![]() |
Dubbio acquisto MX-5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Dubbio acquisto MX-5 (/thread-40782.html) |
RE: Dubbio acquisto MX-5 - Ultrablue - 28-07-2025 (26-07-2025, 23:19)Albe89 Ha scritto: Le Yokohama di serie del 1.5 sono ottime a mio avviso anche perché di quella misura si trova ben poco. Ah, quindi le 1.5 montano Yokohama di serie. Con queste la tenuta sul bagnato è migliore rispetto alle Bridgestone? RE: Dubbio acquisto MX-5 - Albe89 - 28-07-2025 Son misure completamente diverse su macchine diverse a livello di potenza non si possono fare paragoni. Quello che posso dirti è che sul bagnato le Yokohama del 1.5 tengono bene RE: Dubbio acquisto MX-5 - Ultrablue - 28-07-2025 Bene, è quello che volevo sentirmi dire. Un' ultima domanda. Per quanto riguarda i sedili, consigliate i Recaro? Personalmente non amo troppo i sedili realizzati totalmente in pelle, quindi i Recaro sono l' unica alternativa, dato che quelli in tessuto sono solo sull' allestimento base, ed i due allestimenti intermedi presentano solo quelli in pelle. RE: Dubbio acquisto MX-5 - marco_zanna - 28-07-2025 Allora, io ho provato i sedili "base" in pelle e non mi sono sembrati malaccio, però non ci ho passato sopra tanto tempo, mentre i Recaro li ho sulla mia e li trovo molto buoni, se trattati bene non hanno problemi di sorta (dopo più di 50k km e quasi 6 anni i miei sono ancora come nuovi) e sono abbastanza contenitivi e comodi anche per lunghe tratte (ci ho fatto anche 10h di guida in un giorno). P.S. io sono un pò altino e ho modificato le slitte per abbassarli un pò, ma qua rischio di andare off-topic, quindi in caso sarà un discorso da farsi a posteriori se/quando ti servirà RE: Dubbio acquisto MX-5 - Ultrablue - 28-07-2025 Grazie Marco! Quelli in pelle sicuramente hanno il loro perchè, però a parte la delicatezza (almeno i Recaro hanno la seduta in alcantara), li eviterei per il fattore forno d'estate/ghiacciolo d' inverno. Per l' altezza non dovrei avere problemi, sono alto 175 cm. RE: Dubbio acquisto MX-5 - Albe89 - 28-07-2025 Coi sedili "normali" ci ho fatto viaggi anche di 600km in tirata pressochè unica, non sono scomodi l'effetto ghiaccio d'inverno di fatto non c'è, basta accendere il riscaldamento del sedile e anche lasciandola aperta sotto il sole non li ho mai trovati così ustionanti. RE: Dubbio acquisto MX-5 - marco_zanna - 29-07-2025 (28-07-2025, 15:07)Ultrablue Ha scritto: Grazie Marco! In realtà se la pelle fosse vera pelle sarebbero meglio dei sedili in tessuto, il problema è che purtroppo vera pelle nelle auto "normali" non ce la mette più nessuno, quindi di fatto si parla o di ecopelle o comunque di materiali di qualità e durata non eccelsi. Io sulla 996, che tra le 911 è la più bistrattata e mal considerata (erano sull'orlo del fallimento e hanno dovuto prendere drastici provvedimenti in progettazione e produzione), ho i sedili in pelle e ti posso garantire che, pur non essendo il top come materiale, sono anni luce avanti rispetto a quello che si trova in giro oggi. P.S. con l'alcantara io sudo esattamente tanto quanto con la pelle. Non capisco perchè mazda non abbia messo i sedili ventilati...mannaggia a loro!! P.P.S. secondo me vedi cosa ti piace e dove ti senti meglio. Valuta anche l'aspetto economico, tenendo però presente che se un domani volessi i recaro (oltre a non essere di facile reperibilità) la cosa sarebbe parecchio costosa. RE: Dubbio acquisto MX-5 - Ultrablue - 04-08-2025 Stavo guardando un video su youtube proprio questa mattina, ma è vero che sulla nuova ND il lane assist non è disattivabile in maniera permanente ma va disinserito ad ogni accensione dal menù dell' infotainment? Questo è un bel difetto, a mio avviso... RE: Dubbio acquisto MX-5 - Albe89 - 05-08-2025 Sì, è dovuto alle attuali normative sugli ausili di guida obbligatori. Comunque il sistema Mazda è ben tarato e poco fastidioso (quantomeno sul CX30, ma penso sia identico per tutte). Interviene solo quando deve intervenire e la correzione attiva è solo un "consiglio" non ti impedisce di fare nulla. RE: Dubbio acquisto MX-5 - marco_zanna - 05-08-2025 (05-08-2025, 04:49)Albe89 Ha scritto: Sì, è dovuto alle attuali normative sugli ausili di guida obbligatori. Come tutte le cose è sempre tutto soggettivo. Mia mamma ha la cx-30, mi capita di usarla qualche volta e rompe tantissimo il ca... ehm ci siamo capiti. Poi dipende anche dove vivi e che strade fai, per le mia zone con tante strade strette, moltissime curve, ogni volta che ti avvicini anche alla riga esterna per far passare qualcuno dall'altra parte rompe il *****. Letteralmente lo odio, così come il cruise adattivo, se non hai la strada deserta è inutilizzabile. |