![]() |
|
[ND] Sostituzione cerchi forgiati Homura - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [ND] Sostituzione cerchi forgiati Homura (/thread-40951.html) Pagine:
1
2
|
RE: Sostituzione cerchi forgiati Homura - alc 63 - 08-01-2026 Devi avere la combo giusta tra la larghezza del canale e l'ET. Io ad es. avevo scelto dei cerchi (da 16") con canale da 7" ed ET37 che fittano perfettamente con le pinze Brembo che sono molto più "spesse" di quelle stock. Non scenderei sotto queste specifiche salvo che non metti dei distanziali (che personalmente detesto). RE: Sostituzione cerchi forgiati Homura - sifting - 08-01-2026 (08-01-2026, 17:20)alc 63 Ha scritto: Devi avere la combo giusta tra la larghezza del canale e l'ET. Io ad es. avevo scelto dei cerchi (da 16") con canale da 7" ed ET37 che fittano perfettamente con le pinze Brembo che sono molto più "spesse" di quelle stock. Non scenderei sotto queste specifiche salvo che non metti dei distanziali (che personalmente detesto). Grazie mille! No no distanzali proprio no... Ma, solo per capire, sei andato sul sicuro con quella combinazione (7" ET37) prima di acquistare i cerchi oppure hai provato un po' di cerchi prima facendo il reso? O vai a fortuna in base anche al cerchio? Non saprei come muovermi perchè in tutti i siti nel configuratore quando scegli la macchina vien fuori solo ND 2015 --> e basta... Può essere un'idea vedere il codice 6 o 6,5 o 7 (non lo so mi deve ancora arrivare) e l'ET dei Rays che monta in origine la Homura e prendere lo stesso? RE: Sostituzione cerchi forgiati Homura - alc 63 - 09-01-2026 Sicuramente con il canale ed ET dei Rays originali non sbagli, credo siano anche quelli16"x7 ET 37 - di certo sono i cerchi più belli e da 16" sulla ND stanno da dio - a mio avviso molto meglio dei 17". Peccato costino una follia! RE: Sostituzione cerchi forgiati Homura - sifting - 09-01-2026 eh si... per avere un secondo treno per le invernali spendere 1000€ a cerchio anche no ![]() Ho scritto alla MAK di Padova, hanno dei cerchi abbastanza simili, vediamo se quelli si possono montare perchè oltre ell'ET mi han detto che dipende anche dalla curvature delle razze. Appena ho novità vi aggiorno, magari possono venire utili ad altri utenti! RE: Sostituzione cerchi forgiati Homura - Roberto_mx5_rf - 13-01-2026 (01-01-2026, 15:36)Pepi Ha scritto: Un bel set di König Hypergram! ciao ti ringrazio, ma ancora non ho comprato neanche la macchina!!! RE: Sostituzione cerchi forgiati Homura - beta68 - 06-02-2026 Credo che tu sia l'unico a voler cambiare cerchi BBS su Homura. Faccio presente che costano una follia come ricambio (credo più di 1.000 € cad) e usati sono introvabili . Sono stati realizzati per poter essere installati su pinze Brembo mantenendo ET 45 con cui è stata progettata la ciclistica dell'auto. Inoltre sono molto leggeri ( credo 7,5 kg ) Ti consiglio di navigare sul sito della Good Racing https://www.good-win-racing.com/Mazda-Performance-Parts/MX5-ND/Wheels-Tires.html . Fai ricerca mettendo cerchio da 17 con canale 7 ( stesse misure originali , non userei canali maggiori con gomme larghezza 205 ) . Tutti i cerchi che ti propone con scritta "clears Brembo caliper" si montano anche su Homura. Leggi attentamente le note , a volte serve spessore da 3 mm da mettere tra mozzo e cerchio (cosa che a me non piacerebbe) o un anello di centraggio o dadi particolari. Non li devi comperare ovviamente da loro ma almeno sai quello che si può montare sulla tua Homura. Ti sconsiglio di allargare troppo la carreggiata dell'auto. Sarà sicuramente più bella esteticamente ma diventa meno stabile sullo sconnsesso. Dovrai correggere maggiormente di sterzo. Personalmente non ti consiglio di realizzare un set cerchi/gomme invernali a meno che la usi spesso per andare a sciare. Dovresti anche acquistare serie sensori TPMS Mazda. Se proprio vuoi essere in regola acquista set calze omologate ( costano circa 40 € ). PS di consiglio di cambiare subito gomme originali .Io mi trovo bene con michelin pilot sport5 Clecal |