

si ma in cosa consiste più o meno?
ho paura di pentirmi di prendere una 1.5....

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - marco_zanna - 07-05-2023

(07-05-2023, 23:01)Roberto_mx5_rf Ha scritto: si ma in cosa consiste più o meno?
ho paura di pentirmi di prendere una 1.5....

non penso che siano i sedili il "problema" del 1.5  Big Grin
mi preoccuperei di più del fatto che già la 2.0 non sia un fulmine...la 1.5 è proprio poco a mio avviso...in salita poi la cosa peggiora. se poi fai passi di montagna che sali di quota e perdi ancora potenza...

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - Roberto_mx5_rf - 07-05-2023

parliamone un attimo!!
sto tentando di acquistare una RF ma nuova si trova solo la 1.5 in pronta consegna...per cui per non aspettare 6/7 mesi sto seriamente pensando di prenderla ma non vorrei avere rimorsi....
conosco bene le differenze a livello "estetico", ovvero:

cerchi necessariamente da 16 ( non mi fanno impazzire per nulla )
ruote purtroppo più piccole
sedili normali anzichè recaro

a parte questo poi il discorso sul motore...non ho mai provato nessune delle due....davvero il 1.5 è un pò scarso? non sono uno che cerca particolari prestazioni ma mi piace la macchina come estetica proprio

RE: Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida - marco_zanna - 08-05-2023

(07-05-2023, 23:20)Roberto_mx5_rf Ha scritto: parliamone un attimo!!
sto tentando di acquistare una RF ma nuova si trova solo la 1.5 in pronta consegna...per cui per non aspettare 6/7 mesi sto seriamente pensando di prenderla ma non vorrei avere rimorsi....
conosco bene le differenze a livello "estetico", ovvero:

cerchi necessariamente da 16 ( non mi fanno impazzire per nulla )
ruote purtroppo più piccole
sedili normali anzichè recaro

a parte questo poi il discorso sul motore...non ho mai provato nessune delle due....davvero il 1.5 è un pò scarso? non sono uno che cerca particolari prestazioni ma mi piace la macchina come estetica proprio

A livello estetico nulla di rilevante, tutte cose a cui si può porre rimedio in futuro. Cambiare un cerchio o un sedile sono un pò più semplici ed economici che trovare altri 50cv e aggiungere differenziale autobloccante Big Grin  (che mi pare proprio su 1.5 non ci sia nemmeno opzionale).

Poi se devi solo andarci a passeggio sul lungomare ok, se vuoi farti qualche scorrazzata in montagna a mio parere il 1.5 non ne ha. Ma non hai modo di provarla? Adesso i concessionari pretendono di vendere a scatola chiusa?  Big Grin Se nessuna conce ti fa fare un test chiedi a qualche anima pia qua sul forum...magari qualcuno della tua zona è disponibile...